Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo cucciola

4 partecipanti

Andare in basso

Nuovo cucciola Empty Nuovo cucciola

Messaggio  tia87 Dom 30 Ott - 23:06

Buongiorno a tutti!
Dopo quasi tre anni finalmente sono tornato anche io un compagno di vita di un malamute😉
Giovedì vado a prendere la mia piccola Maya e inizierò una nuova avventura con lei!!
Vi metto due foto (se riesco) così vedere anche voi com'è carina la mia nuova cucciola!

Nuovo cucciola Img_4610
Nuovo cucciola Img_4611
tia87
tia87
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 30
Età : 36
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo cucciola Empty Re: Nuovo cucciola

Messaggio  tia87 Dom 30 Ott - 23:45

P.s. Ho costruito un nuovo recinto alto 125 cm, per il mio malamute di prima era sufficiente, ma era molto educata e anche senza recinto non scappava di casa. Per questa che è ancora cucciola e specialmente quando sarà più grande secondo voi sarà sufficiente o devo alzalo?
tia87
tia87
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 30
Età : 36
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo cucciola Empty Re: Nuovo cucciola

Messaggio  Nice Gio 10 Nov - 1:31

Che bella 🤗da dove viene ? Ogni cucciolo ha il suo carattere quindi non so se lei sarà buona come la precedente ... ci sono malamute formidabili saltatore ed altri che proprio a saltare non ci pensano neanche 😊😊😊
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo cucciola Empty Re: Nuovo cucciola

Messaggio  tia87 Gio 10 Nov - 9:39

Arriva da un privato vicino a Como, ha due splendidi genitori..
Allora staremo a vedere quando cresce se riuscirà a saltare o meno, anche se io sono dell'idea che un cane se sta bene dove si trova non prova certamente a scappare..
Dovrebbe arrivare a giorni, ho avuto un po' di problemi essendo in Italia il cane e dovendolo portare in Svizzera servono molte carte e un po' di tempo per fare le cose in regola e senza rischi..
tia87
tia87
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 30
Età : 36
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo cucciola Empty Re: Nuovo cucciola

Messaggio  Nice Gio 10 Nov - 12:14

Certo ci cuor un po di tempo ma ne varrà la pena ... per i cani che evadono ti dico per esperienza diretta ma anche non che è molto soggettivo e non legato necessariamente allo stato di benessere.  Alcuni cani hanno proprio l'istinto di curiosare di allontanarsi non per scappare ma per disperare la loro sete di libertà anche se poi se ne tornano a casa sempre... leggi la vita segreta dei cani 🙄
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Nuovo cucciola Empty Re: Nuovo cucciola

Messaggio  Balù Ven 11 Nov - 21:11

Che bella la tua cucciola. Anche noi siamo di Como. E per quanto riguarda il scappare, Balù non ha mai tentato di scappare, e tantomeno di saltare.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Nuovo cucciola Empty Re: Nuovo cucciola

Messaggio  tia87 Lun 14 Nov - 19:42

Sabato sono andato a prenderla e con tutto in regola siamo passati la dogana senza problemi, domani primo controllo dal veterinario ma dubito ci saranno problemi..
Ho solo un piccolo problema adesso, visto che preferirei farla dormire fuori questa notte ho provato a lasciarla fuori ma non c'è stato modo, ha continuato a piangere, lei ha sempre dormito fuori ma chiamare con la mamma e la sorella. Ho provato anche ha lasciarla fuori da solo nel recinto durante il giorno, anche se mi vede o se non mi vede continua a fare urli e versi, non gli va proprio di stare da sola..
Avete consiglio?
tia87
tia87
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 30
Età : 36
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 17.10.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo cucciola Empty Re: Nuovo cucciola

Messaggio  ciuccio81 Mar 22 Nov - 5:03

I primi gg ci sta che pianga penso, il mio lo ha fatto solo per 5 minuti

ciuccio81
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.05.16

Torna in alto Andare in basso

Nuovo cucciola Empty Re: Nuovo cucciola

Messaggio  Balù Dom 27 Nov - 14:32

E' normale che i primi giorni pianga. Balù devo dire, che si è abituato subito, anche se adesso che ha quasi 9 anni, quando è solo piange Very Happy . Dategli qualcosa che lo possa distrare, qualcosa che può attirare la sua attenzione, qualche gioco. Con Zagor, la sera gli avevamo messo anche una sveglia, che dicono gli può ricordare il battito della mamma
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Nuovo cucciola Empty Re: Nuovo cucciola

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.