Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

occhio dx che spurga una robetta bianca....

5 partecipanti

Andare in basso

occhio dx che spurga una robetta bianca.... Empty occhio dx che spurga una robetta bianca....

Messaggio  Alaska77 Gio 3 Giu - 11:00

Ciao a tutti,

questa mattina ho notato che l'occhio dx di Shadow spurgava una roba biancastra....
l'ho pulita con un pò di cotone e acqua...ma dopo poco ancora ce l'aveva....
in casa avevo il colbiocin....che uso anche per la gatta in caso di bisogno, allora ho chiamato il vet. e ho chiesto se potevo usarlo anche per Shadow....
Il vet. mi ha chiesto se il cane poteva aver nell'occhio qualche spiga di quelle piccine....io ho controllato ma non mi è parso....quindi mi ha consigliato di cominciare con il colbiocin per 2-3 gg. e che se non fosse migliorata avrebbe voluto vederla....

avete avuto esperienze simili ??? Neutral
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

occhio dx che spurga una robetta bianca.... Empty Re: occhio dx che spurga una robetta bianca....

Messaggio  Toma ® Gio 3 Giu - 14:31

può esere una semplice congiuntivite, ultimamente akira ha avuto un ulcera corneale e una cheratite dovuta al pelo di una processionaria, con gli occhi non si scherza ho subito contattato un bravo oftalmologo! ma da quello che dici sembra una fesseria, il colbioncin và bene l'importnate che non ci sia cortisone
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

occhio dx che spurga una robetta bianca.... Empty Re: occhio dx che spurga una robetta bianca....

Messaggio  Alaska77 Gio 3 Giu - 15:47

so che il colbiocin è un antibiotico.
Non credo ci sia cortisone.....ora mi fai venire il dubbio....aiuto!

Appena arrivo a casa guardo sul foglio illustrativo!
Vorresti spiegarmi perchè il cortisone è da evitare pfv. ???? Grazie millissime
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

occhio dx che spurga una robetta bianca.... Empty Re: occhio dx che spurga una robetta bianca....

Messaggio  Alaska77 Gio 3 Giu - 15:56

peppinooooooooooooooooo

unni sì !!!!

lo sai che io mi sconvolgo per cavolate......

che ne pensoli ?????
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

occhio dx che spurga una robetta bianca.... Empty Re: occhio dx che spurga una robetta bianca....

Messaggio  Peppe Gio 3 Giu - 18:01

Ecchime!
A Zara è capitato in passato qualcosa del genere... spesso come ha detto Simone è una semplice congiuntivite, in questo periodo (almeno qui) c'è stato molto vento, che aggiunto ai pollini primaverili può fare questo scherzo.
Non so il motivo per cui simone abbia sconsigliato il cortisone, io comunque in questi casi (su indicazione veterinaria) uso il tobradex, è un collirio ad uso umano ed ho sempre avuto ottimi risultati.
CIao ciao
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

occhio dx che spurga una robetta bianca.... Empty Re: occhio dx che spurga una robetta bianca....

Messaggio  Toma ® Gio 3 Giu - 19:31

perchè nel caso ci sia un leggero graffio della cornea col cortisone si rischia di perforarla aumentando il danno, un sintomo importante e che comunque c'e un ipersensibilità della luce e a volte l'occhio colpito appare chiuso o semichiuso, ma non mi sembra questo il caso, quindi tranquilla pure perchè nel colbioncin non c'e cortisone
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

occhio dx che spurga una robetta bianca.... Empty Re: occhio dx che spurga una robetta bianca....

Messaggio  Frank Ven 4 Giu - 0:24

Quoto Toma. Il collirio con cortisonico va utilizzato solo in caso si sia sicuri dell'assenza di ulcera corneale (facilmente verificabile da qualunque veterinario con l'utilizzo di Fluorescina e un oftalmoscopio)
Franco
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

occhio dx che spurga una robetta bianca.... Empty Re: occhio dx che spurga una robetta bianca....

Messaggio  Alaska77 Ven 4 Giu - 10:15

ah.... Shocked okkkk.....ho preso nota..


grazie nè.....
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

occhio dx che spurga una robetta bianca.... Empty Re: occhio dx che spurga una robetta bianca....

Messaggio  Mari Sab 5 Giu - 2:05

A proposito di occhi...è un pò di giorni che Nives ha il "moccio" e devo toglierlo un paio di volte al giorno (a parte quello della mattina che è normale dopo aver dormito)...non l'ho mai trovata a strofinarsi, nè dà segni di fastidio, niente lacrimazione...se tiro giù la palpebra inferiore è un pò arrossata anche se non eccessivamente...può essere un principio di congiuntivite?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

occhio dx che spurga una robetta bianca.... Empty Re: occhio dx che spurga una robetta bianca....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.