Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sassi che passione...

+5
Chris
Toma ®
Paty
Alaska77
luca81
9 partecipanti

Andare in basso

Sassi che passione... Empty Sassi che passione...

Messaggio  luca81 Lun 14 Giu - 15:41

Quel capoccione che mi ritrovo accanto ha un'innata passione per i sassi....se non ne trova in giro scava e se lo procura.
Considerando il fatto che distrarlo con altro non lo dissuade efficacemente dai suoi intenti (se si mette una cosa in testa non c'è verso...proprio Malamute) come posso evitare che con l'andare del tempo si moli i denti a furia di sgranocchiare sassolini? Ora è piccolino (68gg) e li ha ancora da latte ma ho paura che se non gli passa il vizio questo possa diventare un problema.
Naturalmente ha di tutto....la corda, una specie di peluches, una palla e un'osso di plastica eppure.....niente...gli do' del cagnaccio ma fa finta di nulla Sassi che passione... 576449
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sassi che passione... Empty Re: Sassi che passione...

Messaggio  Alaska77 Lun 14 Giu - 15:44

quando sono piccini è proprio un bisogno quello che hanno di sgranocchiare un pò di tutto....
per svariate ragioni....
molto probabilmente lui trova sollievo nello sgranocchiare i sassi..... Razz Razz Very Happy ma è cucciolo ancora poi vedrai che passerà ad altro.....SPERO Razz Razz Surprised
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sassi che passione... Empty Re: Sassi che passione...

Messaggio  Paty Lun 14 Giu - 15:51

E' una situazione abbastanza nota, non vi è dissuasione se non togliere i sassi dalla loro portata... il prolema minore è quello del sgranocchiare i sassolini, il maggiore è che li ingeriscono. Soluzione, mettere il mal in condizione di non accedere alla ghiaia. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Sassi che passione... Empty Re: Sassi che passione...

Messaggio  luca81 Lun 14 Giu - 16:03

Paty ha scritto:E' una situazione abbastanza nota, non vi è dissuasione se non togliere i sassi dalla loro portata... il prolema minore è quello del sgranocchiare i sassolini, il maggiore è che li ingeriscono. Soluzione, mettere il mal in condizione di non accedere alla ghiaia. sunny

Questo vuol dire impedirgli di stare solo nel giardino pero'....oppure io devo stargli sempre dietro (cosa che faccio) ma mi sembra stressante per lui, che si sente dire "NO" ogni volta che ci prova...io gli do' un'alternativa ogni volta con i suoi giochini ma dura poco la distrazione
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sassi che passione... Empty Re: Sassi che passione...

Messaggio  Toma ® Lun 14 Giu - 16:05

potresti provare a ignorarlo a volte è un atteggiamento che hanno solo per dispetto, più ti arrabbi più sono conteni, richiamalo per giocare o distrailo in qualche modo quando lo fà, altrimenti tiri fuori un suo giochino o li dai un osso stampato di bufalo, se sgranocchia quello li fai tante coccoline... tempo fà mi pare di aver letto che il fatto di sgranocchiare i sassi può essere legato ad una leggera carenza di minerali un pò come per le feci... ma non sò, non ricordo neanche dove l'ho letto!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Sassi che passione... Empty Re: Sassi che passione...

Messaggio  Chris Lun 14 Giu - 16:31

Toma ®️ ha scritto:potresti provare a ignorarlo a volte è un atteggiamento che hanno solo per dispetto, più ti arrabbi più sono conteni, richiamalo per giocare o distrailo in qualche modo quando lo fà, altrimenti tiri fuori un suo giochino o li dai un osso stampato di bufalo, se sgranocchia quello li fai tante coccoline... tempo fà mi pare di aver letto che il fatto di sgranocchiare i sassi può essere legato ad una leggera carenza di minerali un pò come per le feci... ma non sò, non ricordo neanche dove l'ho letto!

Non necessariamente, anzi, molto spesso mangiare le feci non ha nulla a che vedere con una carenza di minerali.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sassi che passione... Empty Re: Sassi che passione...

Messaggio  Toma ® Lun 14 Giu - 16:48

Chris&Co. ha scritto:
Toma ®️ ha scritto:potresti provare a ignorarlo a volte è un atteggiamento che hanno solo per dispetto, più ti arrabbi più sono conteni, richiamalo per giocare o distrailo in qualche modo quando lo fà, altrimenti tiri fuori un suo giochino o li dai un osso stampato di bufalo, se sgranocchia quello li fai tante coccoline... tempo fà mi pare di aver letto che il fatto di sgranocchiare i sassi può essere legato ad una leggera carenza di minerali un pò come per le feci... ma non sò, non ricordo neanche dove l'ho letto!

Non necessariamente, anzi, molto spesso mangiare le feci non ha nulla a che vedere con una carenza di minerali.

sono d'accordo con te, infatti è scritta come una supposizione, akira mangiava le feci, me lo faceva per dispetto, più la ignoravo più il comportamento tendeva a sparire! però quando c'e un comportamento da corregge è meglio guardare tutte le alternative!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Sassi che passione... Empty Re: Sassi che passione...

Messaggio  Paty Lun 14 Giu - 18:26

luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:E' una situazione abbastanza nota, non vi è dissuasione se non togliere i sassi dalla loro portata... il prolema minore è quello del sgranocchiare i sassolini, il maggiore è che li ingeriscono. Soluzione, mettere il mal in condizione di non accedere alla ghiaia. sunny

Questo vuol dire impedirgli di stare solo nel giardino pero'....oppure io devo stargli sempre dietro (cosa che faccio) ma mi sembra stressante per lui, che si sente dire "NO" ogni volta che ci prova...io gli do' un'alternativa ogni volta con i suoi giochini ma dura poco la distrazione

Il mangiare i sassolini non è sintomo di carenza di minerali, idem il mangiare le cacche, sono solo giochi per tirare la nostra attenzione. Stacci dietro al tatino, il sassolino è un giocattolo, nulla più che ciò, come le "merde"! sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Sassi che passione... Empty Re: Sassi che passione...

Messaggio  luca81 Lun 14 Giu - 18:55

Paty ha scritto:
Il mangiare i sassolini non è sintomo di carenza di minerali, idem il mangiare le cacche, sono solo giochi per tirare la nostra attenzione. Stacci dietro al tatino, il sassolino è un giocattolo, nulla più che ciò, come le "merde"! sunny

eh ma che paroloni Laughing Laughing .....comunque staro' attento
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sassi che passione... Empty Re: Sassi che passione...

Messaggio  Balù Lun 14 Giu - 20:46

Balù aveva il vizio di mangiare la cacca e i sassi. Ora la cacca non la mangia più, salvo rarissime volte (quando è arrabbiato Sassi che passione... 554653 ). Mentre i sassi li mangia ancora.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Sassi che passione... Empty Re: Sassi che passione...

Messaggio  Paty Mar 15 Giu - 9:15

luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:
Il mangiare i sassolini non è sintomo di carenza di minerali, idem il mangiare le cacche, sono solo giochi per tirare la nostra attenzione. Stacci dietro al tatino, il sassolino è un giocattolo, nulla più che ciò, come le "merde"! sunny

eh ma che paroloni Laughing Laughing .....comunque staro' attento

Ok, "cacchine" cheers Conosco un malamuttone di sette anni che adora ancora mangiarsi i sassi. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Sassi che passione... Empty Re: Sassi che passione...

Messaggio  luca81 Mar 15 Giu - 9:44

Paty ha scritto:
luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:
Il mangiare i sassolini non è sintomo di carenza di minerali, idem il mangiare le cacche, sono solo giochi per tirare la nostra attenzione. Stacci dietro al tatino, il sassolino è un giocattolo, nulla più che ciò, come le "merde"! sunny

eh ma che paroloni Laughing Laughing .....comunque staro' attento

Ok, "cacchine" cheers Conosco un malamuttone di sette anni che adora ancora mangiarsi i sassi. sunny

Insomma non ho speranze di far demordere il testone....mmmmm...io continuero' a provarci comunque....oggi gli ho fatto scoprire quanto sono divertenti le bottiglie di plastica vuote in confronto ai sassi....è impazzito totalmente
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sassi che passione... Empty Re: Sassi che passione...

Messaggio  Peppe Mar 15 Giu - 9:46

luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:
luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:
Il mangiare i sassolini non è sintomo di carenza di minerali, idem il mangiare le cacche, sono solo giochi per tirare la nostra attenzione. Stacci dietro al tatino, il sassolino è un giocattolo, nulla più che ciò, come le "merde"! sunny

eh ma che paroloni Laughing Laughing .....comunque staro' attento

Ok, "cacchine" cheers Conosco un malamuttone di sette anni che adora ancora mangiarsi i sassi. sunny

Insomma non ho speranze di far demordere il testone....mmmmm...io continuero' a provarci comunque....oggi gli ho fatto scoprire quanto sono divertenti le bottiglie di plastica vuote in confronto ai sassi....è impazzito totalmente
Occhio con le bottiglie... anche quelle è capace di farle a brandelli e mangiarle in un attimo! Quindi, ok al giochino ma in presenza di supervisione.
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Sassi che passione... Empty Re: Sassi che passione...

Messaggio  luca81 Mar 15 Giu - 9:48

Si si...infatti prima di uscire di casa gliel'ho levata, tanto ha altri giochini per passare il tempo....se si mettono di impegno distruggono tutto
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sassi che passione... Empty Re: Sassi che passione...

Messaggio  Paty Mar 15 Giu - 9:50

E' vero che le fanno a brandelli ma si divertono parecchio a schiacciarle. Sassi che passione... 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Sassi che passione... Empty Re: Sassi che passione...

Messaggio  Toma ® Mar 15 Giu - 12:25

Akira ama stappare le bottoglie in plastica vuote... la tiene fra le zampe e con la bocca svita il tappo, poi si diverte con quello e la bottiglia la lascia intatta
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Sassi che passione... Empty Re: Sassi che passione...

Messaggio  Chris Mer 16 Giu - 10:59

Toma ®️ ha scritto:Akira ama stappare le bottoglie in plastica vuote... la tiene fra le zampe e con la bocca svita il tappo, poi si diverte con quello e la bottiglia la lascia intatta

Anche Luke, peccato che per farlo arrivava anche a farsi sanguinare le gengive.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sassi che passione... Empty Re: Sassi che passione...

Messaggio  Toma ® Mer 16 Giu - 13:51

Chris&Co. ha scritto:
Toma ®️ ha scritto:Akira ama stappare le bottoglie in plastica vuote... la tiene fra le zampe e con la bocca svita il tappo, poi si diverte con quello e la bottiglia la lascia intatta

Anche Luke, peccato che per farlo arrivava anche a farsi sanguinare le gengive.

cazzarola, no a lei mai successo, lo fà con calma e piano piano! ed io che pensavo fosse una cosa singolare... sono proprio una coppia di scemi Laughing
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Sassi che passione... Empty Re: Sassi che passione...

Messaggio  simo775 Mer 16 Giu - 15:15

Anche Shadow si è tagliato con la bottiglia,quindi più data..Per il resto quando è fuori ignora i sassi e rosicchia i legni,in casa fortunatamente ha i suoi ossi! Smile
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Sassi che passione... Empty Re: Sassi che passione...

Messaggio  marialuisa58 Mer 16 Giu - 17:12

Arthas, tra le cose che può raccattare da terra preferisce i bastoncini che gli servono anche come spazzolino piuttosto che giocare con i suoi giochetti (a meno che non ci stia giocando Mimì ..... allora diventano irresistibili) sarà per la loro natura selvaggia ....... Very Happy Very Happy Very Happy
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sassi che passione... Empty Re: Sassi che passione...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.