Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve a tutti! Ci presentiamo...

3 partecipanti

Andare in basso

Salve a tutti! Ci presentiamo... Empty Salve a tutti! Ci presentiamo...

Messaggio  Yalda maria Dom 25 Giu - 21:47

Salve, noi siamo Yalda (27 anni siciliana impiantata a Trieste), Tosca tatina di quasi un anno e Balto tatino di 7 mesi.
Ho sempre desiderato di avere un compagno a 4 zampe ma purtroppo nè la mia allergia al pelo dei cani nè tantomeno mia madre mi hanno permesso di avere un bau fino allo scorso anno. Cinque anni fa, grazie ad un vicino di casa scoprì dell'esistenza dei mal (scusate l'ignoranza ma ahimè fino ad allora credevo fossero husky pelosi come del resto la maggior parte delle persone). Con mia immensa felicità ho scoperto che queste meraviglie della natura hanno il pelo inodore ma soprattutto anallergico dunque non appena spiccato il volo dal mio nido siculo ho deciso di prenderne uno...anzi una. Tosca è arrivata ad ottobre dello scorso anno. L'ho presa in Sicilia da un privato e purtroppo non ha il pedigree. Allora, spratica e disinformata non capì l'importanza del pedigree (sia per la salute che per il carattere del bau) ma andai di cuore innamorandomi di quel musetto incredibilmente dolce. Tosca arrivò in un giorno di pioggia e da allora travolse e sconvolse la mia vita. Lei è un cane fantastico adora i bimbi non da mai problemi con altri cani, è dolce, riflessiva, intelligente ma ladra patentata e testarda come non mai. Il suo soprannome è l'inquisitrice perchè lei tutto deve sapere e vedere. Conosce tutte le regole, viene educata da quando ha 4 mesi (facciamo obbedience, mobility, social classes) ma se ne frega, fa comunque quello che vuole e ti guarda sorniona mentre fa le sue marachelle. Quando la si vuole rimproverare si deve resistere a non ridere perchè è super buffa. Ha mangiato e rosicchiato di tutto, non ha mai camminato bene a guinzaglio e ulula quando non la si considera. E' elegante ed è femmina di quelle con la F maiuscola. Viziatella, principessa, prima donna. A marzo decisi così di prenderle una compagnia. Arriva allora Balto il mio piccolo principe, viene da kiev, è figlio di un campione ucraino (kingwolf chavy qualsosa) ha pedigree internazionale ed è super dolcissimo. Ha una brutta storia alle spalle. Acquistato da una tipa moldava che abita a Trieste, dopo due sole settimane stava per essere abbandonato in canile perchè ovviamente anche se questi cani sembrano peluches non lo sono. Hanno le loro esigenze e la tipa si lamentava perchè ululava tutto il giorno (povero tato lo lasciavano solo 10 ore al giorno anche io ululerei). Baltino è un cane meraviglioso, ha portato l'armonia in casa, è obbediente e dolce; non ha mai obiettato la mia figura di guida nè mai rovinato niente in casa. Il suo cruccio sono i cani maschi, va d'accordo veramente con pochissimi. Adesso che crescono le mie birbe stanno ristabilendo le gerarchie perchè adesso il mio piccolo principe è diventato un ometto e prova a farlo capire alla "sorellona".
Ogni giorno facciamo tre passeggiate due delle quali in bosco cheers per almeno un'ora ciascuna. Vorrei provare un giorno ad andare al circolo di sleddog per vedere se ai tatini piacerebbe, anche se ancora è un po' prestino visto che la vet mi ha consigliato di aspettare i due anni per la completa formazione ossea.
Io comunque sono Yalda, studio e lavoro a Trieste e ho un fidanzato meraviglioso (Alessandro) che fa lo chef.

Saluti a tutti!

Yalda maria
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 1
Età : 33
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 24.06.17

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! Ci presentiamo... Empty Re: Salve a tutti! Ci presentiamo...

Messaggio  Ernust Dom 2 Lug - 12:07

Ciao, benvenute/i! Purtroppo io sono arrivato qui poco prima di te, ma nessuno mi ha dato il benvenuto e il forum in generale sembra morto... Davvero peccato, non ne ho visti altrove di simili e di così ben fatti!
Ernust
Ernust
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 2
Età : 40
Località : Prov. nord di Varese, area prealpina
Data d'iscrizione : 05.05.17

https://plus.google.com/+ErnestoPozzoni

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! Ci presentiamo... Empty Re: Salve a tutti! Ci presentiamo...

Messaggio  Nice Sab 26 Ago - 14:10

Ciao e benvenuta Very Happy ..
il papa' è per caso questo
http://www.pedigreedatabase.com/alaskan_malamute/dog.html?id=1990296-credo-kingwolf-crimean-khan
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti! Ci presentiamo... Empty Re: Salve a tutti! Ci presentiamo...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.