Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta del cucciolo

+2
Paty
Alberto64
6 partecipanti

Andare in basso

Scelta del cucciolo Empty Scelta del cucciolo

Messaggio  Alberto64 Mer 6 Gen - 19:01

Ci siamo! Ho contattato l'allevatore e mi ha comunicato che i cuccioli tra i quali dovrò scegliere Alaska ormai hanno due settimane.
Ora ho un dubbio: vorrei scegliere la femmina il prima possibile per poi tornare a prenderla quando avrà superato la fatidica soglia dei 60 giorni.
L'allevamento non è esattamente a due passi da casa mia e con due bimbi piccoli, un lavoro e una moglie super impegnata non posso permettermi un viaggio a vuoto. Per questo mi (vi) chiedo: quanti giorni devono avere i cuccioli per poter scegliere ad istinto ma in maniera consapevole quale sarà la nostra Alaska?
Vi ringrazio

Alberto64
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 51
Località : Verona
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio  Paty Mer 6 Gen - 19:34

La tua Alaska sarà quella che sceglie te... sembra una cosa sciocca ma io mi baso sempre sull'istinto dei tati, in questo caso tatini, quando vai all'allevamento vedrai che ci sarà qualche piccolino/a che ti seguirà che farà le feste... bene quello sarà il tuo malamute! Poi, più stanno con la mamma più imparano, i 60 gg. sono solo la nostra gola di avere il malamute a casa prima possibile, va benissimo anche dopo, anzi è meglio! sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio  Toma ® Mer 6 Gen - 21:17

io la mia piccola l'ho presa a 4 mesi e mezzo... mai avuto un problema.. sono riuscito ad educarla abbastanza facilmente... con gli altri cani è molto equilibrata, proprio perchè è stata separata molto tardi da sorelline e fratellini... in casa non ha mai mordicchiato tanto (ne tantomeno ho mai dovuto sgridarla perchè mordicchiava troppo forte mentre l'accarezzavo) ha imparato a sporcare fuori dopo 2 settimane... per riassumere, ci ho visto solo pregi, come dice la paty, più stà con suoi simili meglio è.. (fino ad una certa soglia ovviamente) Per carità avere un pelosetto di pochi chili da spupazzare è bellissimo e sicuramente ripaga di tutte le spese dell'educazione, ma per me che è stato il mio primo approccio canino (motivo per cui nel momento nella scelta ho scelto quella che mi sembrava la più tranquilla), è stata tutta salute risparmiata!



in bocca al lupo Smile
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio  Alberto64 Mer 6 Gen - 21:30

Vi ringrazio molto delle risposte, tutte interessanti che mi state dando, ma forse nella foga ho posto male la domanda.
Non ho per nulla fretta di portare a casa la cucciola, ma invece ho molta fretta di andare dall'allevatore a sceglierla. Intendevo dire, a quante settimane
una persona non esperta come il sottoscritto può cominciare a farsi un'idea di un singolo esemplare all'interno di una cucciolata?

Alberto64
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 51
Località : Verona
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio  Paty Mer 6 Gen - 21:40

Assolutamente sì, se sai osservarli ti fai un idea super di chi ti potrai portare a casa... confida anche nella scelta dei tati verso di te è una cosa davvero importante, anche loro ti sanno scegliere. cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio  marialuisa58 Gio 7 Gen - 12:42

Martedi , con mio figlio, siamo andati da un allevatore che ha dei cuccioli di un paio di settimane per vederli e decidere se far entrare nella nostra famiglia uno di questi tatoni.
Abbiamo potuto vedere sia la madre che il padre del quale io mi sono innamorata a prima vista.
Abbiamo avuto la possibilità di parlare a lungo con l'allevatore il quale è stato a sentirci con molto interesse e disponibilità e dopo un paio d'ore ci ha fatto incontrare i cuccioli che stavano beatamente dormendo e quindi non erano per niente reattivi.
Noi volevamo un maschio e dall'intera cucciolata formata da maschi e femmine, alla fine la scelta poteva essere fatta tra due tatini.
A quel punto è stato l'allevatore stesso a proporci il cucciolo che ha caratteristiche morfologiche molto simili a quelle del padre.
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio  Paty Gio 7 Gen - 20:43

Ho visto che prendi un tato di Mirko Rizzi Scelta del cucciolo 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio  marialuisa58 Gio 7 Gen - 21:42

Paty ha scritto:Ho visto che prendi un tato di Mirko Rizzi Scelta del cucciolo 808395

se stavi dicendo a me si .........
Non ho girato molto ma quando ho visto il suo allevamento mi è molto piaciuto il rapporto che ha con i cani.
Come dicevo in un altro post ho una piccola Yoki che mi sta crescendo molto tranquilla e coccolona e spero proprio di riuscire a crescere anche il nuovo piccolo tato come lei
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio  ald56 Sab 9 Gen - 15:54

PER NON FARE TORTO A NESSUN ALLEVATORE , CI SAREBBE QUESTO IN AFFIDO ...... Scelta del cucciolo 576449 Scelta del cucciolo 576449 Scelta del cucciolo 576449 Scelta del cucciolo 251668 Scelta del cucciolo 251668 Scelta del cucciolo 251668 Scelta del cucciolo 784554 Scelta del cucciolo 784554 Scelta del cucciolo 784554

Scelta del cucciolo 30330610
ald56
ald56
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 136
Data d'iscrizione : 18.11.08

Torna in alto Andare in basso

Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio  marialuisa58 Sab 9 Gen - 21:52

ald56 ha scritto:PER NON FARE TORTO A NESSUN ALLEVATORE , CI SAREBBE QUESTO IN AFFIDO ...... Scelta del cucciolo 576449 Scelta del cucciolo 576449 Scelta del cucciolo 576449 Scelta del cucciolo 251668 Scelta del cucciolo 251668 Scelta del cucciolo 251668 Scelta del cucciolo 784554 Scelta del cucciolo 784554 Scelta del cucciolo 784554

Scelta del cucciolo 30330610


Scelta del cucciolo 576449 Scelta del cucciolo 576449 Scelta del cucciolo 576449 BELLLLLLLLLLLLLLLLLISSSSSSSSSIMO !!!!!!!!!!!!!!!! Scelta del cucciolo 576449 Scelta del cucciolo 576449 Scelta del cucciolo 576449
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio  Michelozzo Dom 10 Gen - 13:15

Alberto64 ha scritto:Ci siamo! Ho contattato l'allevatore e mi ha comunicato che i cuccioli tra i quali dovrò scegliere Alaska ormai hanno due settimane.
Ora ho un dubbio: vorrei scegliere la femmina il prima possibile per poi tornare a prenderla quando avrà superato la fatidica soglia dei 60 giorni.
L'allevamento non è esattamente a due passi da casa mia e con due bimbi piccoli, un lavoro e una moglie super impegnata non posso permettermi un viaggio a vuoto. Per questo mi (vi) chiedo: quanti giorni devono avere i cuccioli per poter scegliere ad istinto ma in maniera consapevole quale sarà la nostra Alaska?
Vi ringrazio

Noi Snow lo avevamo scelto a circa poco meno di 30 giorni e prima di averlo andavamo a trovare l'allevatore e vedere come cresceva. Snow lo ha scelto mia moglie tra tre maschi, era quello con la faccia più simpatica.
Michelozzo
Michelozzo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 64
Età : 44
Località : Salsomaggiore
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta del cucciolo Empty Re: Scelta del cucciolo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.