Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stranissimo comportamento: pianto notturno

+5
Peppe
Nice
Roberta
Kobe&Co.
Kliff
9 partecipanti

Andare in basso

Stranissimo comportamento: pianto notturno Empty Stranissimo comportamento: pianto notturno

Messaggio  Kliff Mer 16 Feb - 18:58

Ciao a tutti, vorrei esporvi un problema che mi sta mandando ai matti. A dire il vero è ciò che mi ha spinto a cercare una community valida sul web a cui chiedere pareri.

Vi spiego...

Kliff è sempre stato un tipo un pò scontroso con i suoi simili. E' un angioletto con le persone, ma spesso è capitato che ringhiasse e abbaiasse senza motivo (apparente) ad altri cani. Ieri sera per la prima volta ho trovato un cane a cui non ringhiasse, così non ho resistito e ho momentaneamente sospeso la nostra passeggiata per avvicinarmi. Non ve la faccio troppo lunga, i due si sono messi a giocare e saltare come matti, ad azzuffarsi (per gioco) alla maniera dei cuccioli. L'altro cane era un bastardino, maschio, in calore, e non era randagio...so per certo, insomma, che fosse in buona salute. Diciamo che la cosa mi ha falto molto piacere, perchè è praticamente la prima volta che vedo Kliff giocare con un altro cane e divertirsi senza mettersi a mostrare i denti.

Fin qui nulla di strano.

Dopo aver terminato la passeggiata, sono tornato a casa e qui il mio malamute ha cominciato ad assumere un atteggiamento insolito. Normalmente, tornato a casa dopo la passeggiata, si è sempre fiondato sulla ciotola dell'acqua oppure verso la pallina, per giocare. Stavolta invece si è attaccato al portone, piantando il sedere per terra. Lì per lì mi sono limitato a controllare che fosse tutto apposto, ma non ho dato troppo peso alla cosa. Non appena, però, sono entrato in casa, ecco che ha cominciato a piagnucolare. Da quel momento in poi è iniziato un concerto di lamenti (un pianto, non un ululato) che è durato dalle 11:30 fino alle 8 del mattino. Giuro di aver provato DI TUTTO, sono persino riuscito a farlo addormentare per mezz'oretta, l'ho tenuto in casa per farlo calmare, sono rimasto con lui...di tutto, ma ogni qual volta lo lasciavo da solo, ecco che subito scattava verso il portone, piantando il sedere a terra e piangendo. Finchè c'ero io era normale, allegro, scodinzolava...ma non appena era solo, ecco che ripartiva. Ora io mi chiedo cos'è che l'abbia spinto a lamentarsi per 9 ORE DI FILA. Adesso sono le 5 del pomeriggio e tutt'ora se lo lascio fuori continua a lamentarsi in modo sconcertante. Davvero non capisco... Crying or Very sad Non manifesta alcun genere di dolore, quindi non capisco cos'altro possa essere.

Comunque, quando lo fa, si rivolge in direzione della casa (quasi di fronte alla mia) vicino alla quale ha giocato con quel cane. Non capisco cosa devo fare per farlo smettere, semplicemente perchè non capisco cosa diavolo vuoleee Shocked Potrei fare mille supposizioni...tipo che stia cercando di "contattare" il suo compagno di giochi...ma non so quali di queste possano essere verosimili e quali no. Il veterinario mi darà dei calmanti da somministrargli ma la cosa non mi va molto a genio...perchè non è una soluzione. Stasera come ultima spiaggia cercherò di coprire con qualcosa l'intero portone, in modo che lui non veda fuori. Questo problema è più serio di quanto sembri perchè il vicinato si è lamentato terribilmente (e per forza, una notte INTERA di lamenti interminabili!!!).

Help Sad Sad Sad

Kliff
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 8

Torna in alto Andare in basso

Stranissimo comportamento: pianto notturno Empty Re: Stranissimo comportamento: pianto notturno

Messaggio  Kobe&Co. Mer 16 Feb - 20:06

Ma il cane con cui ha giocato era un maschio o una femmina? perchè hai detto che era in calore.....
il problema potrebbe essere tutto lì se la cagnolina era in calore

Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Stranissimo comportamento: pianto notturno Empty Re: Stranissimo comportamento: pianto notturno

Messaggio  Kliff Mer 16 Feb - 20:23

No ho specificato che il cane era maschio...infatti è strano, perchè fosse stata una femmina sarebbe stato chiaro

Kliff
Utente Team Dog

Messaggio  Roberta Mer 16 Feb - 20:40

e allora perchè "in calore" ???
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Kobe&Co. Mer 16 Feb - 20:46

Roberta ha scritto:e allora perchè "in calore" ???
esattooo!! Laughing
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Messaggio  Kliff Mer 16 Feb - 22:30

So che è in calore perchè quello è il cane di una donna che vive appunto vicino casa mia, quindi so per certo anche che dal punto di vista della salute è molto curato. L'ho detto solo per fornire più dettagli possibile Very Happy Comunque potrebbe forse essere una specie di richiamo per il suo "nuovo amico"? Solo che è davvero molto molto strano, anche perchè non è un ululato, ma proprio un guaito, ecco perchè non capisco. Ragazzi roba da matti Stranissimo comportamento: pianto notturno 376929

Kliff
Utente Team Dog

Messaggio  Nice Mer 16 Feb - 22:32

No scusa non ho capito ... se è in calore può essere solo femmina !
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Peppe Mer 16 Feb - 22:46

Infatti Kliff... come ti hanno detto gli altri il calore è SOLO delle femmine... i maschi non vanno in calore, semplicemente sentono il calore delle femmine e agiscono di conseguenza!
La cosa che mi crea dubbi è che il comportamento che hai descritto è proprio quello di un maschio che sente il calore di una femmina... non è che c'è una cagnetta in calore vicino casa??
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Roberta Mer 16 Feb - 22:59

ma siamo sicuri che è maschio ??? Question
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Kliff Gio 17 Feb - 1:03

Chiedo scusa allora non mi sono espresso bene.

Il cane con cui ha giocato era maschio. Era iper-agitato, non so come definirlo Very Happy

Comunque so di diverse femmine nel mio quartiere, ma non so se qualcuna di esse sia in calore. La cosa comunque mi crea ugualmente dubbi perchè in 2 anni e mezzo è la prima volta che vedo questo comportamento. Avrebbe dovuto farlo altre volte no? E poi così di punto in bianco...era decisamente strano. Adesso sono le 11 di sera e sembrerebbe aver smesso...è da almeno 2-3 ore che non si lamenta più. Sono tornato dalla passeggiata e non ho notato nulla di strano...poi l'ho fatto entrare in casa, e anche qui tutto normale. Sembrerebbe che gli sia passata...

...ma io continuo a non capire Question

Kliff
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Gio 17 Feb - 8:14

E' possibile che si lamenti perchè sente il calore di qualche tata vicino casa; i miei maschioni lo fanno sempre verso le femminucce ospiti. Stranissimo comportamento: pianto notturno 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Kobe&Co. Gio 17 Feb - 11:17

Come è andata con kliff stanotte?

Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Messaggio  Erica Gio 17 Feb - 15:11

un consiglio...evita i calmanti chimici,mi raccomando...anche a me è successo,probabilmente sente il calore delle tate nelle vicinanze...se ti va puoi usare il rescue remedi dei fiori di bach..3 volte al giorno per tre giorni...non superare queste dosi pero'..con Blue ha funzionato..essendo un rimedio tutto naturale pero',puo' funzionare e puo' non funzionare..pero' tentare non nuoce Very Happy ..
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Kliff Ven 18 Feb - 4:44

Allora, ecco il resoconto di queste due notti:

-Ieri notte gli ho somministrato UNA GOCCIA di Killitan, giusto per testarne l'effetto. Il veterinario mi ha spiegato che questo prodotto può risultare "pesante" e che l'effetto può variare da cane a cane. Dopo aver visitato il mio cagnolone, mi ha incoraggiato a testarne l'effetto. Morale della favola, non so se quella singola goccia l'abbia aiutato a dormire o se sia solo un caso, ma ieri notte, dopo qualche guaito iniziale, si è subito calmato. Diciamo che è stata comunque una notte in bianco perchè ero un pò in ansia e lo controllavo ogni mezz'ora circa. Suppongo che la goccetta di killitan l'abbia aiutato ad appisolarsi, senza però metterlo k.o., infatti si alzava ogni tanto (senza barcollare) e i suoi occhi non erano quelli da "tossico" tipici di questo calmante. Si limitava a sbadigliare spesso...

-Stanotte, senza ausilio di calmanti chimici, il ciccione peloso sembra essersi calmato (tutto sommato). Ha "provato" a lamentarsi un pò, ma poi ha smesso. Ora sono le 2:40 circa e sto qui per vedere come si evolve la cosa. Ormai mi sono rassegnato a non dormire fino a quando la cosa non si è risolta del tutto... (no problem, recupero sonno a lezione Razz ).

Tutto sommato, penso di prendere per buona l'ipotesi secondo cui il ciccio-pallo senta qualche cagnetta in calore, anche perchè mi sembra l'unica plausibile. Indagherò con i vicini... Stranissimo comportamento: pianto notturno 347386

Kliff
Utente Team Dog

Messaggio  Alaska77 Mer 23 Feb - 18:32

sicuramente sente il calore di qualche femminuccia....
tranquilli....se ai vicini dà fastidio....digli di trasferirsi! Razz Razz Razz Razz

scherzo ovviamente....ma sono sempre dalla parte dei cani io!
di tutti gli animali....
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  franco 52 jerold Gio 24 Feb - 1:22

Deve essere l'arrivo della primavera,anche Jerold da qualche giorno ha cambiato un po' atteggiamento,non ha ancora ululato di notte , attualmente ha solo anticipato alle 6 del mattino l'ululato delle 7.30 di risposta alsuono delle campane. Altro comportamento cambiato il continuare ad avvicinarsi al ripostiglio dei guinzagli per poi portarsi verso l'uscita,tipo invito all'uscita. Vicino a casa mia ci sono due femminucce ,madre e figlia e spero vadano in calore insieme almeno ci togliamo il pensiero,domani chiedo se sono in calore . Ti saluto ciao Stranissimo comportamento: pianto notturno 808395
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato