Sassi che passione...
+5
Chris
Toma ®
Paty
Alaska77
luca81
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sassi che passione...
Quel capoccione che mi ritrovo accanto ha un'innata passione per i sassi....se non ne trova in giro scava e se lo procura.
Considerando il fatto che distrarlo con altro non lo dissuade efficacemente dai suoi intenti (se si mette una cosa in testa non c'è verso...proprio Malamute) come posso evitare che con l'andare del tempo si moli i denti a furia di sgranocchiare sassolini? Ora è piccolino (68gg) e li ha ancora da latte ma ho paura che se non gli passa il vizio questo possa diventare un problema.
Naturalmente ha di tutto....la corda, una specie di peluches, una palla e un'osso di plastica eppure.....niente...gli do' del cagnaccio ma fa finta di nulla
Considerando il fatto che distrarlo con altro non lo dissuade efficacemente dai suoi intenti (se si mette una cosa in testa non c'è verso...proprio Malamute) come posso evitare che con l'andare del tempo si moli i denti a furia di sgranocchiare sassolini? Ora è piccolino (68gg) e li ha ancora da latte ma ho paura che se non gli passa il vizio questo possa diventare un problema.
Naturalmente ha di tutto....la corda, una specie di peluches, una palla e un'osso di plastica eppure.....niente...gli do' del cagnaccio ma fa finta di nulla
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Re: Sassi che passione...
quando sono piccini è proprio un bisogno quello che hanno di sgranocchiare un pò di tutto....
per svariate ragioni....
molto probabilmente lui trova sollievo nello sgranocchiare i sassi..... ma è cucciolo ancora poi vedrai che passerà ad altro.....SPERO
per svariate ragioni....
molto probabilmente lui trova sollievo nello sgranocchiare i sassi..... ma è cucciolo ancora poi vedrai che passerà ad altro.....SPERO
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
E' una situazione abbastanza nota, non vi è dissuasione se non togliere i sassi dalla loro portata... il prolema minore è quello del sgranocchiare i sassolini, il maggiore è che li ingeriscono. Soluzione, mettere il mal in condizione di non accedere alla ghiaia.
Paty ha scritto:E' una situazione abbastanza nota, non vi è dissuasione se non togliere i sassi dalla loro portata... il prolema minore è quello del sgranocchiare i sassolini, il maggiore è che li ingeriscono. Soluzione, mettere il mal in condizione di non accedere alla ghiaia.
Questo vuol dire impedirgli di stare solo nel giardino pero'....oppure io devo stargli sempre dietro (cosa che faccio) ma mi sembra stressante per lui, che si sente dire "NO" ogni volta che ci prova...io gli do' un'alternativa ogni volta con i suoi giochini ma dura poco la distrazione
luca81- Utente Swing Dog
potresti provare a ignorarlo a volte è un atteggiamento che hanno solo per dispetto, più ti arrabbi più sono conteni, richiamalo per giocare o distrailo in qualche modo quando lo fà, altrimenti tiri fuori un suo giochino o li dai un osso stampato di bufalo, se sgranocchia quello li fai tante coccoline... tempo fà mi pare di aver letto che il fatto di sgranocchiare i sassi può essere legato ad una leggera carenza di minerali un pò come per le feci... ma non sò, non ricordo neanche dove l'ho letto!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Toma ha scritto:potresti provare a ignorarlo a volte è un atteggiamento che hanno solo per dispetto, più ti arrabbi più sono conteni, richiamalo per giocare o distrailo in qualche modo quando lo fà, altrimenti tiri fuori un suo giochino o li dai un osso stampato di bufalo, se sgranocchia quello li fai tante coccoline... tempo fà mi pare di aver letto che il fatto di sgranocchiare i sassi può essere legato ad una leggera carenza di minerali un pò come per le feci... ma non sò, non ricordo neanche dove l'ho letto!
Non necessariamente, anzi, molto spesso mangiare le feci non ha nulla a che vedere con una carenza di minerali.
Chris- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 243
Chris&Co. ha scritto:Toma ha scritto:potresti provare a ignorarlo a volte è un atteggiamento che hanno solo per dispetto, più ti arrabbi più sono conteni, richiamalo per giocare o distrailo in qualche modo quando lo fà, altrimenti tiri fuori un suo giochino o li dai un osso stampato di bufalo, se sgranocchia quello li fai tante coccoline... tempo fà mi pare di aver letto che il fatto di sgranocchiare i sassi può essere legato ad una leggera carenza di minerali un pò come per le feci... ma non sò, non ricordo neanche dove l'ho letto!
Non necessariamente, anzi, molto spesso mangiare le feci non ha nulla a che vedere con una carenza di minerali.
sono d'accordo con te, infatti è scritta come una supposizione, akira mangiava le feci, me lo faceva per dispetto, più la ignoravo più il comportamento tendeva a sparire! però quando c'e un comportamento da corregge è meglio guardare tutte le alternative!
Toma ®- Moderatore
luca81 ha scritto:Paty ha scritto:E' una situazione abbastanza nota, non vi è dissuasione se non togliere i sassi dalla loro portata... il prolema minore è quello del sgranocchiare i sassolini, il maggiore è che li ingeriscono. Soluzione, mettere il mal in condizione di non accedere alla ghiaia.
Questo vuol dire impedirgli di stare solo nel giardino pero'....oppure io devo stargli sempre dietro (cosa che faccio) ma mi sembra stressante per lui, che si sente dire "NO" ogni volta che ci prova...io gli do' un'alternativa ogni volta con i suoi giochini ma dura poco la distrazione
Il mangiare i sassolini non è sintomo di carenza di minerali, idem il mangiare le cacche, sono solo giochi per tirare la nostra attenzione. Stacci dietro al tatino, il sassolino è un giocattolo, nulla più che ciò, come le "merde"!
Paty ha scritto:
Il mangiare i sassolini non è sintomo di carenza di minerali, idem il mangiare le cacche, sono solo giochi per tirare la nostra attenzione. Stacci dietro al tatino, il sassolino è un giocattolo, nulla più che ciò, come le "merde"!
eh ma che paroloni .....comunque staro' attento
luca81- Utente Swing Dog
Balù aveva il vizio di mangiare la cacca e i sassi. Ora la cacca non la mangia più, salvo rarissime volte (quando è arrabbiato ). Mentre i sassi li mangia ancora.
luca81 ha scritto:Paty ha scritto:
Ok, "cacchine" Conosco un malamuttone di sette anni che adora ancora mangiarsi i sassi.
Paty ha scritto:luca81 ha scritto:Paty ha scritto:
Ok, "cacchine" Conosco un malamuttone di sette anni che adora ancora mangiarsi i sassi.
Insomma non ho speranze di far demordere il testone....mmmmm...io continuero' a provarci comunque....oggi gli ho fatto scoprire quanto sono divertenti le bottiglie di plastica vuote in confronto ai sassi....è impazzito totalmente
luca81- Utente Swing Dog
Occhio con le bottiglie... anche quelle è capace di farle a brandelli e mangiarle in un attimo! Quindi, ok al giochino ma in presenza di supervisione.luca81 ha scritto:Paty ha scritto:luca81 ha scritto:Paty ha scritto:
Insomma non ho speranze di far demordere il testone....mmmmm...io continuero' a provarci comunque....oggi gli ho fatto scoprire quanto sono divertenti le bottiglie di plastica vuote in confronto ai sassi....è impazzito totalmente
Si si...infatti prima di uscire di casa gliel'ho levata, tanto ha altri giochini per passare il tempo....se si mettono di impegno distruggono tutto
luca81- Utente Swing Dog
Akira ama stappare le bottoglie in plastica vuote... la tiene fra le zampe e con la bocca svita il tappo, poi si diverte con quello e la bottiglia la lascia intatta
Toma ®- Moderatore
Toma ha scritto:Akira ama stappare le bottoglie in plastica vuote... la tiene fra le zampe e con la bocca svita il tappo, poi si diverte con quello e la bottiglia la lascia intatta
Anche Luke, peccato che per farlo arrivava anche a farsi sanguinare le gengive.
Chris- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 243
Chris&Co. ha scritto:Toma ha scritto:Akira ama stappare le bottoglie in plastica vuote... la tiene fra le zampe e con la bocca svita il tappo, poi si diverte con quello e la bottiglia la lascia intatta
Anche Luke, peccato che per farlo arrivava anche a farsi sanguinare le gengive.
cazzarola, no a lei mai successo, lo fà con calma e piano piano! ed io che pensavo fosse una cosa singolare... sono proprio una coppia di scemi
Toma ®- Moderatore
Anche Shadow si è tagliato con la bottiglia,quindi più data..Per il resto quando è fuori ignora i sassi e rosicchia i legni,in casa fortunatamente ha i suoi ossi!
Arthas, tra le cose che può raccattare da terra preferisce i bastoncini che gli servono anche come spazzolino piuttosto che giocare con i suoi giochetti (a meno che non ci stia giocando Mimì ..... allora diventano irresistibili) sarà per la loro natura selvaggia .......
marialuisa58- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 472
Pagina 1 di 1