Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cura e comportamento

2 partecipanti

Andare in basso

Cura e comportamento Empty Cura e comportamento

Messaggio  aresmalamute Mer 9 Ago - 16:04

Salve a tutti,
ho da poco preso il mio piccolo Ares di 6 mesi e volevo un pò chiarirmi le idee sulla sua educazione.
Premetto che ho anche un altro cane in casa (meticcio maschio) che inizialmente si mostrava restìo nei suoi confronti ma adesso stanno cominciando a convivere, seppur ignorandosi.
Volevo sapere se potesse creare problemi il fatto che il mio primo cane sia abituato a stare dentro mentre Ares stiamo provando a farlo stare fuori anche per il poco spazio dentro casa: una volta ha provato ad entrare ma nel tentativo di portarlo fuori ha provato a mordermi, cosa devo fare in questi casi?
Vorrei avere qualche dritta riguardo la sua educazione perchè mi piacerebbe molto portarlo a qualche esposizione e inoltre vorrei avere qualche informazione in più riguardo la sua cura e alimentazione.
Inoltre, è sbagliato sgridare il cane e dagli colpettini nel fondoschiena per fargli capire l'errore? Cosa dovrei fare nel caso in cui il cane mi ignora o tenta di disobbedirmi?

Grazie mille per l'attenzione e scusate per le troppe domande ma vorrei conoscere il più possibile per allevare il mio cucciolone al meglio.

aresmalamute
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Cura e comportamento Empty Re: Cura e comportamento

Messaggio  Nice Sab 26 Ago - 14:28

Ciao ! un altro maschio in casa e' motivo di competizione sociale ... se poi uno vive privilegiato in casa e l 'altro fuori puo' essere motivo di ulteriore tensione ... io chiederei un consulto ad un comportamentalista che conosce i nordici ... specifico che conosca i nordici perchè tropppo spesso vedo pseudoeducatori in giro che danni consigli a dir poco inadeguati . Se tenta di morderti il tuo cane urge di un addestramento di base e di un attivitaè fisica consona alla sua stazza ...
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.