Nuovo evento Seram
+5
luca81
Alaska77
Nice
Paty
Francesco83
9 partecipanti
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Attività coi nostri Mals :: Raduni, incontri e resoconti fotografici
Pagina 1 di 1
Nuovo evento Seram
Mi è arrivato adesso per email, io in quella data sarò ancora senza tato per cui non parteciperò senz'altro... poi la Sicilia è cmq un bel po' lontata però lo posto anche qui per chi fosse interessato
SERAM WORKING DAYS 30 & 31 Ottobre 2010
Itinerari: entrambi gli itinerari si snodano all’interno del territorio del Parco Regionale dell’Etna, zone A e B. E’ zona montana compresa tra i 1700 e i 1900 m di quota, in cui a fine ottobre le temperature possono avvicinarsi a 0° C, con facili precipitazioni anche a carattere nevoso. Dunque, occorre disporre di attrezzatura adeguata (guanti, cappelli, K-way…).
L’itinerario di sabato è lungo circa 12 Km A/R, per un dislivello di 250 m in 6 Km: dunque in leggera salita, solo per brevi tratti leggermente impegnativa. Non è un percorso ad anello, ma fatto di andata e ritorno sugli stessi passi. Si attraversano antichi boschi di pino laricio, il fronte lavico del 2001 e campi di lava del XVII e del XVIII sec, inoltrandosi nella parte più selvaggia e originale del vulcano più grande d’Europa. Si raggiunge il Rifugio della Galvarina a 1898 mslm, dove si bivacca. Il Rifugio è aperto all’escursionista e dotato di acqua non potabile per l’uomo, ma potabile per i cani, e legna da ardere nel camino. No fuochi all’aperto. Tutti i rifiuti prodotti devono essere riportati a valle. Dalla Galvarina si osserva il fianco ovest dell’Etna coi crateri sommitali attivi e, dall’altra parte, la valle del fiume Simeto. Il pranzo del sabato è previsto al sacco e su richiesta il rifugio può preparare il cestino pic – nic (richiesta da confermare con tre giorni di anticipo)
L’itinerario di domenica è lungo circa 4 Km ed è ad anello, con un dislivello di circa 100 m. Si allaccia al “Sentiero Natura Monte Nero degli Zappini” del Parco dell’Etna. Si attraversano: pineta, antico ovile in pietra, colata lavica del 1985 (con possibile visita all’hornitos), Rifugio S. Barbara con antica niviera, Piano Vetore.
Tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare la natura che si attraversa. Si ricorda che si attraversa la Zona A di riserva integrale. In particolare: non lasciare mai il proprio cane senza guinzaglio, non gettare a terra niente e non lasciare niente di sé dopo il passaggio, non fare schiamazzi, non urlare né tenere accese radio portatili.
Costi e info supplementari
Quota iscrizione - 15 €, quota iscrizione per soci CIRN - GRATUITA
Info - iscrizioni manifestazione
Fabrizio Calì
Cel (dopo le h 16.30): 347.9478219
info@maatalaskanmalamute.it
fax iscrizioni: 039.2455293
Rifugio Ariel
la prenotazione dovrà essere fatta dai partecipanti
www.rifugioariel.it
Graziella Alessi
393.8478621
095.2936310
Pacchetto ½ pensione a persona € 55,00
COMPRENDE : cena del sabato sera, pernotto e colazione domenica mattina
I bambini fino a 5 anni in camera coi genitori non pagano.
Solo Pernotto sera del sabato e colazione € 35,00
Solo Cena del sabato€ 22,00
Cena Baby € 15,00
Pranzo della domenica € 25,00
Cena Sabato sera:
· Antipastino rustico al piatto
· Duetto di primi tipici locali.
· Secondo di carne con contorno
·Dolce
·Acqua e vino
Cena Baby:
· Pennette al pomodoro
· Cotolette con patatine
· Dolce
Info varie
· È possibile l’alloggio dei cani in camera.
· Non è possibile l’ingresso dei cani nella sala ristorante, possibilità di sistemazione dei cani negli spazi esterni adiacenti alla sala.
Non mi resta che dirvi : CI VEDIAMO PRESTO!!!!!!!!
Giuseppe Biagiotti & Seram Team
SERAM WORKING DAYS 30 & 31 Ottobre 2010
Itinerari: entrambi gli itinerari si snodano all’interno del territorio del Parco Regionale dell’Etna, zone A e B. E’ zona montana compresa tra i 1700 e i 1900 m di quota, in cui a fine ottobre le temperature possono avvicinarsi a 0° C, con facili precipitazioni anche a carattere nevoso. Dunque, occorre disporre di attrezzatura adeguata (guanti, cappelli, K-way…).
L’itinerario di sabato è lungo circa 12 Km A/R, per un dislivello di 250 m in 6 Km: dunque in leggera salita, solo per brevi tratti leggermente impegnativa. Non è un percorso ad anello, ma fatto di andata e ritorno sugli stessi passi. Si attraversano antichi boschi di pino laricio, il fronte lavico del 2001 e campi di lava del XVII e del XVIII sec, inoltrandosi nella parte più selvaggia e originale del vulcano più grande d’Europa. Si raggiunge il Rifugio della Galvarina a 1898 mslm, dove si bivacca. Il Rifugio è aperto all’escursionista e dotato di acqua non potabile per l’uomo, ma potabile per i cani, e legna da ardere nel camino. No fuochi all’aperto. Tutti i rifiuti prodotti devono essere riportati a valle. Dalla Galvarina si osserva il fianco ovest dell’Etna coi crateri sommitali attivi e, dall’altra parte, la valle del fiume Simeto. Il pranzo del sabato è previsto al sacco e su richiesta il rifugio può preparare il cestino pic – nic (richiesta da confermare con tre giorni di anticipo)
L’itinerario di domenica è lungo circa 4 Km ed è ad anello, con un dislivello di circa 100 m. Si allaccia al “Sentiero Natura Monte Nero degli Zappini” del Parco dell’Etna. Si attraversano: pineta, antico ovile in pietra, colata lavica del 1985 (con possibile visita all’hornitos), Rifugio S. Barbara con antica niviera, Piano Vetore.
Tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare la natura che si attraversa. Si ricorda che si attraversa la Zona A di riserva integrale. In particolare: non lasciare mai il proprio cane senza guinzaglio, non gettare a terra niente e non lasciare niente di sé dopo il passaggio, non fare schiamazzi, non urlare né tenere accese radio portatili.
Costi e info supplementari
Quota iscrizione - 15 €, quota iscrizione per soci CIRN - GRATUITA
Info - iscrizioni manifestazione
Fabrizio Calì
Cel (dopo le h 16.30): 347.9478219
info@maatalaskanmalamute.it
fax iscrizioni: 039.2455293
Rifugio Ariel
la prenotazione dovrà essere fatta dai partecipanti
www.rifugioariel.it
Graziella Alessi
393.8478621
095.2936310
Pacchetto ½ pensione a persona € 55,00
COMPRENDE : cena del sabato sera, pernotto e colazione domenica mattina
I bambini fino a 5 anni in camera coi genitori non pagano.
Solo Pernotto sera del sabato e colazione € 35,00
Solo Cena del sabato€ 22,00
Cena Baby € 15,00
Pranzo della domenica € 25,00
Cena Sabato sera:
· Antipastino rustico al piatto
· Duetto di primi tipici locali.
· Secondo di carne con contorno
·Dolce
·Acqua e vino
Cena Baby:
· Pennette al pomodoro
· Cotolette con patatine
· Dolce
Info varie
· È possibile l’alloggio dei cani in camera.
· Non è possibile l’ingresso dei cani nella sala ristorante, possibilità di sistemazione dei cani negli spazi esterni adiacenti alla sala.
Non mi resta che dirvi : CI VEDIAMO PRESTO!!!!!!!!
Giuseppe Biagiotti & Seram Team
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Re: Nuovo evento Seram
MMhhh .... anche io sono socia Seram , va bene che è fuori mano .. ma perchè non mi hanno invitato ... mha forse non gli sto simaptica
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Nice ha scritto:MMhhh .... anche io sono socia Seram , va bene che è fuori mano .. ma perchè non mi hanno invitato ... mha forse non gli sto simaptica
anche a me non è ancora arrivata la mail....magari le mandano a scaglioni.....
dai dai....che arriva.....ciaoo
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
a me l'ha mandata Biagiotti perchè sono iscritto alla mailing list eh!!
Non sono ancora iscritto seram!
Chi ci viene di voi?
Non sono ancora iscritto seram!
Chi ci viene di voi?
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
io purtroppo non posso....
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
è un filino fuori mano
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Io non posso... dovrei essere a Milano per lavoro fino al venerdì e in ogni caso... Zaruzza dovrebbe essere a fine gravidanzaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Grazie... incrociamo le dita... è una cucciolata a cui tengo tantissimo!!! Oltre a Zara che ADORO... il papà dei cuccioli è davvero fantastico... ed ha nel suo ped malamute del calibro di Wind's Fury Jacop Trailblazer, Storm Kloud's Corner The Market, Stom Kloud's Keep The Win (anche Zara...) e tanti altri che hanno tanto inciso nela storia dei malamute
Peppe ha scritto:Grazie... incrociamo le dita... è una cucciolata a cui tengo tantissimo!!! Oltre a Zara che ADORO... il papà dei cuccioli è davvero fantastico... ed ha nel suo ped malamute del calibro di Wind's Fury Jacop Trailblazer, Storm Kloud's Corner The Market, Stom Kloud's Keep The Win (anche Zara...) e tanti altri che hanno tanto inciso nela storia dei malamute
Vedrai che andrà tutto alla grande, super coccole a mamma Zara
AAAAuguroni a ZaruzzaPeppe ha scritto:Grazie... incrociamo le dita... è una cucciolata a cui tengo tantissimo!!! Oltre a Zara che ADORO... il papà dei cuccioli è davvero fantastico... ed ha nel suo ped malamute del calibro di Wind's Fury Jacop Trailblazer, Storm Kloud's Corner The Market, Stom Kloud's Keep The Win (anche Zara...) e tanti altri che hanno tanto inciso nela storia dei malamute
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Seram Working Days - trekking sull'Etna
Bhè, avete fatto voi, vi ringrazio.
Ho fatto partire poco fa la mailing e, per Nice o per chi volesse, Vi chiedo di mandare un messaggio a sara.digiuni@hotmail.it per essere registrati all'interno della mailing.
Ci vediamo al rifugio.
Ciao a tutti
Sara
Ho fatto partire poco fa la mailing e, per Nice o per chi volesse, Vi chiedo di mandare un messaggio a sara.digiuni@hotmail.it per essere registrati all'interno della mailing.
Ci vediamo al rifugio.
Ciao a tutti
Sara
Ospite- Ospite
Anche se non parteciperò causa "pancia lievitatissima di Zara" vorrei ricordare questo evento e fare un grande in bocca al lupo agli amici del SERAM che l'hanno organizzato!
Siamo tornati, il luogo è stupendo, anche in quest'occasione abbiamo invaso la zona con le nostre "piume bianche". Noi, da Milano, ci siamo fatti ben 26 ore di viaggio all'andata e 30 al ritorno (ci siamo fermati a dormire qualche ora). MA NE VALEVA LA PENA.
L'adesione è stata impressionante, avevamo circa 25 - 27 malamute sia al sabato che alla domenica. Chi ha potuto partecipare solo alla domenica si è ben pentito di non essere stato presente anche al sabato!
L'Etna è un posto favoloso, camminare sui sentieri affianco alle vecchie colate un'emozione impareggiabile.
I nostri cani si sono, come sempre, confermati dei compagni eccezionali!
Siamo rientrati con la nostalgia nel cuore, per tutti i nuovi amici che abbiamo conosciuto e che certamente rivedremo con grande piacere alla prima occasione.
Io personalmente sono rimasta molto delusa da una sola cosa : speravo di poter conoscere qualcuno di voi, che per la distanza non partecipa alle manifestazioni organizzate al centro e al nord (e capisco le difficoltà oggettive).
Date le lamentele passate, l'insistenza con la quale si acclamava che qualcuno organizzasse, facesse, si sbattesse ....... non ho avuto il piacere di conoscere nessuno. Peccato. Si è sprecata una bella occasione!
Un salutone a tutti.
Sara Digiuni
L'adesione è stata impressionante, avevamo circa 25 - 27 malamute sia al sabato che alla domenica. Chi ha potuto partecipare solo alla domenica si è ben pentito di non essere stato presente anche al sabato!
L'Etna è un posto favoloso, camminare sui sentieri affianco alle vecchie colate un'emozione impareggiabile.
I nostri cani si sono, come sempre, confermati dei compagni eccezionali!
Siamo rientrati con la nostalgia nel cuore, per tutti i nuovi amici che abbiamo conosciuto e che certamente rivedremo con grande piacere alla prima occasione.
Io personalmente sono rimasta molto delusa da una sola cosa : speravo di poter conoscere qualcuno di voi, che per la distanza non partecipa alle manifestazioni organizzate al centro e al nord (e capisco le difficoltà oggettive).
Date le lamentele passate, l'insistenza con la quale si acclamava che qualcuno organizzasse, facesse, si sbattesse ....... non ho avuto il piacere di conoscere nessuno. Peccato. Si è sprecata una bella occasione!
Un salutone a tutti.
Sara Digiuni
Ospite- Ospite
Cagna in calore e ferie negate a lavoro...altrimenti sarei stata volentieri dei vostri...
Da Milano 26 ore?? ma siete scesi a piedi? come mai tutto questo tempo?? in genere in una quindicina di ore si fa...con 24 ore di viaggio si arriva in Germania...
Da Milano 26 ore?? ma siete scesi a piedi? come mai tutto questo tempo?? in genere in una quindicina di ore si fa...con 24 ore di viaggio si arriva in Germania...
Purtroppo per un accavallemento di eventi (ero all'insubria per il 1mo memorial per Guia) non ho potuto essere presente. Sono contenta che sia andato tutto bene soprattutto per l'amico Fabrizio. Aspettiamo fotine
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Attività coi nostri Mals :: Raduni, incontri e resoconti fotografici
Pagina 1 di 1