Scalini
+7
Mari
Paty
pisy123
Roberta
Francesco83
Peppe
Daniele_Riccione
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Scalini
Il mio veterinario mi ha detto di non far fare assolutamente gli scalini al mio cucciolo, adesso ha 4 mesi e ogni tanto 2 scalini li fa per salire sul balcone, per scendere ha ancora un pò paura. Secondo voi a che età possono fare tutta la scalinata senza pericoli?
Re: Scalini
Gli scalini in fase di crescita fanno male alle articolazioni perchè il peso sbilanciato le sollecita eccessivamente.
Il malamute è un cane che ha una crescita lenta e costante, sarebbe meglio evitare le scale ritengo almeno fino al compimento di un anno di età. Certo è che se fa due scalini al giorno non succede nulla però!!
Il malamute è un cane che ha una crescita lenta e costante, sarebbe meglio evitare le scale ritengo almeno fino al compimento di un anno di età. Certo è che se fa due scalini al giorno non succede nulla però!!
Ok grazie, adesso fa proprio 3 scalini in numero, li fa più volte al giorno però per andare dal balcone coperto al giardino, ma non posso impedirglielo...
addirittura sino ad un anno peppe?? e come è possibile?!!
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Francesco83 ha scritto:addirittura sino ad un anno peppe?? e come è possibile?!!
Confermo. Ma non stiamo parlando di 2 - scalini.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Il malamute cresce molto lentamente... a 8 mesi ti sembrerà un adulto ma con cartilagini e articolazioni meglio essere prudenti, i danni purtroppo si vedono alla lunga!Francesco83 ha scritto:addirittura sino ad un anno peppe?? e come è possibile?!!
Ripeto... non che debba fare la bella statuina! Se fa 4 gradini non succede nulla, ma certo non fargli fare rampe di scale costantemente e giornalmente
Un malamute completa la sua crescita a 3 anni (la testa è l'ultima a farsi) . In alcune linee di sangue tipo storm kloud il periodo di maggior splendore è intorno ai 5 anni.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
il problema nasce dal fatto che io abito in una casa di 4 piani, e la cucina e le stanze da letto sono al secondo, per cui ho due rampe di scale da fare... se voglio tenerlo un po' in casa con noi quando avrà superato i 30 kg come posso fare???
basta che non lo fai correre per le scale, perchè potrebbe mettere un piede in fallo e cadere,e di conseguenza, rompersi qualcosa!!!
se fa un po di gradini al giorno non gli succede asolutamente niente!!puoi star tranquillo!!!
Questo a detta del mio veterinario e addestratore!!
se fa un po di gradini al giorno non gli succede asolutamente niente!!puoi star tranquillo!!!
Questo a detta del mio veterinario e addestratore!!
pisy123- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 55
Francesco83 ha scritto:il problema nasce dal fatto che io abito in una casa di 4 piani, e la cucina e le stanze da letto sono al secondo, per cui ho due rampe di scale da fare... se voglio tenerlo un po' in casa con noi quando avrà superato i 30 kg come posso fare???
Semplicemente lo porti in braccio, è importantissimo evitargli micro traumi nella fase di crescita, quoto Peppe, pochi gradini non fanno male, rampe di scale ripetute sia in salita che in discesa sono pericolose.
Ti farai un pò di muscoli!Francesco83 ha scritto:il problema nasce dal fatto che io abito in una casa di 4 piani, e la cucina e le stanze da letto sono al secondo, per cui ho due rampe di scale da fare... se voglio tenerlo un po' in casa con noi quando avrà superato i 30 kg come posso fare???
Paty ha scritto:Francesco83 ha scritto:il problema nasce dal fatto che io abito in una casa di 4 piani, e la cucina e le stanze da letto sono al secondo, per cui ho due rampe di scale da fare... se voglio tenerlo un po' in casa con noi quando avrà superato i 30 kg come posso fare???
Semplicemente lo porti in braccio, è importantissimo evitargli micro traumi nella fase di crescita, quoto Peppe, pochi gradini non fanno male, rampe di scale ripetute sia in salita che in discesa sono pericolose.
grazie per la stima nei miei confronti ma due rampe di scale con 40 kh di cane in braccio sono troppi anche per un fusto come il sottoscritto
Paty ha scritto:Francesco83 ha scritto:il problema nasce dal fatto che io abito in una casa di 4 piani, e la cucina e le stanze da letto sono al secondo, per cui ho due rampe di scale da fare... se voglio tenerlo un po' in casa con noi quando avrà superato i 30 kg come posso fare???
si concordo in pieno....
è questione di tempo e soprattutto lo fai per il suo bene.
E' un sacrificio ma è da fare.
quando la mia aveva 11 mesi...ca. si era rotto l'ascensore nel mio palazzo e ti posso assicurare che la prendevo su...(na fatica enorme)...ma guai a me se non l' avessi fatto.
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
mari ha scritto:Ti farai un pò di muscoli!Francesco83 ha scritto:il problema nasce dal fatto che io abito in una casa di 4 piani, e la cucina e le stanze da letto sono al secondo, per cui ho due rampe di scale da fare... se voglio tenerlo un po' in casa con noi quando avrà superato i 30 kg come posso fare???
tranquilla che la tartaruga c'è già... nel giardino però!!!!! ahahahah
Ma dai su...te lo carichi sulle spalle...ti conviene abituarlo così non si dimena...però se è una rampa ogni tanto non importa.Se diventa la routine ti consiglio un montacarichi
Fancesco .... se c'è l'ho fatta io ce la puoi fare tu ... certo sarò sincera ... quando siamo arrivati a 36 kg ho mollato e ha cominciato a fare le scale da solo ...
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Eccoci qui!
Io ovviamente i scalini non glieli faccio mai fare, lo tengo sempre in braccio ma i salti forsennati che fa per conto suo purtroppo non posso evitarli
non fa altro che salire nel lettino e buttarsi di sotto! Dite che può essergli nocivo??
Stasera poi mi è dispiaciuto tanto che con le zampe davanti è venuto in avanti e ha fatto uno scalino... ma solo con le zampe davanti
dopo le cose che ho letto qui dentro sulle scale non sapete quanto mi è dispiaciuto
Io ovviamente i scalini non glieli faccio mai fare, lo tengo sempre in braccio ma i salti forsennati che fa per conto suo purtroppo non posso evitarli
non fa altro che salire nel lettino e buttarsi di sotto! Dite che può essergli nocivo??
Stasera poi mi è dispiaciuto tanto che con le zampe davanti è venuto in avanti e ha fatto uno scalino... ma solo con le zampe davanti
dopo le cose che ho letto qui dentro sulle scale non sapete quanto mi è dispiaciuto
Francesco83 ha scritto:Eccoci qui!
Franceeeee!! Ho capito l'accortezza ma stò cane non lo tenere nella bambagia!
Sai quanti ruzzoloni che farà? Se continui così avrai bisogno del rianimatore ogni volta che cappotta...
Tranquillo che non si fa niente!
Se ti racconto le evoluzioni circensi di Nives ti piglia un colpo...l'ultima è stata oggi: è rotolata per una cinquantina di metri da una collinetta che per salire devi inerpicarti...arrivata giù sai che ha fatto?? ha continuato a correre e saltare come una pazza...
Don't worry!
mi hai alleggerito tanto!!!!
avevo già i sensi di colpa!!!!
un abbraccio forte mari
avevo già i sensi di colpa!!!!
un abbraccio forte mari
Stai diventando un bravo papino però non essere così apprensivo, ha ragione Mari, lascialo saltare quanto crede è la ripetizione delle scale tante volte al giorno che fa danni
hai ragione paty ma a volte mi fanno perdere la pazienza qui in casa
prima mio padre per sbaglio ha dato un pistoncino al tato e me lo stavo per mangiare vivo
prima mio padre per sbaglio ha dato un pistoncino al tato e me lo stavo per mangiare vivo
Non ti preoccupare, fra qualche mese non lo pesta più.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Buongiorno gente!
Vi volevo segnalare una questione che mi interessa sull'argomento.
Nel giardino ho una piccola rampa di scale (6 gradini per l'esattezza) che è quella che serve per andare dal giardino al piano terra dell'abitatazione!
Kody quando lo lascio sul giardino oppure quando giochiamo a volte prende la rincorsa e salta letteralmente tutti e sei i gradini!
Dite che può essere un problema??
Se sì come lo risolvo visto che i gradini sono molto ma molto lunghi e quindi impossibili da transennare?
Vi volevo segnalare una questione che mi interessa sull'argomento.
Nel giardino ho una piccola rampa di scale (6 gradini per l'esattezza) che è quella che serve per andare dal giardino al piano terra dell'abitatazione!
Kody quando lo lascio sul giardino oppure quando giochiamo a volte prende la rincorsa e salta letteralmente tutti e sei i gradini!
Dite che può essere un problema??
Se sì come lo risolvo visto che i gradini sono molto ma molto lunghi e quindi impossibili da transennare?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2