Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazione

Andare in basso

Presentazione Empty Presentazione

Messaggio  Lucac80 Sab 4 Feb - 20:45

Buonasera a tutti , mi chiamo Luca,sono di Verona ed ho 36 anni. Circa un mese fa sono rimasto folgorato dalla bellezza di un Alaskan Malamute e da quel momento , senza rendermene conto ho cominciato a passare diverso tempo davanti al computer cercando di racimolare piu' informazioni possibili su questo splendido cane.
Ora chiedo a voi (non so se devo aprire una nuova discussione in un altra sezione), mia moglie sta frequentando un corso per istruttori cinofili e ieri sera come relatore c'era un ex allevatore di Siberian Husky che trattava l'argomento sleddog.Al termine della lezione ,approffittando della conoscenza pluriennale di cani nordici dell'allevatore, mia moglie ha chiesto qualche informazione in piu' sul Malamute ed ecco crollare il mito...
A detta dell'allevatore il Malamute dopo i 2 anni tende a diventare aggressivo con gli altri cani, difendere il territorio da estranei, non tollerare la presenza nel branco di altri cani(noi abbiamo una femmina di Golden di tre anni)...
Io sono rimasto basito, queste affermazioni contrastano con tutto cio' io abbia letto e cioe' con il fatto che il Malamute sia un animale che ha assoluto bisogno di essere inserito in un branco del quale sarebbe meglio facessero parte anche altri cani, e' un cane che tollera molto bene gli estranei ed e' ben disposto verso di loro, e' un cane sicuramente con un carattere forte e che ha bisogno di un educazione mirata ma comunque socievole e non problematico.
Detto questo, ho chiara l'idea di non poter pretendere da questo cane un comportamento simile al Golden e nemmeno lo voglio!
Potreste espormi le vostre idee e consigli a riguardo?
Dimenticavo... del branco Very Happy fanno parte anche due bambini di 11 e 8 anni.

Lucac80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.02.17

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.