Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo arrivato

2 partecipanti

Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Nuovo arrivato

Messaggio  Ernust Mar 20 Giu - 12:57

Ciao a tutti, mi chiamo Ernesto "Ernust", vivo nella provincia nord di Varese in zona prealpina, e sono dell'83. Attualmente sto frequentando un corso di educatore cinofilo a Novate Milanese (l'insegnante che fino ad ora ho tenuto come riferimento è Cinzia Stefanini) e ai primi di Agosto potrò ritirare il mio cucciolo di Alaskan Malamute nonché il mio primo cane. L'allevamento è quello di Dal Rizzo Malamute, e sono arrivato a lui tramite una selezione degli allevatori non lontani da dove vivo.
Molto difficile che disprezzi una razza, ma l'Alaskan Malamute ha quelle caratteristiche che mi ispirano particolarmente.
E' un cane primitivo, e da studioso di paleoantropologia non posso che essere affascinato dalla storia che porta con sé.
E' un cane che non ascolta per esaudire, ma ascolta per valutare e decidere autonomamente tenendo conto del rapporto che il proprietario ha sviluppato con lui.
E' un cane da traino pesante, e spero in futuro di darle dei compagni con cui fare sleddog dopo un'adeguata educazione e se lei vorrà.
E' un cane senza alcuna attitudine di razza davvero specifica a differenza ad esempio di un bracco (con tutto rispetto per i bracchi, che trovo splendidi), e questo mi affascina perché avvalora l'unicità di ogni individuo.
E' un cane del nord del mondo, area dove ho un pezzo di cuore e che lui sa trasmettere quasi misticamente. Scrivo "quasi" perché sono estremamente razionale, ma conosco persone più spirituali di me che gli conferiscono davvero un'aura mistica e questo lo trovo affascinante Smile
E' un cane in tutto e per tutto, e in quanto tale la rispetterò nella sua "caninità". Ma è innegabile che la sua primitività e la sua apparenza ricordino il fascino del lupo!
Anche se non è certo il campione dei pesi massimi, trovo che sia un cane GRANDE e MASSICCIO. E più sono grossi e più mi piacciono!

La mia idea è quella di socializzarla più avanti con l'obiettivo di aumentare la probabilità che possa piacerle la pet therapy possibilmente in acqua, ma in ogni caso rispetterò la sua individualità e le sue attitudini. E se non le piacerà pace, vorrà dire ci divertiremo a fare ciò che le piacerà davvero.
Il suo nome è Akhlut, e spero abbia ereditato anche solo la metà dello splendido carattere della madre Smile Non so ancora quale sia dei cuccioli rimasti disponibili (sono femmine), lo decreterà il carattere che manifesterà man mano prima della consegna.

Spero di condividere con voi esperienze ed emozioni, e imparare dalla vostra esperienza, grazie!

- Ernust


(Immagini postate con consenso verbale dell'allevatore)

Nuovo arrivato 2017_020

Nuovo arrivato 2017_021

Nuovo arrivato 2017_019
Ernust
Ernust
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 2
Età : 40
Località : Prov. nord di Varese, area prealpina
Data d'iscrizione : 05.05.17

https://plus.google.com/+ErnestoPozzoni

Torna in alto Andare in basso

Nuovo arrivato Empty Re: Nuovo arrivato

Messaggio  Nice Sab 26 Ago - 13:59

Benvenuto a te e al tuo cucciolo flower flower
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.