....sgomento....
+8
pisy123
Mauro
Peppe
Veronica
valentina
Frank
luca81
Alaska77
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
....sgomento....
Canada, uccisi 100 cani husky
Dopo le Olimpiadi non servivano più
Sono stati uccisi e messi in una fossa comune. Cento cani husky, che durante le Olimpiadi di Vancouver erano stati utilizzati per il trasporto delle "slitte turistiche", sono stati massacrati per un mero motivo economico: una volta finite le cerimonie sportive, infatti, sono terminate anche le domande di "gita fuoriporta". Così alle due società di trasporto Howling Dogs e Outdoor Adventures i cani non servivano più. La polizia ha aperto un'inchiesta sulla vicenda.
Canada, uccisi 100 cani Husky (Foto Apimages)
Lo spiacevole episodio è stato rivelato dallo stesso uomo che ha ucciso gli husky, il quale ha chiesto e ottenuto un indennizzo da una banca locale per lo stress subito. Il suo avvocato ha detto a una radio di Vancouver, Cknw, che ''non poteva essere un'esecuzione fatta bene, con un solo proiettile a disposizione'' e ''inevitabilmente (l'operaio) ha dovuto vedere scene orribili e, per dovere, porvi fine''.
Secondo la legge canadese una persona che uccide o ferisce un animale rischia fino a cinque anni di prigione. Far sopprimere un cane da un veterinario costa circa 100 dollari. Molti veterinari rifiutano però di sopprimere animali in buona salute.
... ma che gente c'è al mondo! ...
Dopo le Olimpiadi non servivano più
Sono stati uccisi e messi in una fossa comune. Cento cani husky, che durante le Olimpiadi di Vancouver erano stati utilizzati per il trasporto delle "slitte turistiche", sono stati massacrati per un mero motivo economico: una volta finite le cerimonie sportive, infatti, sono terminate anche le domande di "gita fuoriporta". Così alle due società di trasporto Howling Dogs e Outdoor Adventures i cani non servivano più. La polizia ha aperto un'inchiesta sulla vicenda.
Canada, uccisi 100 cani Husky (Foto Apimages)
Lo spiacevole episodio è stato rivelato dallo stesso uomo che ha ucciso gli husky, il quale ha chiesto e ottenuto un indennizzo da una banca locale per lo stress subito. Il suo avvocato ha detto a una radio di Vancouver, Cknw, che ''non poteva essere un'esecuzione fatta bene, con un solo proiettile a disposizione'' e ''inevitabilmente (l'operaio) ha dovuto vedere scene orribili e, per dovere, porvi fine''.
Secondo la legge canadese una persona che uccide o ferisce un animale rischia fino a cinque anni di prigione. Far sopprimere un cane da un veterinario costa circa 100 dollari. Molti veterinari rifiutano però di sopprimere animali in buona salute.
... ma che gente c'è al mondo! ...
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Re: ....sgomento....
Io farei sopprimere lui....gente così è buona solo per il concime
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Notizia incredibile. C'è da sperare che in Canada le leggi siano più "inevitabili" delle nostre e che chi ha fatto questo paghi salato.
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
l'unica cosa che mi viene da dire è..CHE SCHIFO!!!!!!!
valentina- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 247
Non ci sono parole...
Penso che se dovessi assistere a una scena del genere sarei capace di uccidere.
Spero che la legge faccia il suo dovere una volta tanto.
Penso che se dovessi assistere a una scena del genere sarei capace di uccidere.
Spero che la legge faccia il suo dovere una volta tanto.
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
Frank ha scritto:Notizia incredibile. C'è da sperare che in Canada le leggi siano più "inevitabili" delle nostre e che chi ha fatto questo paghi salato.
Per fortuna la legge in Canada è legge....non come in Italia, da quel punto di vista possiamo star tranquilli
luca81- Utente Swing Dog
Quello che mi duole di più è che questo non è un fatto isolato, chissà quante orribili cose non si vengono a sapere. W lo spirito di De Coubertain ( se così si scrive)
Ho letto anche io stamani la notizia.......
senza parole!!!!
senza parole!!!!
pisy123- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 55
TERRIBILE
mi domando con quale coraggio e cuore si riesca a compiere azioni del genere
io so anche che in spagna impiccano dei levrieri e li lasciano li ad essiccare e che ci sono delle "palestre" di tortura dove taglaino le zampe ai cani, li bruciano, li frustano...
mi domando con quale coraggio e cuore si riesca a compiere azioni del genere
io so anche che in spagna impiccano dei levrieri e li lasciano li ad essiccare e che ci sono delle "palestre" di tortura dove taglaino le zampe ai cani, li bruciano, li frustano...
varg97- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 17
Bhe certo certo ......gli hanno dato pure l'indennizio per lo stress subito
roba da mattiiiii
e comunque in Europa non siamo messi meglio (italia compresa)......
roba da mattiiiii
Kobe&Co. ha scritto:Bhe certo certo ......gli hanno dato pure l'indennizio per lo stress subito
roba da mattiiiii
Guarda meno male che ha chiesto l'indennizzo visto che grazie a quello l'hanno beccato....adesso spero si becchi quel che si merita
luca81- Utente Swing Dog
news...
Lo scandalo della strage degli husky, abbattuti perché ormai inutili, sta per "mietere nuove vittime" in Canada. Il governo dello stato della Columbia Britannica (nell'ovest del paese) ha infatti annunciato la costituzione di una commissione d'inchiesta sull'uccisione di un centinaio di esemplari che, durante i Giochi Olimpici invernali di Vancouver del 2010, avevano trasportato i turisti sulle slitte.
I cani erano stati eliminati nella stazione sciistica di Whistler da due società (Outdoor Adventures e Howling Dogs) che durante i giochi offrivano gite in slitta ai turisti. Il motivo era che, finite le Olimpiadi, era crollata la domanda di queste gite. I cani erano stati uccisi in due giorni da un inserviente, con un fucile e un coltello. Alcuni animali, rimasti solo feriti, erano riusciti a uscire dalla fossa comune dove erano stati gettati.
Dopo l'apertura il 31 gennaio scorso di una inchiesta da parte della polizia canadese, il governo statale ha formato una task force composta di membri della Società per la prevenzione della crudeltà contro gli animali e dell'Unione delle municipalità della Columbia Britannica. "I dettagli tragici e disturbanti che sono stati rivelati sulla maniera inumana con la quale questi cani sono stati trattati, sono inaccettabili", ha dichiarato in un comunicato il primo ministro dello stato, Gordon Campbell -. Nessuna creatura dovrebbe mai soffrire come Š stato riferito, e noi vogliamo assicurarci che una cosa simile non si ripeta mai più nel nostro stato".
Lo scandalo della strage degli husky, abbattuti perché ormai inutili, sta per "mietere nuove vittime" in Canada. Il governo dello stato della Columbia Britannica (nell'ovest del paese) ha infatti annunciato la costituzione di una commissione d'inchiesta sull'uccisione di un centinaio di esemplari che, durante i Giochi Olimpici invernali di Vancouver del 2010, avevano trasportato i turisti sulle slitte.
I cani erano stati eliminati nella stazione sciistica di Whistler da due società (Outdoor Adventures e Howling Dogs) che durante i giochi offrivano gite in slitta ai turisti. Il motivo era che, finite le Olimpiadi, era crollata la domanda di queste gite. I cani erano stati uccisi in due giorni da un inserviente, con un fucile e un coltello. Alcuni animali, rimasti solo feriti, erano riusciti a uscire dalla fossa comune dove erano stati gettati.
Dopo l'apertura il 31 gennaio scorso di una inchiesta da parte della polizia canadese, il governo statale ha formato una task force composta di membri della Società per la prevenzione della crudeltà contro gli animali e dell'Unione delle municipalità della Columbia Britannica. "I dettagli tragici e disturbanti che sono stati rivelati sulla maniera inumana con la quale questi cani sono stati trattati, sono inaccettabili", ha dichiarato in un comunicato il primo ministro dello stato, Gordon Campbell -. Nessuna creatura dovrebbe mai soffrire come Š stato riferito, e noi vogliamo assicurarci che una cosa simile non si ripeta mai più nel nostro stato".
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
spero sinceramente che vengano presi i dovuti accorgimenti per far si che una cosa del genere non accada mai più!!e spero altrettanto vivamente che i responsabili di un'azione così deplorevole paghino per ciò che hanno fatto!!..la razza umana è capace di crudeltà infinita..che vergogna..
valentina- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 247
Cosa dire dopo aver letto una notizia del genere? Spero di svegliarmi,sto sognando non e' possibile che l'uomo si comporti cosi nei confronti di un essere che ha contribuito alla sua evoluzione e che nell'arco dei secoli e' sempre stato a lui accanto nel bene e nel male. Come si puo trattare cosi colui che secondo me e' il migliore compagno di viaggio che si possa desiderare,capace di dare anche la vita. Secondo voi chi ha ordinato questo scempio,le due societa' l'esecutore materiale , possiamo chiamarli ancora uomini?...MI RIFIUTO DI CONSIDERARLI TALI adesso speriamo nella giustizia canadese un saluto a tutti
franco 52 jerold- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 468
Pagina 1 di 1