Mica inizia a "far finta di dimenticare"?...
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mica inizia a "far finta di dimenticare"?...
Discutendo con voi in questo forum in molti mi avete (simpaticamente) detto che i Mal, arrivato ad un certo punto fanno finta di aver dimenticao quello che sanno per mettere alla prova/in discussione il ruolo di capobranco..se ricordo bene è un passaggio che avviente intorno agli 8 mesi..
Hanook è un pò di giorni che ha dimenticato dove si fanno i suoi bisognini..sopratutto la pipì...eppure sin dal primo giorno è sempre stato bravissimo in questo!Senza mai bisogno di drigli nulla ha sempre cercato la traversa (evidentemente Peppe gli aveva dato un ottimo imprinting in questo )
Vero è che nelle ultime due settimane siamo passati da tre traverse "sparse" in vari punti strategici della casa ad una sola nel suo box in veranda e che sta iniziando a fare i suoi bisogni durante le passeggiate.. potrebbe essere confuso?
Eppure la notte la trattiene tranquillamente, al mattino aspetta che ci svegliamo, gli apriamo la finestra e corre fuori sulla traversa a farne tantissima..segno che comunque è in grado di trattenerla...
Il pelosetto ha tre mesi..è già tempo delle "sfide" oppure è tutto nella norma?
Come dobbiamo comportarci? (A parte avere pazienza, su quello non c'è problema)
Hanook è un pò di giorni che ha dimenticato dove si fanno i suoi bisognini..sopratutto la pipì...eppure sin dal primo giorno è sempre stato bravissimo in questo!Senza mai bisogno di drigli nulla ha sempre cercato la traversa (evidentemente Peppe gli aveva dato un ottimo imprinting in questo )
Vero è che nelle ultime due settimane siamo passati da tre traverse "sparse" in vari punti strategici della casa ad una sola nel suo box in veranda e che sta iniziando a fare i suoi bisogni durante le passeggiate.. potrebbe essere confuso?
Eppure la notte la trattiene tranquillamente, al mattino aspetta che ci svegliamo, gli apriamo la finestra e corre fuori sulla traversa a farne tantissima..segno che comunque è in grado di trattenerla...
Il pelosetto ha tre mesi..è già tempo delle "sfide" oppure è tutto nella norma?
Come dobbiamo comportarci? (A parte avere pazienza, su quello non c'è problema)
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
Re: Mica inizia a "far finta di dimenticare"?...
Gianni (o Tiziana?) è ancora piccolo... questa non sono sfide ancora, semplicemente a volte gli scappa e non riesce a trattenersi. E' davvero tanto che riesca a non far nulla duurante la notte... è un piccolo fenomeno! Vedessi sua sorella quanta pipì mi fa trovare la mattina!!!!
Peppe ha scritto:Gianni (o Tiziana?)
Gianni scrive e Tiziana legge
Peppe ha scritto:è ancora piccolo... questa non sono sfide ancora, semplicemente a volte gli scappa e non riesce a trattenersi. E' davvero tanto che riesca a non far nulla duurante la notte... è un piccolo fenomeno!
Sull'essere un fenomeno (come già ti dissi) non ho dubbi! Al mattino attende il suono della sveglia anche se lui è sveglio da prima (lo sento che viene a rubare le ciabatte e ci gioca) senza emettere un fiato, e sa che dopo qualche istante andrà fuori sulla sua traversa..pensa che un mattino ci siamo ri-addormentati dopo la sveglia e me lo sono ritrovato faccia a faccia che mi borbottava (cosa che no fa MAI quando siamo a letto) , ho capito al volo, sono corso ad aprigli la finestra e finalmente si è potuto liberare..piccolo...
In effetti mi rendo conto che apprende talemente in fretta (hai visto il video?è bastato un quarto d'ora al massimo di insegnamento per ogni comando) che dimentico che è un cucciolo ed è con noi da solo un mese..
Peppe ha scritto: Vedessi sua sorella quanta pipì mi fa trovare la mattina!!!!
Ma Grace è talmente bella che le si può perdonare tutto
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
Il video non me lo apre... lasciamo perdere!!
In quanto a Grace sarà anche bella ma è TROPPO MONELLAAAA anche se a me piace così... caratterialmente è proprio l'opposto di sua madre, quindi si compensano!
In quanto a Grace sarà anche bella ma è TROPPO MONELLAAAA anche se a me piace così... caratterialmente è proprio l'opposto di sua madre, quindi si compensano!
Pagina 1 di 1