Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sarà l'estro?

+4
Roberta
alaska86
Paty
Ishtar&Maya
8 partecipanti

Andare in basso

sarà l'estro? Empty sarà l'estro?

Messaggio  Ishtar&Maya Sab 8 Gen - 19:55

Ieri ho portato Maya a fare il vaccino antirabbia e nel frattempo il Vet l'ha controllata riguardo all'estro... secondo la dottoressa è questione di qualche giorno e la mia cucciola sarà signorina Very Happy
Ora, non so se è un caso ma da ieri sto notando dei comportamenti diversi dal solito. Intanto ieri sia a colazione e soprattutto a cena non aveva tanta voglia di mangiare, cioè, fa le feste alle crocche come al solito ma quando le metto nella ciotola lei rimane ferma a guardarmi e sembra che non abbia voglia di mangiarle. questo comportamento può essere dovuto al vaccino o all'arrivo imminente dell'estro? lo ha fatto anche oggi a colazione. Inoltre ieri ha dormito praticamente sempre (il vet ha detto che il vaccino poteva portarle sonnolenza)e ha vomitato un paio di volte un pò di liquido, tipo acqua schiumosa bianca, e qualche crocca.
Oggi invece era assente. Era in un mondo tutto suo, pensierosa, svampita, si guardava intorno con fare assonnato e annusava l'aria in cerca di non so quale odore. Ci siamo guardate negli occhi per alcuni minuti senza che lei accennasse a nessun tipo di movimento, con le orecchiette basse e l'aria di chi vuole comunicarti qualcosa ma non sa bene cosa. Appena la accarezzavo mi leccava le mani e si buttava a pancia all'aria per farsi fare le carezze al pancino Laughing
Le mancano solo le farfalle che le girano intorno alla testa Laughing Laughing
Inoltre da qualche giorno è più nervosa del solito, si arrabbia molto più facilmente di prima, si calma solo se la ignoro e ieri ho dovuto farla uscire perchè protestava e non ci faceva cenare. ha addirittura tentato un attacco con tanto di naso arricciato. Dopo la sgridata e l'esilio ci ha messo un'ora e mezza prima di decidere di chiedermi scusa e venire a darmi i bacini. un'ora e mezza a darmi le spalle la signorinella Twisted Evil
Che ne pensate? può essere l'arrivo del calore che le fa avere questi atteggiamenti?


Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 43
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

sarà l'estro? Empty Re: sarà l'estro?

Messaggio  Paty Dom 9 Gen - 8:38

Il vomitino può essere dovuto al vaccino, l'antirabbica è un pò pesante e ci sta che tata abbia vomitato!
Invece, il resto degli atteggiamenti è possibilissimo siano dati dal calore vicino. E' normale un minimo di cambiamento nei comportamenti, soprattutto prima dell'estro sarà più "cattiva" verso gli altri cani che le si avvicineranno. sarà l'estro? 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

sarà l'estro? Empty Re: sarà l'estro?

Messaggio  alaska86 Dom 9 Gen - 16:51

Quoto in tutto la Paty. L'antirabica,spesso se è la prima che fa, il vomito lo porta come l'apatia e l'essere tra le nuvole.
Per il calore è come per noi donne......diventiamo irascibili,ci incavoliamo x nulla, sbalzi di umore....si si direi che ci sei proprio vicina!!!!
alaska86
alaska86
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 79
Età : 37
Località : Carpi
Data d'iscrizione : 29.09.08

https://www.facebook.com/profile.php?id=1504435766&ref=name

Torna in alto Andare in basso

sarà l'estro? Empty Re: sarà l'estro?

Messaggio  Ishtar&Maya Dom 9 Gen - 18:22

Signori e signore, sono immensamente lieta di annunciarvi che da oggi, a 8 mesi (quasi) esatti, la mia piccola cucciolotta è UFFICIALMENTE ENTRATA A FAR PARTE DEL MONDO DEI GRANDIIIIIIIIIIIII cheers cheers sarà l'estro? 251668 sarà l'estro? 251668 sarà l'estro? 784554 sarà l'estro? 784554 lol! lol! lol! lol!
Sono troppo contenta, ma sono anche un pò in ansia. Qualunque suggerimento e consiglio è ben accetto, anzi, direi piuttosto desiderato sarà l'estro? 782472 sarà l'estro? 782472 sarà l'estro? 782472
Ahh, La mia piccolina.... sarà l'estro? 576449 sarà l'estro? 576449
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 43
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

sarà l'estro? Empty Re: sarà l'estro?

Messaggio  Roberta Dom 9 Gen - 20:02

Eccomi scusate il ritardo. E brava Mayetta...lo sapevo. I sintomi in effetti c'erano ma la concomitanza con il vaccino ha confuso un pò le idee, ma in effetti il vomitino con il calore c'entra poco.
Meglio così....giusto il tempo di finire il calore e si parte. Bella Mayetta !!! flower flower flower
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

sarà l'estro? Empty Re: sarà l'estro?

Messaggio  Paty Lun 10 Gen - 7:38

Super... tata Maya è signorina!!!! cheers

Non devi fare nulla di particolare tranne tenere Maya distante dai maschietti e i maschietti distanti da Maya. sarà l'estro? 782472 sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

sarà l'estro? Empty Re: sarà l'estro?

Messaggio  Kobe&Co. Lun 10 Gen - 13:12

Visto che il nostro si trova da quest'altra parte.......ma a che età cominciano a sentire "di brutto" la necessità di saltare addosso alle femmine in calore??
perchè ogni tanto lo vedo che corre verso la ringhiera quando passa qualche femminuccia ,però non è che faccia il pazzo piu di tanto....o cerca di scappare .
Anzi qualche giorno fa eravamo ai giardini e c'erano due femmine ,tra le quali una in calore e lui a quella non se l'è filata per niente ,piuttosto giocava con l'altra. scratch scratch
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

sarà l'estro? Empty Re: sarà l'estro?

Messaggio  luca81 Lun 10 Gen - 14:51

Anche Nanook ultimamente annusa le femminuccie umane più insistentemente....Veronica come si alza dal divano ce l'ha dietro pig mi sà che gli ormoni sono arrivati anche per il maschietto che ha fatto 9mesi il giorno della befana
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

sarà l'estro? Empty Re: sarà l'estro?

Messaggio  Duke Lun 10 Gen - 15:55

Visto che il nostro si trova da quest'altra parte.......ma a che età cominciano a sentire "di brutto" la necessità di saltare addosso alle femmine in calore??
Duke ha due femmine di setter moooolto vicine di casa.
Un paio di settimane fa una delle due era in calore, e vi garantisco che a 9 mesi e mezzo... l'istinto del "se te pijo te faccio vede io" era già ben sviluppato.
Giornate intere attaccato all'inferriata che fa da divisorio, ululati continui, tentativi di fuga e poca voglia di mangiare.
Tre o quattro giorni così e la calma è tornata, per fortuna.
sarà l'estro? Duke_214
sarà l'estro? Duke_213
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

sarà l'estro? Empty Re: sarà l'estro?

Messaggio  Roberta Lun 10 Gen - 19:29

Che belle queste foto !!! Comunque il "SE TE PIJO TE FACCIO VEDE" rende proprio l'idea lol!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

sarà l'estro? Empty Re: sarà l'estro?

Messaggio  Francesco83 Dom 16 Gen - 19:30

mi hai fatto scompisciare!!! lol!

"quei giorni lì" li ho sentiti chiamare in tanti modi ma "l'estro" mai!! lol! sarà l'estro? 510364 sarà l'estro? 510364 sarà l'estro? 510364
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

sarà l'estro? Empty Re: sarà l'estro?

Messaggio  Roberta Dom 16 Gen - 22:09

Francesco83 ha scritto:mi hai fatto scompisciare!!! lol!

"quei giorni lì" li ho sentiti chiamare in tanti modi ma "l'estro" mai!! lol! sarà l'estro? 510364 sarà l'estro? 510364 sarà l'estro? 510364

Estro è il termine con il quale si indica un periodo particolare, cioè quando la femmina accetta il maschio ed è ben diverso dal calore che invece è tutto il periodo di circa 21 giorni....non era una battuta....
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

sarà l'estro? Empty Re: sarà l'estro?

Messaggio  Ishtar&Maya Lun 17 Gen - 0:02

Roberta ha scritto:
Francesco83 ha scritto:mi hai fatto scompisciare!!! lol!

"quei giorni lì" li ho sentiti chiamare in tanti modi ma "l'estro" mai!! lol! sarà l'estro? 510364 sarà l'estro? 510364 sarà l'estro? 510364

Estro è il termine con il quale si indica un periodo particolare, cioè quando la femmina accetta il maschio ed è ben diverso dal calore che invece è tutto il periodo di circa 21 giorni....non era una battuta....

Grazie per la spiegazione Roby, anche perchè io credevo il contrario, ossia calore=accettazione del maschio e estro=tutto il periodo.
Non si finisce mai di imparare lol! lol!
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 43
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

sarà l'estro? Empty Re: sarà l'estro?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.