Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli per il piccolo Logan

3 partecipanti

Andare in basso

Consigli per il piccolo Logan Empty Consigli per il piccolo Logan

Messaggio  StepLogan Ven 4 Nov - 15:44

Salve a tutti, volevo chiedervi dei consigli riguardo alcune problematiche che sto avendo con il mio cucciolo di alaskan malamute di 4 mesi e mezzo.
In pratica la prima è che in alcune occasioni mi ringhia, lo fa soprattutto quando sta riposando è cerco di prenderlo oppure quando come l'altro giorno, era salito su un vaso, e dato che non scendeva l'ho preso in braccio per farlo scendere, mentre lo avevo in braccio ha ringhiato e si è voltato verso il mio volto. Quando mangia però non lo fa, posso mettergli tranquillamente le mani nella ciotola o accarezzarlo, non ringhia, solo mangia velocemente per paura credo, che gli venga tolto il cibo.
Per questo chiedo se è capitato anche a voi che il vostro cucciolo vi ringhiasse o cosa avete fatto, perché il mio timore è che crescendo magari diventi più problematico di adesso.
La seconda è che il mio cucciolo ha la fobia della macchina, sbava e vomita, per quanto io lo porti in giro (lo porto sul sedile posteriore) non vedo segni di miglioramento, anzi, noto che come mi vede nelle vicinanze della macchina anche se è chiusa, ha come il sintomo dello sbavare. Quindi vi chiedo, se avete avuto la stessa problematica, come avete avuto?
Vi ringrazio per le risposte 🙂

StepLogan
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.11.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli per il piccolo Logan Empty Re: Consigli per il piccolo Logan

Messaggio  Nice Gio 10 Nov - 1:27

Per il ringhio ti consiglio di consultare un bravo educatore che abbia esperienza con i nordici... anche se il detto non svegliare il cane che dorme é sempre valido... un cucciolo che dorme non va svegliato... se proprio e inevitabile meglio fare un rumore che lo svegli con il sorriso tipo il rumore della pappa ... magari se mentre è appisolato si sente prelevare si può effettivamente spaventare e avere reazioni poco idonee . Per l'auto ti consiglio brevi girate di qualche minuto per portarlo al pratino dietro casa a giocare ... in breve farà l'associazione positiva.  Potresti mettere nel bagagliaio giochini un cuscino e qualche leccornia che rendono il viaggio più confortevole  ( anche se inizialmente non sembrerà gradire tu non desistere ☺)
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli per il piccolo Logan Empty Re: Consigli per il piccolo Logan

Messaggio  ciuccio81 Mar 22 Nov - 5:27

Parlo solo per esperienza personale, il mio quando vuole protestare per qualcosa ringhia, anzi da piccolo ringhiava. Mi ha anche morso a 2 mesi e mezzo perché ho provato a togliergli un osso. Avevo paura che crescendo diventasse una belva, invece ora ha 8 mesi ed è molto più bravo di prima. Considera che il mio anche solo per farlo spostare ringhiava, ero terrorizzato al pensiero di come potesse diventare da grande.
Invece una volta capito chi comandava, ed averlo ripreso un paio di volte, pure una sculacciata si è preso, ha imparato ora scatta. Basta ridimensionarlo un po' ogni tanto perché, almeno il mio, ha la tendenza a fare quello che vuole quando vuole e non gradisce nessun tipo di comando o privazione. Comunque crescendo e migliorato moltissimo sembra un altro cane.
A me son bastate 2 volte lo rimproverassi per bene per guadagnarmi il suo rispetto, non è scemo. Ho anche notato che più della voce funziona il contatto fisico, sia per la sgridata che per le coccole o il gioco, il che non significa picchiarlo, basta il gesto, una leggera pacca sulla spalla o sul torace abbinata al no deciso.
Il mio pure aveva paura di entrare in auto, ho iniziato facendolo salire da solo col cibo, e portandolo solo in posti che gli piacevano, di certo non dal veterinario ahah. Ora devo essere veloce a salire in auto prima che anche lui salti su, ci si lancia dentro.

ciuccio81
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.05.16

Torna in alto Andare in basso

Consigli per il piccolo Logan Empty Re: Consigli per il piccolo Logan

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.