Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

3 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio  SILVIO SCARONE Sab 1 Ott - 21:40

Buonasera a tutti
sono un medico, andro’ in pensione a 70 anni ad ottobre 2017 e prevedo di passare una buona parte del mio tempo im montagna, sia d’estate per camminare in trekking sia d’ inverno per sciare e e ciaspolare.
Vivro pero’ anche una certa parte dell ’anno a Milano dove ho un appartamento grande e spazioso senza giardino.
Non ho mai avuto un cane ma da sempre l’ho desiderato e sono molto a mio agio laddove mi capiti di  interagire con cani di qualsiasi tipo, razza o dimensione.
La figlia che vive ancora in casa ( gli altri 3 con i relativi 8 nipoti son fuori casa) condivide molto questo mio desiderio, mia moglie per niente…
In previsione del molto tempo libero che avro’ e essendo sicuro di potermene occupare, spero di ridurre la sua opposizione a livelli ragionevoli..
Fatta questa premessa di ordine generale sono a chiedere se il Malamute, che è in assoluto, per tutte le sue caratteristiche sulle quali ho letto e mi sono teoricamente un poco documentato, il tipo di cane che di gran lunga preferisco, sarebbe adatto al tipo di vita che prevedo faro’ ( se la saluta continuerà a favorirmi come ha fatto finora) e che sarà fatta di vita sportiva in montagna ( dog trekking sia d’inverno che d’estate) e periodi a Milano dove, comunque avere il cane sarà un forte stimolo a muovermi molto.
Cosa ne dite? meglio lasciar perdere oppure orientarmi su altre razze e tipologie?
attendo suggerimenti.......
buob fine settimana

SILVIO SCARONE
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.09.16

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Nice Dom 2 Ott - 1:16

Passeggiate all'aria aperta e condividere la stessa tana sono le due cose che il malamute ama di più... non vedo impedimenti
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Balù Dom 2 Ott - 11:38

Vivere la vita con lui, il più possibile, facendolo interagire nelle nostre esperienze, e facendolo muovere all'aria aperta, ancora meglio in montagna, sono il giusto mix, per una perfetta convivenza.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.