Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ci siamo.....- 1 .....

+5
Al Karevam
kimba
Mauro
Mario
Alaska77
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  Buba Mer 22 Ott - 21:37

Il cane si abitua pure ma perchè fargli questo? per un capriccio nostro? Io me lo sono preso e ho dovuto cambiare la mie abitudini....
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  DoMiNoAv Mer 22 Ott - 23:45

E dai... non essere così categorica Smile. Se lavorano lavorano... i cani si adattano molto facilmente secondo me. Poi non è ke lo fa apposta. Avrà un pò di difficoltà magari o se Shadow è intelligente non ne avrà. Lo saprà col tempo. Per la socializzazione può sempre recuperare nel week end... Tanti cani socializzano normalmente, intendo senza 'ste puppy class o cose simili su cui non mi sento di esprimermi, e sono molto felici... Fare una vacanza a metà per non lasciarlo 1 mese in pensione è una cosa, perdere o cambiare un lavoro che serve a mantenere la famiglia per far vivere bene (che è tutto da vedere poi) i primi 4 5 mesi di vita un cane è ben diverso. Anche il mio Thor è stato da solo 3 giorni a settimana varie volte per via dei miei ipegni universitari intorno ai 4 mesi, poi anche adesso /(ma non conta perchè ha un anno e mezzo) e esce due volt al giorno. Il che mi porta a essere più elastico sulle sette ore di fisiologica indicate da El Karevam... Thor rimane solo tre giorni attualmente dalle 10 alle 20, quando torno non si lamenta per uscire, non ha smanie tranne quelle che dicono ke sono uno s****** ad averlo lasciato solo Very Happy anche se è abituato e non soffre molto Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  Nice Gio 23 Ott - 12:10

Concordo con il fatto che i cani si abituano a tutto pur di stare con noi, ma sono dell' idea che quando sono piccoli hanno bisogno di abituarsi gradualmente soprattutto a trattenere la pipì.... Anche le mie ora rimangano sole a volte anche così tante ore, ma quando erano piccole no... e poi ora sono in due e si fanno compagnia , ma questo c' entra poco con la socializzazione Rolling Eyes ... Socilaizzare per un cane vuol dire essere esposti al maggior numero di stimoli possibile per non avere reazioni incontrollabili da adulti ...
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  Alaska77 Gio 23 Ott - 12:15

Grazie Luca per il tuo messaggio tu lo sai io apprezzo e apprezzo tutti i vs. mess. anche quelli di Buba...

ma Buba devo anche farti notare che ci stiamo organizzando di conseguenza...li hai letti i miei mess. precendenti ?
Mi marito provvederà a farle spezzare la giornata già da sett. prox.!
In ogni caso il mio non è un capriccio...sono madre credi che non ci abbia pensato ??
E' chiaro le ore sono tante...su questo non si discute...ma è anche vero che può capitare sempre qualche cosa...e il cane deve e dico deve essere pronto ad aspettare...questo non significa torturarlo se poi tu hai avuto la FORTUNA di cambiare le tue abitudini TI INVIDIO....io e la mia famiglia facciamo quello che possiamo anzi di più....

In ogni caso prima di lasciarla sola così tanto lunedì....ho cominciato da sabato con mezzoretta al mattino ...ed è stata buona buona,....poi sono tornata....coccole a non finire... lei era contenta....l'ho portata giù etc.ect
stessa cosa domenica a mezzogiorno....ho mangiato da mia mamma con tutta la fam. e lei è rimasta a casa per 1,30 ca....qualche piantino ma poi niente di fatto....era tranquilla.....magari la lascio in una stanza o nell'altra quando lavo a terra altrimenti tappate dappertutto e lei attende tranquilla....magari prova a fare qualche versetto ma poi si nulla....già ieri mi hanno detto che è stata quasi tutto il giorno brava...pochi ululati....
questo mi rende più serena...

comunque...nella vita si devono accettare i pro e i contro in tutte le situazioni...e con questi anche le opinioni altrui...quindi vedete...io apprezzo la sincerità di Buba nell'esprimersi...è ovvio che non ha torto...io per mio conto ce la metterò tutta per dare a Shadow l'educazione giusta e nei tempi giusti anche se un pochetto più lunghi...con tanta pazienza come ho fatto per mia figlia. Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  Alaska77 Gio 23 Ott - 12:35

Buba ha scritto:Io allora non avrei preso il cane,le ore da sola sono troppe. Come fa un cucciolo ad imparare a non farla per 9,10 ore???? Che socializzazione avrà?? Un Maremmano tanto tanto,ma il Malamute no,è una tortura!


ma secondo te io pretendo da un cane di 2 mesi e mezzo e poco più che non la faccia per 9 h e mezzo ??
E' ovvio che no...!
Io mi limito a porre delle domande poi con calma risolverò ...
è come se io avessi preteso da mia figlia a 2 mesi di non fare la pipì o la cacca nel pannolino ma di farla sul gabinetto!
Ma ti pare!...questo sarebbe stupido!....forse non mi hai letto bene e non mi hai capita...mi spiace
il punto per me è capire poi come correggerla......va bè...
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  DoMiNoAv Gio 23 Ott - 13:46

Prova a lasciarle la TV accesa, e magari anche un orologio su una coperta. a Thor la TV ha fatto compagnia diverse volte, lo illudeva che eravamo usciti solo momentaneamente e stava abbastanza tranquillo.
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  Alaska77 Gio 23 Ott - 13:47

Surprised provo!
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  Buba Gio 23 Ott - 21:21

Alaska77 ha scritto:
Buba ha scritto:Io allora non avrei preso il cane,le ore da sola sono troppe. Come fa un cucciolo ad imparare a non farla per 9,10 ore???? Che socializzazione avrà?? Un Maremmano tanto tanto,ma il Malamute no,è una tortura!


ma secondo te io pretendo da un cane di 2 mesi e mezzo e poco più che non la faccia per 9 h e mezzo ??
E' ovvio che no...!
Io mi limito a porre delle domande poi con calma risolverò ...
è come se io avessi preteso da mia figlia a 2 mesi di non fare la pipì o la cacca nel pannolino ma di farla sul gabinetto!
Ma ti pare!...questo sarebbe stupido!....forse non mi hai letto bene e non mi hai capita...mi spiace
il punto per me è capire poi come correggerla......va bè...

No,intendevo non che non impara a tenersela per 9 ore (ovvio!) ma che sarà dura insegnarle e non sporcare quando poi nelle 9 ore deve farla per forza in casa!!
Comunque se già c'è la nonna (??) in casa,già il cane non è del tutto solo no?!
Sono sicura che nelle ore in cui sarete in casa la Shadow sarà il cane più felice e coccolato del mondo,però ero triste per lei che si perde tutta la giornata stando chiusa in casa!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  Alaska77 Ven 24 Ott - 11:20

la nonna comunque non è in casa...lei è sola per tutto il tempo....anzi no con la gatta....che non le fa nulla anzi le cammina vicino annusandola....un pò scettica ma nulla di più....male che vada sgattaiola via...
capisco la tua preoccupazione..era anche la mia all'inizio....

ma vedi a meno cheio non vinca il superenalotto....DEVO PER FORZA LAVORARE (hehehe Suspect ) purtroppo.
la Shadow ha già capito....secondo me...gli orari intendo...è più serena quando ritorno a casa....scodinzolosa e felice...poi non ti dico con la Carol...guarda...due rubini insieme!
Però ci sono dei comportamente poco chiari...tipo...io sono in cucina....e poi vado al bagno....lei si alza e mi segue...vado poi chessò...in corridoio lei mi segue....faccio finta di alzarmi...lei si alza pronta a seguirmi...

è una piattola insomma ecco...peggio della gatta...mah
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  DoMiNoAv Ven 24 Ott - 12:51

la cosa bella è che capiscono subito e si adattano per q uanto gli è fisicamente consentito
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  Paty Ven 24 Ott - 13:48

Accidenti... tre pagine di post da leggere su questo argomento sono parecchie.
Desidero dare una mia opinione in merito Very Happy

Sono contraria a prendere un cane se non ho il tempo necessario da potergli dedicare. A tutti tocca lavorare e stare assenti per alcune ore da casa. Io credo molto nell'approccio iniziale verso una creatura che abbisogna di un inserimento in famiglia, questo vale per ogni razza e tipologia di animale, in fondo è un essere vivente, pensante e con determinate necessità.
Tutti i cuccioli arrivati a Paty Kennel hanno trascorso in casa con me almeno il primo mese. Ci ho rimesso mobili, telecomandi, cd e anche un tasto del computer Laughing Sono dell'idea che tanto noi dobbiamo conoscere il nuovo tato quanto lui ha la medesima necessità.
L'imprinting dato ad un cucciolo, in maniera corretta, ci darà delle risposte positive quando il tato sarà adulto. Un cucciolo, come un bimbo, ha bisogno di cure ed attenzioni. Iniziamo dalla pappa... tre pasti al giorno dati con regolarità, le coccole, l'educazione etc. Non basta accendere un televisore per crescere in modo equilibrato un cane. Ricordiamoci che i malamute, tanto sono trudy da cuccioli, quanto dei lupi da grandi.

Baci, baci
Paty
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  Alaska77 Ven 24 Ott - 13:56

cara paty...è vero quello che dici...lo ribadisco...ma è anche vero che oggi come oggi se non lavori non mangi...anzi è già tanto se mangi e lavori! Razz
sdrammatizziamo...
hehehe purtroppo Neutral se dovessi ragionare senza un pò di elasticità un cane non lo avrei mai preso....perchè ho un mutuo a 30 anni da pagare....cosa faccio lo prendo dopo quando mi porta a passeggio con la sedia a rotelle ?? cyclops no no..
a parte gli scherzi....la scelta è stata ben ponderata da tutti noi....bacissimi Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  DoMiNoAv Ven 24 Ott - 14:02

il consiglio del televisore è solo per evitare che si lamenti dal primo minuto all'ultimo... per esperienza provata....come per l'orologio...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  Paty Ven 24 Ott - 14:10

I problemi fanno parte del quotidiano, l'importante è non far entrare nei nostri problemi delle creature che non ne hanno colpa. Ma Shadow non vede nessun essere umano per tutte quelle ore?... scusa se te lo chiedo, magari lo avrai anche scritto nei giorni scorsi, ho solo bisogno di capire... il pranzo di mezzogiorno le viene dato?

Baci, baci
Paty
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  Al Karevam Ven 24 Ott - 14:17

Questo trucco viene usato per la notte (nei primi giorni) ma tu puoi abbituarla anche di giorno.
Una mia carssima amica, allevatrice di bernesi (che bei ricordi Sad Sad ) consiglia di inserire un piccolo orologio, all'intenro di una sacca o soto le coperte del cucciolo.
Questo (il rumore dell'orologio) ricrea le sembiazne del battito della mamma e l'aiuta a stare sola e tranquilla.
Molte persone questo trucco lo reputano un insulto alla mentalità canina, ma io sono dell'idea che provare non guasta mai !
Ciao

NB: anche la televisone è un ottimo sistema........

NB: giusto il secondo pasto quando lgi e lo dai ?
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196
Età : 30
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  Alaska77 Ven 24 Ott - 14:25

al pasto di mezzo ci pensa mia nonna.....
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  Alaska77 Ven 24 Ott - 14:44

precisiamo....lei va giù sta con lei giusto quei 10 minuti un pò di coccole....e poi va via...
questo per il momento!

perchè ripeto, da settimana prossima mio marito farà i turni al lavoro e quindi avrà modo di poterle fare più compagnia mentre io sarò a lavoro e carol a scuola quindi penserà lui pasto di mezzo e a farle fare un altro bel giro...

anche noi dobbiamo un attimo organizzarci per il meglio....ma deve anche essere possibile....perchè anche a me piacerebbe andare a prendere mia figlia a scuola alle 16:30 come la maggiorn parte dei bimbi e invece deve aspettare e fare il dopo scuola perchè la mamma lavora...

io non intendo torturare il cane con solitudine o altro....anzi...sono qui a chiedere consigli e tutto il resto...
ma se devo lavorare devo...allora vorrebbe dire che tutte le persone che lavorano non hanno cani ?
Bisogna essere anche un attimino elastici...c'è chi può e chi non può...e non si può discutere la cosa.
E' così punto e basta...
Io non vedo tutti questi problemi....fino ad ora non l'hanno sentita i miei nonni.....ieri nemmeno.....questo è un buon segno....
posso assicurarvi che dopo tutta una serata con mia figlia carol.....il cane desideri fortemente di stare solo in santa pace.....credetemi!!
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  Alaska77 Ven 24 Ott - 15:13

altra cosa...scusate....le cose mi vengono a scatti....anche io ho i miei tempi hehe ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 848465


le difficoltà ci sono sempre in ogni cosa piccola e grande che sia....animale o uomo che sia....l'importante per me....dico per me perchè ognuno di noi è libero di pensarla diversamente è crederci, Shadow per me significa un altro figlio. Il significato della parola è molto importante....perchè riassume tutta una serie di cose...
inizialmente anche io e lo dico sinceramente ero molto preoccupata per questa cosa delle ore sola....(anche se ora Massimo riuscirà a spezzarle), ero preoccupata e molto....era il mio unico e grande problema questo qui!
Ora ve lo dico sinceramente....non so come mai...ma sono molto molto più rilassata e chi mi ha letto dall'inizio forse lo sa.
Diciamo che sono un pò più serena il cane si comporta bene....è stupenda...non ci sono altre parole ecco...
lei è una gazzella scorrazzante ....giocherellona....pisciatrice ma tanto dolce e bella....
io con lei sono dolce dolce e severa severa....con carol si permette di più perchè è piccola e non può tanto correggerla. Con me...al primo sgarro....le dò un bel NO! quasi un ringhio (nel vero senso della parola) e lei si accuccia in automatico...
MAH MI SARO' INLUPITA PURE IO CHE NE SO!
davanti all'ascensore con guinzaglio se le dico SEDUTA con tono rilassato lei si siede e attende....
stessa cosa quando le metto il collarino del guinzaglio....lei deve sedersi davanti alla porta e lei di fatti quando la chiamo ....viene....le dico SEDUTA e lei come per magia si siede...
al mio andiamo parte....è proprio brava....cos'altro posso dire....
ah si !
MASSIMO mio marito E' geloso....perchè vede che il cane in casa mi segue ovunque e qualsiasi cosa faccia....
vorrebbe che lo facesse anche con lui....bò non so da cosa dipenda....forse lo vede per meno tempo ... non saprei...
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  DoMiNoAv Ven 24 Ott - 16:18

Al karevam, esattamente quello che facevo io quando la sera uscivo e lasciavo Thor da solo tipo dalle 8 di sera fino alle 3 le 4 di notte, anche se è sempre stato poco affetto da sindrome di lontananza o come vuoi chiamarla...Per la TV lo stesso, lo ho fatto per provare, non si sa mai, e poi era a scopo preventivo. Ho sempre notato che il cane se vede le luci accese, la Tv che parla, associa a questo la presenza o un breve tempo di mancanza del padrone... Quindi da piccoli potrebbe risultare utile. parte bisogna andare incontro alle e sigenze del cucciolone tenendo sempre ben presente che esiste un limite....
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  Al Karevam Ven 24 Ott - 16:49

DoMiNoAv ha scritto:Al karevam, esattamente quello che facevo io quando la sera uscivo e lasciavo Thor da solo tipo dalle 8 di sera fino alle 3 le 4 di notte, anche se è sempre stato poco affetto da sindrome di lontananza o come vuoi chiamarla...Per la TV lo stesso, lo ho fatto per provare, non si sa mai, e poi era a scopo preventivo. Ho sempre notato che il cane se vede le luci accese, la Tv che parla, associa a questo la presenza o un breve tempo di mancanza del padrone... Quindi da piccoli potrebbe risultare utile. parte bisogna andare incontro alle e sigenze del cucciolone tenendo sempre ben presente che esiste un limite....

la tv sono daccordo anche io, ma seocndo me (ma nn l'ho mai provato perciò supppngo) sia meglio metterla in una stanza chiusa dove il cane non entri almeno si rassicurarerà della nostra presenza, certo che se capisce che la voce viene dalla televisione forse e dico frose si sentirà lo stesso trascurato
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196
Età : 30
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  Alaska77 Ven 24 Ott - 17:09

la TV e la radio per il momento non le sto usando...perchè è brava....non semrba lamentarsi più di tanto....forse la compagnia della gatta e soprattutto della mia bella seggiolina in VIMINI che ho in cucina....la distraggono ben bene....molto probabilmente quando tornerò stasera la sedia sarà del tutto scomparsa... Razz
Approposito ho chiamato poco fa IL GUARDIANO DEL FARO (mia nonna) e mi ha detto che non l'ha sentita....chissà cosa sta combinando.... Laughing la mia pisciaiola....bella bella....
in ogni caso....trovo giusto provare radio o TV nel caso vi fosse la necessità perchè può sempre tornare utile...
il fatto dell'orologio mi riporta alla nascita di Carol che appena nata piangeva come una disperata Shocked ma ogni qual volta la mettevo a pancia in giù sul petto lei si rilassava perchè sentiva il mio battito del cuore...
è vero questo...e vi assicuro che funziona..almeno con Carol....per il momento Shadow è tanto brava che mi sembra troppo bello per essere vero....le cose sono due...o è un angelo....o sta distruggendo tutto....
hiihihihi Razz
domani vi faccio sapere quello che ho trovato....

lunedì comunque non nascondo che ero veramente angosciata....il fatto di saperla sola ad ululare senza nessuno a fargli le coccoline era terrificante....ora mi sembra migliorata la situazione...forse troppo direi...mah !
VEDREMO!
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  DoMiNoAv Dom 26 Ott - 2:35

Vai serena, l'importante è che recuperi quando torni a casa Very Happy ....
X Al karevam: io la tenevo accesa in una camera separata. Provai perchè tipo a 3 mesi il sabato sera rimaneva da solo quanod uscivo e mi dispiaceva, visto che Thor passa con me il 90% del tempo (togli quando sto all'uni...da piccolo mi fissava pure quando stavo in bagno ushdausdhausd). Per lui ha funzionato per quel poco che ho provato. Ma in tutta sincerità non ti so dire se è per carattere o per validità del metodo. In fondo Thor rimane da solo spesso per i miei impegni diverse ore.
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

ci siamo.....- 1 ..... - Pagina 2 Empty Re: ci siamo.....- 1 .....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.