Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buona sera!

+12
Nice
luca81
Erica
Paty
Roberta
adolfo
noelex
Pimpi
Mari
valentina
alice
DarkWolf
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Buona sera! Empty Buona sera!

Messaggio  DarkWolf Mar 30 Nov - 20:43

Salve e buona serata a tutti, mi sono registrata ieri e ho visto questasera che era stato convalidato il mio account.. ne sono felice, spero di trovarmi bene qui.
Ho iniziato ad appassionarmi a questa razza di cane di recente quindi di esso so solamente le cose base fondamentali.
Ho parecchie domande da fare come anche cose da chiarire... beh non sono poi così tante alla fine ora che ci faccio caso XD, cmq il mio nome è Nancy, ma voi potete benissimo chiamarmi Nan, spero di essere la benvenuta e grazie per l'attenzione.

Ah, in primavera un mio amico mi regalerà un cucciolo di malamute, cosa che desidero con tutto il cuore da quando ero piccola, non ho mai potuto permettermene uno prima per via della casa in cui abito, però per allora starò in un posto più grande e accogliente anche per il cane dunque.
Ho gia un cane ora, una cagna per l'esattezza (offese a parte xD) , ha 5 anni, dal temperamento piuttosto aggressivo quando ruba delle cose che poi ritiene sue, non obbedisce agli ordini solitamente, solo al classico "vieni" , quello lo esegue anche se nessuno glielo ha mai insegnato. Il fatto è che quando ho preso la cagnolina l'avevo presa solamente per compagnia personale, non per educarla e cose di questo tipo, non m'importa se sale sul letto,anzi mi fa piacere, ma il fatto che abbai, ringhi e mordi quando qualcuno si avvicina alla sua cuccia da molto fastidio , anche perchè ha un modo di abbaiare piuttosto forte.
Comunque sia lei è una Pinscher Nano, quindi potete un pò anche farvi un idea del perchè è così "cattiva" XD
ma una cosa...
non è che poi il cuccioletto (o cuccioletta che sia, per ora non so se sarà maschio o femmina) prenda lei come capo famiglia invece che me?? Perchè mia madre va dietro a lei, non ci sa fare molto coi cani ma io ora si, con lei non perdo nemmeno tempo ad educarla, voglio concentrarmi sull'Alaskan, però il fatto del dominio mi rosica un pò, insomma, non voglio che il mio adorato cucciolo poi prenda lei come capobranco, non lo ritengo corretto, non vorrei nemmeno rischiare che mi arrivi a casa una femmina che magari si sbrana la mia "demonietta" XD, o magari un maschio difficile da gestire in quanto a "bisognigni" in giro per la casa .-.
intendo sterilizzare il cucciolo sia se mi arriva un maschio, sia se mi arriva femmina, quindi il problema "calore" mettiamolo da parte..
Poi vorrei sapere da voi esperti cos'è piu adatto per una persona come me che vorrebbe dal proprio cane: bontà, mai ringhi verso se stessa o altri membri della famiglia, tanto meno morsi, poco dominio sulle cose, e se avete dei trucchi da consigliarmi poi per gestire meglio un cane maschio dovesse arrivarmi a casa quello... perchè il mio amico in questione mi manderà tramite cellulare una foto dei genitori, poi mi informerà sul loro temperamento ma io il cucciolo non lo potrò vedere fino al giorno in cui non mi arriverà in casa , una volta arrivato intendo andare al negozio di animali a comprargli cuccia , collari ,giocattoli e robe varie...
Spero tanto di non avervi annoiato con questo mio "papiro" Sad e spero di essere cmq la benvenuta, grazie.
DarkWolf
DarkWolf
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56

Torna in alto Andare in basso

Buona sera! Empty Re: Buona sera!

Messaggio  alice Mar 30 Nov - 20:50

ciao e benvenuta!!!

io non sono esperta.. ma ti consiglio nell'attesa che arrivi il tuo cucciolo di iniziare a farti rispettare dal tuo pincher e di provare a diventare il suo capobranco.. cosi anche il cucciolo avrà una sola scelta... cioè di accettare te come capobranco!
Very Happy
alice
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231

Messaggio  valentina Mar 30 Nov - 20:51

Ciao e innanzitutto benvenuta!mi permetto di darti un consiglio..cioè fornisciti prima dell'arrivo del cucciolo del necessario!poi che dirti..il malamute è sicuramente un cane dominante..visto che hai tempo prima che il cucciolo ti arrivi, potresti leggere qlc a riguardo..pensa che se non lo educherai correttamente, come hai fatto cn la pinscher..sarà un gran problema..perchè le taglie sono mooooooooooooooolto diverse!!!ti ritrovi per casa un gigante di 35-40 kg che fa come gli pare e che ti trascina al guinzaglio..e poi è ovvio che ti ringhierà se penserà di essere lui/lei il padrone!ti consiglio una femmina..xkè più gestibile generalmente..se potrà avere problemi cn l'altro cane non so..ma generalmente non vanno d'accordo cn animali dello stesso sesso..ma vistà la disparità di taglia nn credo ci saranno problemi..

valentina
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 247

Messaggio  DarkWolf Mar 30 Nov - 20:56

Grazie per il benvenuto ed i consigli Very Happy
cmq...
beh la pincher non l'ho mai educata perchè 5 anni fà non me ne intendevo di educazione canina xD ora sono molto piu esperta, guardacaso in questi giorni poi ho divorato libri e notizie internet imparando a memoria come fare un "corretto" addestramento.
Quindi per quello non ho alcun problema, però la cagnetta è sempre stata difficile da domare anche da cucciola, infatti ci avevo provato un pò quando era cucciola a farle imparare qualcosa tipo seduta, ferma... ma lei non mi ha "mai" dato ascolto, è tanto tenera quando vuole ma se vede la mia gatta ad esempio , la morde , la rincorre, gli abbaia dietro etc etc etc... sinceramente io non so piu cosa fare, avevo pensato di legarla in presenza del cucciolo finchè almeno non hanno imparato a conoscersi...
DarkWolf
DarkWolf
Utente Team Dog

Messaggio  valentina Mar 30 Nov - 20:57

un altra cosa..secondo me dovresti anche andarlo a trovare prima che ti arrivi a casa!..è una cosa bellissima, io non resisterei!se è solo un problema di distanza, considera che io sono del centro italia e presto andrò a far visita ad un allevamento all'estremo nord!!

valentina
Utente Team Dog

Messaggio  DarkWolf Mar 30 Nov - 21:00

Per andarlo a trovare ci avevo pensato anche io. Ma dato che questo mio amico intende regalarmelo per il mio 18esimo compleanno ed intende farmi una sorpresa sull'aspetto del cucciolo le cose qui si complicano...
DarkWolf
DarkWolf
Utente Team Dog

Messaggio  valentina Mar 30 Nov - 21:03

beh!allora è un'altro discorso!non farci caso è che io sono un pò fissata ed ho nella testa un "malamute ideale"(anche se ovviamente la cosa più importante è la salute e il carattere) e quindi quando lo prenderò lo DEVO vedere! Laughing Laughing Laughing Laughing

valentina
Utente Team Dog

Messaggio  Mari Mar 30 Nov - 21:04

Prima di prendere un altro cane io mi concentrerei su quello che hai già...l'educazione di un cane spesso viene influenzata molto dal comportamento del cane già presente (lo dice Millan, mica io) cosa tra l'altro che ho potuto notare con la mia Nives che imita il modo di giocare della sua amica del cuore già adulta, anche se non vivono insieme...
I malamute richiedono un attenzione particolare per l'educazione perchè hanno un temperamento molto forte. Come ti hanno giò detto è un cane di grossa taglia per di più da slitta...se decide di tirarti giù (specie se maschio) non ha certo problemi di forza.
Pensaci bene...il cane rimarrà con te anche oltre la sera del tuo compleanno...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  DarkWolf Mar 30 Nov - 21:10

Naturalmente, ho preso in considerazione tutto, e ripeto infatti che non ho alcun problema sul fatto "educazione", saprò bene come educarlo, intendo dargli felicità e amore, farlo sentire a suo agio nella famiglia e felice di essere il mio cane! Smile però quello che ho adesso è praticamente indomabile, e poi per il momento vivo in una casa un pò piccola, sarebbe come educare un leone sotto una tempesta di neve, mi sa che dovrò rivolgermi ad un educatore di cani a pagamento .-.
DarkWolf
DarkWolf
Utente Team Dog

Messaggio  Pimpi Mar 30 Nov - 21:30

Ciao,benvenuta.

Pimpi
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 105

Messaggio  DarkWolf Mar 30 Nov - 21:35

thank you ^^
DarkWolf
DarkWolf
Utente Team Dog

Messaggio  noelex Mar 30 Nov - 22:46

Benvenuta!
Secondo me sbagli a lasciar perdere l'educazione della pincher, è vero che è già adulta e non sarà un lavoro facile...ma è anche vero che se come ti auguro avrà una lunga vita davanti sarà una convivenza mooooolto più facile e anche più felice, sia per te che per lei!
Non c'è età per l'educazione di un cane...i cani imparano a tutte le età. Io fossi in te la prenderei come una sfida personale e ci proverei. Tra l'altro se fino a primavera non arriverà il cucciolo hai un bel po' di tempo per fare pratica. Poi credimi, anche se hai letto in giro e ti sei informata, dalla teoria alla pratica c'è un abisso! Ne troverai di scogli lungo il cammino...anche partendo da zero con l'educazione di un cucciolotto (specie se ha un bel caratterino da malamute Very Happy )
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  DarkWolf Mar 30 Nov - 22:48

gia, io spero davvero che sia un cucciolo tranquillo almeno un pizzico XD cmq ok, vedrò di seguire il consiglio, almeno farò un tentativo, fino a primavera, se poi non si educa non è che io non ci abbia provato ma è lei troppo ottusa xD thanks cmq^^
DarkWolf
DarkWolf
Utente Team Dog

Messaggio  Mari Mar 30 Nov - 22:56

DarkWolf ha scritto:gia, io spero davvero che sia un cucciolo tranquillo almeno un pizzico XD cmq ok, vedrò di seguire il consiglio, almeno farò un tentativo, fino a primavera, se poi non si educa non è che io non ci abbia provato ma è lei troppo ottusa xD thanks cmq^^

Non esistono cani ottusi Rolling Eyes
Nella maggior parte sono gli umani che sbagliano l'approccio...
I malamute sono cocciuti come muli. Non imparano facilmente. Come dico io, sono la negazione del "cane telecomandato". Spesso per questo vengono considerati ottusi. Ma non lo sono affatto...sono lì sempre a mettere in discussione quello che dici perchè hanno un gran temperamento e capacità di decidere autonomamente.
Ribadisco...prima risolvi la questione con il pinscher...poi pensa ad un altro cane, malamute o alieno che sia...è necessario per la felice convivenza di cui parlavi prima...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  DarkWolf Mar 30 Nov - 23:04

XD ok, cmq io parlavo del mio pincher, lei è ottusa xD ma poi penso sia anche dal carattere, perchè se vuole è la cagnetta piu buona del mondo, se vuole... .-.
e mi darò da fare con lei prima allora sistemandola almeno un pò.
DarkWolf
DarkWolf
Utente Team Dog

Messaggio  adolfo Mar 30 Nov - 23:22

ciao benvenuta,proprio una settimana fa a casa mia oltre i 2 malamute è arrivato un nuovo cucciolo proprio di pincher xD,razza a dir poco sorprendente,non stanno mai fermi,un coraggio allucinante e di una testardaggine unica
lol! ....cmq x farlo accogliere in famiglia sto facendo un lavoro graduale...xkè nonostante abbia 2 mesi non perde tempo a farsi valere contro i miei malamute,e in questa settimana sembra che sono riuscito a farlo andare d'accordo con il maschio ma non con la femmina lol!
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492

Messaggio  DarkWolf Mar 30 Nov - 23:24

wow è proprio il carattere allora XD beh se trovi consigli utili utili sulla soppravivenza di branco delle due specie, a parte l'addestramento e cose simili, fammi sapere lol!
DarkWolf
DarkWolf
Utente Team Dog

Messaggio  adolfo Mar 30 Nov - 23:27

addestramento del pincher????xD se esiste qualcuno capace di farlo sarà il piu bravo addestratore dell'universo xD cmq io da quello che ho notato e da quello che ti posso consigliare NON LASCIARLI MAI A CASA DA SOLI!XD
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492

Messaggio  DarkWolf Mar 30 Nov - 23:28

oooh non preoccuparti non lo farei nemmeno per 500 mila dollari guarda XDDD
DarkWolf
DarkWolf
Utente Team Dog

Messaggio  Roberta Mer 1 Dic - 1:59

Prima cosa benvenuta. Io quoto Mari...inizia a dedicarti un pò alla pincher...magari puoi affidarti ad una addestratore professionista e lavorare insieme...in attesa che arrivi il mal, con il quale però ti consiglierei il dog-trekking e lo sleddog. Ormai in quasi tutta Italia si possono praticare queste attività.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  DarkWolf Mer 1 Dic - 2:05

terrò a mente e grazie^^
DarkWolf
DarkWolf
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Mer 1 Dic - 7:22

Benvenuta. Come ti è stato già sottolineato, l'educazionedi base è una cosa importante perciò puoi iniziare con la piccolina a farti un pochinole ossa in questo ambito, soprattutto considerando il fatto che i due vivranno assieme e sarà importante che il tuo atteggiamento sia il medesimo con entrambe. Il malamte è un grande emulatore e se la pincher è maleducata per lui sarà una gioia imparare tutto ciò che non deve. Di solito io consiglio la femmina comeprima esperienza di malamute, in questo caso ti consiglio il maschietto visto che hai giàuna femminuccia in casa. Ti ricordo che avere un cane è impegnativo e avereun malamutelo è mille volte di più, quindi cerca di non prendere alla leggera quella che sarà la tua esperienza che ti legherà a lui per tutta la sua vita. Buona sera! 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Erica Mer 1 Dic - 11:14

benvenuta anche da me e da Blue!
sono d'accordo con quello che dice Paty.. Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  luca81 Mer 1 Dic - 11:21

te l'hanno già detto in tanti...ma prima davvero pensa al tuo pincher..educare un cane non significa fargli fare il seduto, il terra è ben altro.
Hai 17 anni quindi immagino che quando è arrivata la tua cagnolina non avevi alba di come si educa un cane e probabilmente nemmeno i tuoi genitori...non fare lo stesso errore con un Malamute perchè peso, forza sia mentale che fisica, testardaggine ecc sono molto diversi da quelli del pincher...visti i risultati con lei mi spaventa un po' quello che potrebbe venir fuori con un cane così forte di carattere.
Va bene che tu ti sia messa a leggere ma non fare tutto da autoditatta, iscriviti ad un corso (con la pincher) e fatti insegnare come si fà....la tua cagnolina la recuperi se vuoi, devi solo avere pazienza, non esistono cani ottusi, solo padroni che non si sanno far capire da loro
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Messaggio  Nice Mer 1 Dic - 12:10

Paty ha scritto:Benvenuta. Come ti è stato già sottolineato, l'educazionedi base è una cosa importante perciò puoi iniziare con la piccolina a farti un pochinole ossa in questo ambito, soprattutto considerando il fatto che i due vivranno assieme e sarà importante che il tuo atteggiamento sia il medesimo con entrambe. Il malamte è un grande emulatore e se la pincher è maleducata per lui sarà una gioia imparare tutto ciò che non deve. Di solito io consiglio la femmina comeprima esperienza di malamute, in questo caso ti consiglio il maschietto visto che hai giàuna femminuccia in casa. Ti ricordo che avere un cane è impegnativo e avereun malamutelo è mille volte di più, quindi cerca di non prendere alla leggera quella che sarà la tua esperienza che ti legherà a lui per tutta la sua vita. Buona sera! 808395
... aggiungo solo che i cuccioli imitano , quindi se la tua pincher è un disastro , lo sarà anche lui ... comncia subito ad addestare lei ! Basketball
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo