Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!!!

+3
Veronica
Paty
unbrecable
7 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Ciao a tutti!!!

Messaggio  unbrecable Dom 27 Feb - 13:53

Un abbraccio a voi tutti amatori dei mal!mi chiamo Daniele e spero presto di diventare "padrone" di qst splendido cane!!
Avevo un quesito da proporvi...pochi giorni fa mi si è presentata l occasione di prendere un mal maschio, d 7 anni, lasciato in una pensione un po di tempo fa e, dato ke la sua padrone nn è tornata più a prenderlo la ragazza che se ne occupa mi ha chiesto se lo volevo portare a casa cn me...Bè all'inizio ero tt eccitato,xò ovviamente ne ho dovuto parlare a casa cn i miei,anke xkè ho un piccolo bastardino maschio insieme a noi e alla fine della chiacchierata sn emersi in me tnt dubbi...sarà logico prendersi un mal già adulto,con tutti i suoi vizi precedenti e le sue abitudini??e poi,vista l 'età ho paura di incorrere più in spese ke altro..voi ke ne dite?sapete darmi un consiglio?
unbrecable
unbrecable
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Ospite Dom 27 Feb - 14:10

unbrecable ha scritto:Un abbraccio a voi tutti amatori dei mal!mi chiamo Daniele e spero presto di diventare "padrone" di qst splendido cane!!
Avevo un quesito da proporvi...pochi giorni fa mi si è presentata l occasione di prendere un mal maschio, d 7 anni, lasciato in una pensione un po di tempo fa e, dato ke la sua padrone nn è tornata più a prenderlo la ragazza che se ne occupa mi ha chiesto se lo volevo portare a casa cn me...Bè all'inizio ero tt eccitato,xò ovviamente ne ho dovuto parlare a casa cn i miei,anke xkè ho un piccolo bastardino maschio insieme a noi e alla fine della chiacchierata sn emersi in me tnt dubbi...sarà logico prendersi un mal già adulto,con tutti i suoi vizi precedenti e le sue abitudini??e poi,vista l 'età ho paura di incorrere più in spese ke altro..voi ke ne dite?sapete darmi un consiglio?

Ciao inizio con dire che la tua intenzione è un gesto nobile ma...è giusto porsi tanti interrogativi!!!...7 anni per una cane, qualsiasi razza sia, è una bella età per poter pensare di riuscirlo ad educare come si vuole...tuttavia per parlarne bisognerebbe vedere il grado di socializzazione che il cane ha con i suoi simili, tenuto conto che tu hai in casa un altro cane e maschio per giunta, che per un mal vuol dire tanto, sopratutto di fronte all'incognita della socializzazione...per quanto riguarda la sua capacità di integrarsi in una nuova casa dipende tanto dal suo pregresso...dal suo vissuto...calcola che a mio giudizio puoi ancora lavorare sul carattere del cane ma soltanto per un 30%...certo che accoglierlo sarà una scelta coraggiosa e segno di nobiltà d'animo!!!! facci sapere! Ciao a tutti!!! 808395 Ciao a tutti!!! 808395 Ciao a tutti!!! 808395 Ciao a tutti!!! 42231

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Paty Lun 28 Feb - 8:33

Benvenuto in forum. Smile
Daniele davvero super il tuo pensiero di adottare un tatone. Certamente ci vuole tempo e pazienza per costruire un rapporto di fiducia però sono grosse soddisfazioni. Ti posso dire questo perchè qualche anno fa avevo adottato 2 husky di 8 anni ed è stata un esperienza che mi ha fatto crescere parecchio. L'unico piccolo dubbio è il fatto che a casa hai un tatino maschio, ecco questo è possibile che sia un ostacolo visto che il piccolo di casa sicuramente avrà certe perplessità verso un nuovo arrivo ed anche il malamute (caratterialmente già forte) potrebbe dare qualche rimostranza non simpatica. Ciao a tutti!!! 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  unbrecable Lun 28 Feb - 14:50

grazie x le risp!me ero dimenticato di scrivere ke il mal è stato castrato...cmq qnt può vivere un mal di media??
unbrecable
unbrecable
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Paty Lun 28 Feb - 15:49

Un mal può vivere dai 12 ai 14 anni, questa è la media dei tati di grossa taglia, indipendentemente da quanto vivono anche 4 o 5 anni danno parecchio! Ciao a tutti!!! 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Veronica Lun 28 Feb - 16:09

Hanno già detto tutto le persone che hanno risposto prima di me...mi unisco agli altri per farti i complimenti per la bella iniziativa Very Happy .
Credo che tu faccia bene a porti questi interrogativi! Se posso darti un consiglio cerca per prima cosa di prendere coinfidenza col cagnone se puoi. Vai a fargli visita nella pensione, già riuscirai a capire un pò di cose sul suo carattere, poi parlando con la ragazza che se ne occupa magari risolverai altri dubbi!
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  unbrecable Gio 15 Set - 22:01

ciao..vi scrivo x aggiornarvi della situazione..purtr ho deciso di nn prendere più quel mal..tr i dubbi ke avevo in riguardo e sinceramente mi piange il cuore... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Cmq bisogno andare avanti e ho fatto il mio grande passo..HO PRESO IL MIO CUCCIOLO DI MALAMUTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tra un mesetto e mezzo lo vado a prendere e ne approfitto per ringraziare il proprietario dell'allevamento starringmaat, Calì Fabrizio, xkè è una persona davvero eccezionale,ke sa guidarti e consigliarti nel miglior modo possibile sulla scelta!!!!
xò cavolo...qui i giorni nn passano mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!nn vedo l'ora di coccolarmi il mio cucciolone!!!!
dimenticavo...è un maschio ed è il cucciolo di Rohan del Biagio e Starring-Maat Kabluna!!!!! ke ne dite????bella coppia eh??? lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! Ciao a tutti!!! 42231 Ciao a tutti!!! 42231 Ciao a tutti!!! 42231 Ciao a tutti!!! 42231 Ciao a tutti!!! 42231 Ciao a tutti!!! 42231 Ciao a tutti!!! 42231 Ciao a tutti!!! 42231 Ciao a tutti!!! 42231 Ciao a tutti!!! 42231 Ciao a tutti!!! 42231

un mega abbraccio a tt voi!!!!!
unbrecable
unbrecable
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Duke Gio 15 Set - 22:28

Benvenuto, e in bocca al lupo per la nuova avventura!
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Nice Gio 15 Set - 22:35

Complimenti ... sembra incredibile , ma gli ultimi giorni che ci separano dal nuovo malamute sono sempre quelli più lunghi Wink
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Veronica Gio 15 Set - 23:20

Buona fortuna e buona avventura Very Happy Very Happy
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Paty Ven 16 Set - 7:49

Ottimo, complimenti! sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Roberta Ven 16 Set - 10:22

bene preparati ad una vita completamente diversa e piena. Personalmente ti faccio anche i complimenti per la scelta dell'allevatore. Però per favore non scrivere come i messaggi sul telefonino Very Happy . Ciao
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Balù Sab 17 Set - 22:55

cheers cheers benvenutoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  unbrecable Dom 18 Set - 12:15

Roberta ha scritto:bene preparati ad una vita completamente diversa e piena. Personalmente ti faccio anche i complimenti per la scelta dell'allevatore. Però per favore non scrivere come i messaggi sul telefonino Very Happy . Ciao


mal4 mal4 mal4 hai ragione Roby!!è solo questione di abitudine per i messaggi!!!!!!I'm sorry!!!!!!!! Ciao a tutti!!! 42231 Ciao a tutti!!! 42231 Ciao a tutti!!! 42231
unbrecable
unbrecable
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti!!! Empty Re: Ciao a tutti!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili
» ciao
» CIAO...
» CIAO
» Ciao!
» Ciao

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.