Mal d'auto
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mal d'auto
Blakie sembra soffrire davvero il mal d'auto.Appena entra comincia a sbavare tantissimo e si bagna tutta...
Stamattina aveva mangiato alle 10 e mezza,alle 14 e 30 l'ho messa in macchina per una visitina all'allevamento e a levare i punti,beh,appena è scesa ha vomitato tutto il pasto,con le crocche ancora intere!! Ma le manda giù senza masticare???? e dopo 4 ore non sono neanche un pò digerite???La cosa mi preoccupa un pò,voi che dite? E per la macchina c'è un rimedio o piano piano le passerà?
Stamattina aveva mangiato alle 10 e mezza,alle 14 e 30 l'ho messa in macchina per una visitina all'allevamento e a levare i punti,beh,appena è scesa ha vomitato tutto il pasto,con le crocche ancora intere!! Ma le manda giù senza masticare???? e dopo 4 ore non sono neanche un pò digerite???La cosa mi preoccupa un pò,voi che dite? E per la macchina c'è un rimedio o piano piano le passerà?
Re: Mal d'auto
C'è un topic a riguardo, mi pare proprio in salute e alimentazione, se non ricordo mle puoi trovare un tot di suggerimenti.
Che le mandi giù intere ci sta e che le rimetta dopo 4 ore pure, considera che i tati hanno una digestione che si aggira attorno alle 10-12 ore.
Che le mandi giù intere ci sta e che le rimetta dopo 4 ore pure, considera che i tati hanno una digestione che si aggira attorno alle 10-12 ore.
... esatto ... l'unico consiglio è quello di farla fare dei micro giretti di pochi minuti al giorno a stomaco vuotissimo ... la mia meticcia trovata sulla spiaggia era terrorrizzata dall'auto .. non ne aveva mai visto una sino a che l'abbiamo trovata ( avrà avuto circa 7 mesi ) sbavava in maniera impressionante ...per non parlare di vomito etc ... ero disperata quando ha capito che serve per portarla a giocare si è fidata e ora possiamo viaggiare tranquilli ...Paty ha scritto:C'è un topic a riguardo, mi pare proprio in salute e alimentazione, se non ricordo mle puoi trovare un tot di suggerimenti.
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Infatti spero anch'io che si abitui,per adesso usciamo ogni mattina a digiuno e a parte la bava,non succede altro. Ho sbagliato io a farla mangiare,ma credevo che dopo 4 ore qualcosina avesse digerito.Dunque si presenta un nuovo cambiamento: pasto leggero di giorno,perché se vomita dopo 4 ore,non va bene neanche correre o passeggiare,con tutto il cibo in pancia,e crocche la sera,che ne dite?
Dipende da quanta pappa dai al mattino a colazione, devi scindere lo stress che Blakie prova andando in auto rispetto a quando corre o passeggia,sono 2 stati completamente differenti. I miei fanno 2 pasti al giorno, 1/4 della razione giornaliera al mattino ed il rimanente alla sera (compensi vari ed eventuali nell'arco della giornata), la quantità è invariata indipendentemente che escano a lavorare piuttosto che in passeggiatina. Escono, comunque, minimo tre orette dopo che hanno mangiato. Cerco di rispettare il più possibile degli orari regolari, soprattutto al mattino, da sempre fanno colazione verso le 7.30 (tutto l'anno), la sera nei periodi invernali tra le 17.30/18.00, d'estate 18.30/19.00. Abituare i tati ad orari fissi credo aiuti anche a dare un ritmo regolare alla loro digestione.
Io do il primo pasto la mattina alle10 e 30- 11,mezz'ora circa dopo il rientro dalla passeggiata (usciamo alle 8 e mezza circa,adesso che sono in due) e la cena la sera alle 19 e 30.Prima Shadow faceva un mini pasto anche alle 6,ma ora che ha quasi 8 mesi,ne fa 2 come Blakie.Dato che il pasto umido viene digerito meglio,darò le crocche la sera,e se capiterà di andare da qualche parte che faccio con Blakie? Salta un pasto e alla sera recupera?
Lasciare la tata a stomaco vuoto per 24 h mi sembra troppo più che altro per la formazione di acidi gastrici in eccesso! Io opterei, il giorno che deve viaggiare in auto, per un pasto piccolo di immediata assimilazione magari al mattino presto, tipo carne.
Quello che posso dirti, è che anche Balù, ha sempre sbavato moltissimo quando era in macchina (ha preso dalla mamma Maya), anche se devo dire che adesso che è diventato grande lo fà leggermente meno, per quanto riguarda il pasto se deve viaggiare preferisco aspettare quando sono arrivato, anche se quando è via, difficilmente mangia la sua pappa, a meno che si mangia al sacco, e quindi un bel panino col prosciutto è sempre ben visto.
Pagina 1 di 1