Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

+4
Roberta
noelex
Mari
psantia
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  psantia Dom 28 Nov - 13:25




Ultima modifica di psantia il Lun 29 Nov - 10:37 - modificato 2 volte.

psantia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 14
Età : 57
Località : castagneto po
Data d'iscrizione : 28.11.10

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  Mari Dom 28 Nov - 14:40

I malamute non sono cani alieni e hanno le esigenze base di tutti i cani di grossa taglia...perdono pelo,scappano se la recinzione è bassa...devono fare pipì più di una volta al giorno e se sentono una cagnolina in calore diciamo che proveranno a raggiungerla...ma che queste sono le esigenze base di ogni cane.Se hai intenzione di lasciarlo in giardino tutto il giorno e dedicargli solo il week end ti sconsiglio,senza alcuna remora,qualunque tipo di cane.Men che meno un malamute o un akita (per nulla tranquilli come ti è stato detto)...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  Mari Dom 28 Nov - 15:01

Tra l'altro io non prenderei mai un cane di razza senza pedigree...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  psantia Dom 28 Nov - 16:29

grazie Mari della tua opinione...
dedicargli solo il week end no... se no non prenderei un cane....

chiaro che non posso fare 10 km al giorno con lui.....ma una volta la giorno posso portarlo a fare una passeggiata....

riguardo il pedigree anche io ero un po indeciso ....anche se il cane è bello ....solo che se devo poi farlo accoppiare non trovo la femmina mi sa

cmq ci penso ancora bene prima di decidere perchè so che un cane è una responsabilità e non un soprammobile..

allego la foto del cucciolo che mi hanno proposto

psantia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 14
Età : 57
Località : castagneto po
Data d'iscrizione : 28.11.10

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  psantia Dom 28 Nov - 16:30

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Cuccio11

psantia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 14
Età : 57
Località : castagneto po
Data d'iscrizione : 28.11.10

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  noelex Dom 28 Nov - 16:55

Ci sono cose più importanti di cui tenere conto di un futuro possibile accoppiamento...Se neanche i genitori hanno il pedigree come fai ad assicurarti che il tuo cucciolo non sia figlio di consanguinei? Oppure che i genitori non siano portatori di qualche malattia genetica ereditaria?
Prendere un cane di razza senza pedigree è veramente un grosso rischio...Valuta bene la situazione, anche se ovviamente è difficile non innamorarsi a prima vista di quel musetto. Cerca di essere oggettivo e ragionare con la testa.
Per il resto sembra che hai tanto posto dove tenerlo, sicuramente starà bene. E vedrai che il tempo da dedicargli lo troverai quando sarà arrivato a casa.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  Roberta Dom 28 Nov - 18:14

Bisogna vedere perchè il cucciolo non ha il ped. Se non gli è stato fatto per risparmiare o perchè i genitori non ce l'hanno lo escluderei a priori. Se poi il ped non gli è stato fatto per questioni di diciamo...difetti, non mi si venga a parlare di accoppiamenti perchè se l'allevatore non l'ha fatto evidentemente non vuole che sia accoppiato proprio per non riportarli.
personalmente senza ped prenderei un meticcio al canile.
p.s. il mal perde MOOOOOOLTO pelo.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  psantia Dom 28 Nov - 18:32

ok grazie....

si in effetti la cosa del pedigree è importante ...calcolate che lo prendo da un allevamento che ha anche cani con pedigree e mi danno i vari certificati di salute e non arriva d all estero.

diciamo che qs cucciolo me lo venderebbe a 450 euro cippato ,svermato e vaccinato

ne ho visti due altri con ped che pero vanno chiaramente sui 800 euro in un allevamento di bologna...

chiaro che sono tempi di crisi e 400 euro almeno per me sono soldi...
sono stato al canile ma non ho trovato cuccioli....purtroppo sono già grandi e non in condizioni di salute ottimali.....sinceramente prendere un cane che non sta bene , pur facendo una buona azione...mi crea ancora più
pensieri...

in ogni caso ci penso ancora ..prima di decidere....e condivido i vostri pareri.....


psantia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 14
Età : 57
Località : castagneto po
Data d'iscrizione : 28.11.10

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  Mari Dom 28 Nov - 18:56

Consiglio personale...lascia perdere...meglio aspettare quando hai qualche soldino in più piuttosto che prendere un cane che ha sulla testa un bel punto interrogativo...almeno l'allevatore ti ha detto perché è senza pedigree? può sembrare crudele che stiamo demonizzando un così dolce cuccioletto...ma 450euro sono pur sempre soldini come hai detto tu e sempre un prezzo troppo alto se il cane ha problemi di salute...se devi fare opera di crocerossino meglio un meticcio zeccoso del canile...almeno lo sai dall'inizio...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  Peppe Dom 28 Nov - 19:07

Senza considerare che in troppi pensano a breve termine... certo, hai un risparmio immediato di 350 euro, mica male! E se poi il cane ha qualche tara ereditaria? Spenderai centinaia e centinaia di euro dal veterinario... Come ti hanno detto altri attenzione ai cani senza pedigree, soprattutto attenzione a quali sono i motivi che hanno portato a non dare il pedigree!!!
PS: l'Akita è un cane selezionato in Giappone per combattimenti il cui carattere è ben difficile da gestire, il Malamute è invece un cane selezionato per lavorare a fianco dell'uomo, ha si il suo carattere e la sua grande dignità ma cerca sempre il contatto con l'uomo e rispetta il suo capobranco.
Ciao
Peppe
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  Peppe Dom 28 Nov - 19:09

Dimenticavo... una domanda... Che età ha il cucciolo? ed a quale età te lo consegnerebbero?
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  psantia Dom 28 Nov - 19:25

il cucciolo a poco piu di un mese ....me lo consegnerebbero per natale....che avrà 60 giorni

però ora mi sono venuti dei seri dubbi se prenderlo..... per il fatto del ped - sia per la salute e per il fatto che se voglio poi accoppiarlo non trovo facilmente una femmina....
forse è meglio che spenda 800 euro e lo prenda in qs allevamento a bologna o da qualche altra parte con il ped e non farmi prendere dalla fretta ------ anche perchè se appunto non gli hanno fatto il ped ..ci può essere qualcosa che non quadra, lui mi ha detto che non lo ha fatto perchè non era una cucciolata programmata....
anche se l allevatore di Livigno sembra serio avendorgli parlato al tel per un pò...
questa è la mamma con i cuccioli


Ultima modifica di psantia il Dom 28 Nov - 19:34 - modificato 1 volta.

psantia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 14
Età : 57
Località : castagneto po
Data d'iscrizione : 28.11.10

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  psantia Dom 28 Nov - 19:31

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Cuccio16

psantia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 14
Età : 57
Località : castagneto po
Data d'iscrizione : 28.11.10

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  Mari Dom 28 Nov - 21:24

Ma che motivazione è che la cucciolata non era programmata???qui la situazione mi sa molto di mezzisangue...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  Paty Dom 28 Nov - 21:38

Per quanto riguarda la mancanza quoto quanto ti è stato scritto finora, se poi, come ho letto, la cucciolata non era programmata a maggior ragione lascerei perderec'è la possibilità che il papà dei cuccioli non abbia il ped o, addiruttura, non sia un malamute.

Tornando alle altre tue domande, beh di certo un malamute non è uno stinco di santo a livello di gestione; la differenza rispetto all'husky è che ha un attaccamento maggiore verso il proprietario e da questo nascono le sfumature caratteriali che lo distinguono dal siberian in sensopiù positivo, ciò non toglie che si fagli affari suoi se più interessanti da quello che proponiamo noi, che è un abile cacciatore, che è determinato, che mangia volentieri mobilia, scarpe etc per passare il tempo, sempredi nordico parliamo.
La ricenzione di 1 mt e 20 credo gi farà solletico al pancino, scherzi a parte è davvero bassina.
Certo che non ha bisogno di fare 10 km al giorno però, soprattutto nel primo periodo, opinione del tutto personale, sarebbe bene non lasciarlo a se stesso, quando sono piccini è fondamentale la conoscenza non solo della nuova casa ma anche delle dinamiche di essa e tu rientri in queste dinamiche come suo riferimento. Perciò cerca di sfruttare al massimo il tuo tempo libero per passarlo con lui.
Il fatto che quando non ci sei sta con tua mamma non penso sia un problema.... di solito le nonne viziano e per i malamute è una vera pacchia!!! CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE 782472 CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  Peppe Dom 28 Nov - 21:41

Shocked la motivazione addotta potrebbe sottintendere che era poco opportuno effettuare questo accoppiamento per chissà quale motivo (e si torna al discorso che potrebbero essere cani troppo consanguinei o che portano una qualche tara...)
Dalla foto poi la mamma dei cuccioli sembra un po' troppo magrina... boh... forse io esagero con Zara ma lei che per ora allatta mangia praticamente quano vuole e al momento sta mantenendo una discreta forma nonostante 11 cucciolivoracissimi... ecco una foto di oggi Smile

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Img_2230
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  Paty Dom 28 Nov - 21:51

Peppe ha scritto: Shocked la motivazione addotta potrebbe sottintendere che era poco opportuno effettuare questo accoppiamento per chissà quale motivo (e si torna al discorso che potrebbero essere cani troppo consanguinei o che portano una qualche tara...)
Dalla foto poi la mamma dei cuccioli sembra un po' troppo magrina... boh... forse io esagero con Zara ma lei che per ora allatta mangia praticamente quano vuole e al momento sta mantenendo una discreta forma nonostante 11 cucciolivoracissimi... ecco una foto di oggi Smile

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Img_2230

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE 782472 CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE 784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  psantia Dom 28 Nov - 22:11

ma penso che una cucciolata non programmata possa dire che avendo parecchi malamute questo signore ....forse posso pensare che voglia dire che ci sia stato un accoppiamento non voluto da lui e non sa chi è il padre tra i maschi...e questo può spiegare il fatto che non ha il ped..... non so a questo punto gli scriverò e gli chiederò delle spiegazioni......si la mamma sembra un pò magra...confronto Zara che è un bellisimo cane, anche se il cucciolo della foto che mi ha mandato sembra bello paciuto

si un metro e 20 di ringhiera di divisione è poco ...come pensavo dovrò rinforzarla..
cmq ho fatto bene ha parlare con voi che mi avete dato dei consigli...... io non sono cosi esperto

in ogni caso se qualcuno di voi gentilmente mi può dare un indirizzo alternativo di un allevamento serio o di una cucciolata è ben accetto.....io abito in piemonte in prov di torino
grazie paolo


Ultima modifica di psantia il Lun 29 Nov - 12:47 - modificato 3 volte.

psantia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 14
Età : 57
Località : castagneto po
Data d'iscrizione : 28.11.10

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  Mari Dom 28 Nov - 22:19

Beh una cucciolata meravigliosa è quella di Peppe!vista di persona la mamma...oltre ad essere molto bella,campionessa se t'interessa,ha un temperamento strepitoso...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  Peppe Dom 28 Nov - 22:21

mari ha scritto:Beh una cucciolata meravigliosa è quella di Peppe!vista di persona la mamma...oltre ad essere molto bella,campionessa se t'interessa,ha un temperamento strepitoso...
Grazie mari per i complimenti a Zara e prole Embarassed
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  Peppe Dom 28 Nov - 22:28

psantia ha scritto:il cucciolo della foto che mi ha mandato sembra bello paciuto


Anche questo dipende che età aveva il cuccioli nella foto.... se vai al link che posto qui sotto ci sono delle foto di una mia cucciola fatte oggi, sembra quasi coetanea del cucciolo della foto che hai postato ma la cucciola ha solo 12 giorni (oggi) e fa parte anche di una cucciolata numerosa (sono 11), nonostante ciò a me sembra più o meno quanto quel cucciolo che mi è parso di capire dovrebbe avere 30 giorni...

https://malforum.forumattivo.it/cucciolate-f10/e-incomincia-l-avventura-t1421-75.htm
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  Roberta Dom 28 Nov - 22:29

Ti consiglierei di fare un giro "virtuale" di allevamenti in internet...e poi, salvo il fatto che deve essere in salute e senza tare ereditarie, ti fai un idea. Comunque anche qui in forum ci sono allevatori e privati che hanno cucciolate. Non credere che spendendo 450euro ne risparmi altrettante. Io lascerei passare un pò di tempo, farei crescere il gruzzolo e poi lo prenderei. I costi non sono sempre eccessivi. Calcola che 450 euro sono il costo di un buon cucciolo ad un allevatore (o privato) serio, non che mi voglia mettere per forza tra le persone serie, Very Happy ma io ho speso esattamente questa cifra per i miei cuccioli 6 mesi fa. Quindi o te lo stanno dando e rimborso spese o è 'na sola Very Happy . Mi dispiace ma credo che sia meglio dirti tutte le verità in modo chiaro e sereno. Magari chi deve dare un cucciolo può anche darlo a meno se gli si garantisce per esempio di portarlo in expò, di fare sleddog ecc...in fondo è una buona pubblicità anche quella. Vedi, parla, chiedi, gira, praticamente rompi le scatole. O meglio...sii testardo come un mal !!!


Ultima modifica di Roberta il Lun 29 Nov - 10:07 - modificato 1 volta.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  psantia Dom 28 Nov - 23:17

si grazie Roberta....in effetti ho seri dubbi anche io sull acquisto , mi sa che aspetto un altra occasione.... a volte per risparmiare un pò e fare le cose di fretta si sbaglia....

saluti

psantia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 14
Età : 57
Località : castagneto po
Data d'iscrizione : 28.11.10

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  psantia Dom 28 Nov - 23:17

si il cucciolo li aveva 30 giorni

psantia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 14
Età : 57
Località : castagneto po
Data d'iscrizione : 28.11.10

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  Peppe Lun 29 Nov - 0:00

E' molto piccolo per essere un cucciolo di 30 giorni... hai visto le foto del link che ho postato prima? I iei cuccioli sono nati il 17 e sono grandi quanto quello pur essendo in undici!! Shocked
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE Empty Re: CHIEDO COSNIGLI SU ACQUISTO MALAMUTE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.