Buon Compleanno PACO
+15
Kobe&Co.
Carla
Alaska77
Mari
Balù
Nice
Enrica
simo775
Paty
Francesco83
Ishtar&Maya
Roberta
Gigi&Kyro
Erica
pisy123
19 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Buon Compleanno PACO
Ricordo che i primi tempi, per evitare che Nives rimanesse sola troppo tempo facevo delle cose pazzesche...cambi turno allucinanti (tipo un giorno 18-24 e il giorno dopo 8-14 e andavo a letto verso le 2 di notte)coordinandomi con mia madre che lavorava un giorno di mattina, uno di pomeriggio e via discorrendo...se sono sopravvissuta io senza emettere un gemito, lo farà anche lei...ho preso un malamute non un cane frignone che va in crisi se mangia un'ora in ritardo...
I malamute sono dei tatoni metodici, se abituatia detreminati orari accetano lo scanso ma iniziano ad agitarsi all'ora del cibo consona allaloro quotidianità;hanno un apparato digerentetale che il rispetto dell'orario rientra nel fondamentale onde evitare le torsioni di stomaco (per quanto possibile).... gli orari dovrebbero prevedere almeno un paio d'ore di tranquillità digestiva dall'ingestione del cibo all'orario di uscita per passeggiata impegnativa o gioco che li conduce ad agitazione fisica. Mi sta bene che si dorma noi proprietari... ma più noi dormiamo e più il nostro mal è meglio che resti fermo. Di notte, quindi a riposo, il metabolismo dei pelosi cambia completamente... perciò orari stabiliti per le pappe!
Paty ha scritto:I malamute sono dei tatoni metodici, se abituatia detreminati orari accetano lo scanso ma iniziano ad agitarsi all'ora del cibo consona allaloro quotidianità;hanno un apparato digerentetale che il rispetto dell'orario rientra nel fondamentale onde evitare le torsioni di stomaco (per quanto possibile).... gli orari dovrebbero prevedere almeno un paio d'ore di tranquillità digestiva dall'ingestione del cibo all'orario di uscita per passeggiata impegnativa o gioco che li conduce ad agitazione fisica. Mi sta bene che si dorma noi proprietari... ma più noi dormiamo e più il nostro mal è meglio che resti fermo. Di notte, quindi a riposo, il metabolismo dei pelosi cambia completamente... perciò orari stabiliti per le pappe!
mari ha scritto:Paty ha scritto:Vai Mari che tra poco dormirai fino a mezzogiorno, tanto Nives si abitua .... poi, nessuno si lamenti di casse stereo mangiate, divani o varie ed eventuali... se non erro Nives dovrebbe mangiare ancora 2 volte al dì, ma quando la nutri come seconda pappa alle 2 del mattino?
Una volta ogni 12 ore mi pare buono...nove del mattino e nove di sera...ho detto semplicemente che siamo in vacanza e indugio un pò di più...un pò di più non significa mezzogiorno, significa al massimo le 10...e poi Paty io lavoro in un'azienda dove facciamo i turni...io non ho orari precisi, di conseguenza Nives deve adattarsi. A casa siamo io e mia madre...se io faccio il turno 18-24 e mia madre non c'è, Nives mangia quando torno...punto. Purtroppo non ho ancora la fortuna di fare 8.30-17.30 e starmene sabato e domenica a casa. Io lavoro pure a Natale, Capodanno e Pasqua, che Nives mangia qualche ora in ritardo o in anticipo non mi pare la tragedia del mondo. Nives HA DOVUTO abituarsi...il permesso "devo dare da mangiare al cane" non è ancora contemplato nei diritti dei lavoratori, è già una cosa che hanno concesso l'allattamento...
Mai pensato di darle cena alle 17.00... e portarla a fare i bisognini quando rientri.... poi darle colazione alle 8.00 mattino????? anche a Natale, Capodanno e Pasqua?!.... non sono loro che si adattano a noi ma anche noi che dobbiamo adattarci a loro, visto che li abbiamo desiderati ed accolti!!!
pisy123 ha scritto:Salve a tutti!!!
credo di essere l'ultimo arrivato e quindi mi presento:
Sono Paolo ho 24 anni e sono marchigiano; e da 2 giorni è incominciata la mia avventura con PACO!!! tenerissimo malamute di 2 mesi che ha tanta voglia di giocare!!!!!
il vostro forum è pieno di consigli utilissimi e già ne sto facendo tesoro!!!!
vi lascio con una foto del mio piccolo peloso!!!!!!
ciao a tutti!!!!
[img][/img]
Spero che la foto si veda!
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Mamma mia ke meraviglia...!!!!I mal da piccoli sn tt stupendi, ma cm il tuo nn ne avevo mai visti...Ho capito ke lo hai preso dall'allevamento Del Biagio, ma ki sn i genitori?Cmq ancora tantissimissimi complimenti per il tuo nuovo amico....e in bocca al lupo per tutto!!!!
Carla- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 16
Ciao Paolo il tuo cucciolo è veramente un amore ...goditelo finchè sembra un orsacchiotto ,perche crescono in fretta!!!!
I genitori sinceramente non lo so chi sono anche perchè ho avuto un po di "problemi tecnici" nella scelta del cucciolo (ma questo è un discorso che sarebbe meglio approfondire in privato per "ovvi" motivi!!);
cmq per adesso il peloso cresce a vista d'occhio!! e apprende le cose in maniera stupefacente! anche se spesso mette a dura prova la mia pazienza!!!
è testardo come un mulo!!! :-)
Vivere con lui è semplicemente fantastico!!!!
cmq per adesso il peloso cresce a vista d'occhio!! e apprende le cose in maniera stupefacente! anche se spesso mette a dura prova la mia pazienza!!!
è testardo come un mulo!!! :-)
Vivere con lui è semplicemente fantastico!!!!
pisy123- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 55
perchè non ci posti qualche fotina nuova?!!!
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Ciao pisy,a Montecosaro c'è un parco per cani (recintato) dove possono correre un pò liberi? Te lo chiedo perché qui da me per poterlo lasciar giocare un pò (tipo stamattina con una pastora tedesca) tocca chiudere i 5 cancelli del giardino sul lungomare (anche se chiamarlo giardino è esagerato...),ovviamente fino al prossimo che entra e immancabilmente lo lascia aperto:((
No a Montecosaro già è tanto che c'è un parco!!!
io lo porto ai giardini con adiacente il campo sportivo, la mattina verso le 9e30/10, e la sera verso le 8e45/9 quando non c'è praticamente nessuno nei paraggi!!!oppure prendo la macchina e vado su qualche posto tranquillo quì nelle vicinanze (tipo il Cassero a Montecosaro alto, oppura la pineta di P.S. Elpidio).
Magari un bel parco per cani!!!:-)
io lo porto ai giardini con adiacente il campo sportivo, la mattina verso le 9e30/10, e la sera verso le 8e45/9 quando non c'è praticamente nessuno nei paraggi!!!oppure prendo la macchina e vado su qualche posto tranquillo quì nelle vicinanze (tipo il Cassero a Montecosaro alto, oppura la pineta di P.S. Elpidio).
Magari un bel parco per cani!!!:-)
pisy123- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 55
Benvenuti a tutti e due e Paco è veramente carinissimo
agnese- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 110
Purtroppo..come immaginavo! A civitanova idem,di "parchi" tanti,ma se vai a vedere tutti vietati ai cani (io me ne frego altamente ).Allora ringraziamo per quel poco che riusciamo a ottenere la mattina (10 min di libertà) fino a quando le cose non cambieranno(ma quando???).Se capiti giù da me una mattina ci incontriamo per farli giocare,se ti va.il mio ha 6 mesi ed è abituato a stare con tutti i cani,adulti,grandi e piccoli.
Qui a Porto san giorgio nemmeno ce ne sono.....c'è soltanto dei piccoli recinti x loro dove possono fare i bisogni ma niente di piu.
Noi di solito lo portiamo al campo sportivo oppure al porto dove c'è uno spazio verde .....meno male che arriva il fresco così si potranno portare in spiaggia ......
Noi di solito lo portiamo al campo sportivo oppure al porto dove c'è uno spazio verde .....meno male che arriva il fresco così si potranno portare in spiaggia ......
L'altro giorno siamo stati in spiaggia con la pioggia...non ti dico la felicità di Shadow,non la finiva più di ruzzolare!!
Paco è veramente Favoloso... la mia Gioia non giocava con nessuno e ringhiava a tutti, solamente grazie a Paco si è sbloccata ed ora inizia a socializzare anche con gli altri cani (anche se adesso devo portarla da Lui una volta al giorno) prima o poi Paolo mia uccide
Andrea17- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 24
Benvenuto tra noi!!!pisy123 ha scritto:Salve a tutti!!!
credo di essere l'ultimo arrivato e quindi mi presento:
Sono Paolo ho 24 anni e sono marchigiano; e da 2 giorni è incominciata la mia avventura con PACO!!! tenerissimo malamute di 2 mesi che ha tanta voglia di giocare!!!!!
il vostro forum è pieno di consigli utilissimi e già ne sto facendo tesoro!!!!
vi lascio con una foto del mio piccolo peloso!!!!!!
ciao a tutti!!!!
[img][/img]
Spero che la foto si veda!
sara gt- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 34
Benvenuti e complimenti per Paco !!
NadiaCH- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 340
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» BUON COMPLEANNO!!!