Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PESA TROPPO?

+3
luca81
Balù
archidoma
7 partecipanti

Andare in basso

PESA TROPPO? Empty PESA TROPPO?

Messaggio  archidoma Sab 8 Gen - 12:03

Ciao,
ho un paio d questions da chiedervi.
Anuk (femmina) di 14 mesi pesa 42,5 kg.
Non è assolutamente grassa è piena di pelo questo si, anche perchè
preferisce dormire sul terrazzo anzichè in casa infatti ho dovuto mettere una porta basculante
per non congelare Very Happy
Dunque lo standard della razza dice 36 kg circa per le femmine e 38 kg circa per i maschi, Anuk è fuori di brutto!!!
Certo è grossa tutta, è alta anche....
Mangia 480 gr al giorno diviso in 2 pasti di crocchette Acana Pacific con solo pesce come proteine (6 tipi diversi)
niente carne il mio allevatore me l'ha sconsigliato in quanto Anuk non è un cane che lavora e quindi può stare
un po' più leggera.
Devo dire che in effetti sta proprio bene, ha un pelo fantastico e le feci sono perfette, inoltre da quando mangia queste crocche ha pure smesso di fare aria a differenza di quando mangiava Orijen puppy con carne e pesce
affraid Che ne pensate del peso dunque? Non sono capace di postare le foto se no ve la farei vedere.
archidoma
archidoma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 49
Età : 61
Località : brugherio (MI)
Data d'iscrizione : 24.09.09

Torna in alto Andare in basso

PESA TROPPO? Empty Re: PESA TROPPO?

Messaggio  Balù Sab 8 Gen - 15:42

Balù a 14 mesi era 50 kg, adesso che ha 2 anni e mezzo pesa 48 kg. Se vedi che non è grassa, il pelo bello e che stà bene può andare bene così. Nei malamute c'è una diversità di taglia a seconda delle diverse discendenze. Dovresti vedere anche i genitori quanto pesavano.
Il papà di balù è un bestione che supera di un bel pò, mi sà i 60 kg. Ed infatti i suoi figli sono molto al di sopra dello standard, ma nonostante non sono grassi, è corporatura.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

PESA TROPPO? Empty Re: PESA TROPPO?

Messaggio  luca81 Sab 8 Gen - 18:53

per vedere se il cane è grasso devi osservarlo da sopra....se tra cosce e gabbia toracica non c'è nessun restringimento il cane è sovrappeso....devono avere i fianchi che rientrano non so' se mi spiego....riguardo al mangime, secondo me, dato il carico proteico della Acana 480g mi sembrano un po' troppi ma questo lo puo' valutare meglio tu...ovviamente dipende anche da quanta attività fà la tua Mal...io al mio do' 300g circa di Orijen (passato da poco a questo mangime e sono molto contento) e facciamo 4/5 km di traino con lo scooter 2/3 volte la settimana, ha 9 mesi e pesa 34kg
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

PESA TROPPO? Empty Re: PESA TROPPO?

Messaggio  Francesco83 Sab 8 Gen - 21:26

luca81 ha scritto: io al mio do' 300g circa di Orijen (passato da poco a questo mangime e sono molto contento) e facciamo 4/5 km di traino con lo scooter 2/3 volte la settimana, ha 9 mesi e pesa 34kg

lol! non hai resistito eh!!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

PESA TROPPO? Empty Re: PESA TROPPO?

Messaggio  luca81 Sab 8 Gen - 22:42

Francesco83 ha scritto:
luca81 ha scritto: io al mio do' 300g circa di Orijen (passato da poco a questo mangime e sono molto contento) e facciamo 4/5 km di traino con lo scooter 2/3 volte la settimana, ha 9 mesi e pesa 34kg

lol! non hai resistito eh!!

Più che altro è lui che con i cereali non andava proprio daccordo...si dava tante di quelle arie lol!...adesso invece le cacche sono bellissime (per quanto possa essere bella una cacca) e lui non è gonfio di aria....al momento sono promosse
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

PESA TROPPO? Empty Re: PESA TROPPO?

Messaggio  Paty Dom 9 Gen - 8:24

Beh, 42,5 kg per una femmina è un bel peso. Non è detto che sia "ciccia", se Anuk ha un'ossatura importante ed è una tata alta come peso ci si può stare. L'importante, appunto, è che abbia un fisico disegnato, se il tronco si presenta tozzo stile cilindro allora è meglio metterla a dieta!. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

PESA TROPPO? Empty Re: PESA TROPPO?

Messaggio  Alaska77 Mer 26 Gen - 16:11

Ciao Archidoma, la tua tata non è mica figlia della Nina ???

Magari mi confondo...
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

PESA TROPPO? Empty Re: PESA TROPPO?

Messaggio  franco 52 jerold Gio 27 Gen - 0:35

Potresti mettere l'altezza della tua bimba ? Io credo,a grandi linee,che se supera i 65 cm al garrese non sia proprio proprio grassa , Jerold pesa circa 42 e' alto 64 e ad occhio e' leggermente sovrappeso, pero possiamo giustificare con il fatto che ha piu' di 8 anni. un salutone ciao affraid PESA TROPPO? 848465
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468
Età : 71
Località : arzignano VI
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

PESA TROPPO? Empty Re: PESA TROPPO?

Messaggio  archidoma Mar 8 Feb - 14:09

Alaska77 ha scritto:Ciao Archidoma, la tua tata non è mica figlia della Nina ???

Magari mi confondo...


Ciao scusa se ti rispondo solo ora, ma sono stata via.

Sì, Anuk è figlia della Nina e di Ice e in effetti la Nina è piuttosto grande....
archidoma
archidoma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 49
Età : 61
Località : brugherio (MI)
Data d'iscrizione : 24.09.09

Torna in alto Andare in basso

PESA TROPPO? Empty Re: PESA TROPPO?

Messaggio  Alaska77 Mar 8 Feb - 14:11

allora non mi sconvolgo del suo peso....la Nina oltre ad essere bella grande è anche alta.... Very Happy
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

PESA TROPPO? Empty Re: PESA TROPPO?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.