Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Malamute

3 partecipanti

Andare in basso

Malamute Empty Malamute

Messaggio  Gabrielegarbo Mer 31 Ago - 15:24

Salve a tutti. Mi presento, sono Gabriele da bagheria (pa) ho.22 anni e nella mia vita ho avuto sempre accanto un amico a 4 zampe, quando ero piccolino mia nonna aveva un barboncino nero di nome Frida, io andavo spesso da lei in quanto entrambi i miei lavoravano, quando avevo 8 anni é andata via causa vecchiaia ( circa 15 anni),all età di 9 anni ê entrato nella mia campagna un meticcio (sirio) e l abbiamo tenuto e l anno successivo abbiamo preso un pastore tedesco( argo) per fargli compagnia. Quando avevo circa 14 anni sirio ê scappato, l aveva per vizio e di solito tornava, ma quella volta non è più tornato, dopo un anno argo é morto a causa di una malattia. Ne ho sofferto molto argo era un Cane con la C maiuscola, fedele, educato, leale , forte coraggioso . All età di 16 anni mio fratello ha portato a casa un cookerino nero(luky, senza c xD), adesso ha quasi 6 anni. Visto che mio.fratello l aveva comprato, lui si credeva l unico padrone e l unico con il potere di educarlo, solo che non ne è stato capace. Ha un caratterino tutto suo, mio fratello l ha viziato un Po troppo, infatti rispetta più me che lui, addirittura una volta l ha morso.nel naso. Qualche me se fa è nata in me una passione e un amore per questa fantastica razza, malamute, rispecchia il mio ideale di cane, legato al padrone ma indipendente nelle decisioni, amorevole con gli essere umani, necessità di attività fisica e questo mi.piace in quanto vado spesso a correre da solo. Vivo 5 mesi dell anno ( estate) in campagna e il resto dell anno in appartamento.
Ancora non credo di poterlo prendere, i miei non vogliono considerato che ne abbiamo già uno e anche perché credono sia troppo grosso per tenerlo in casa.
Finita la mia presentazione volevo solo ringraziarvi, per tutto ciò che scrivete e raccontate, grazie a voi sto approfondendo molto le mie conoscenze su questa razza e in generale su tutto quello che può capitare avendo un cane.
Non so quando avrò la possibilità di prenderne uno, spero al più presto ma se c è da aspettare..lo farò. Non voglio che il mio cane sia un peso per la mia famiglia. Penso sia più adeguato prenderlo quando io sarò indipendente e andrò a vivere da solo. Buona giornata, continuerò a seguirvi.

Gabrielegarbo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 3
Età : 29
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 31.08.16

Torna in alto Andare in basso

Malamute Empty Re: Malamute

Messaggio  Balù Mer 31 Ago - 22:13

Benvenuto nel forum. Bella presentazione. Mi piace anche la tua decisone di aspettare quando sarai indipendente, perchè vivere in un ambiente in cui non è ben accetto, può solo influenzare la sua psiche negativamente. Il Malamute è un cane che va vissuto, ed un cane intelligentissimo che assimila tutte le informazioni, siano positive che negative.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Malamute Empty Re: Malamute

Messaggio  Nice Gio 1 Set - 9:58

Benvenuto 😊bella presentazione! Vedrai che quando sarà il momento giusto arriverà il tuo compagno 😎... nel frattempo fai come me wuando aspettavo il mio primo malamute ( quasi 30 anni sigh ) approfitta di questo tempo per studiare la razza . Ti sarà utilissimo per un domani
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Malamute Empty Re: Malamute

Messaggio  Gabrielegarbo Lun 5 Set - 13:38

Buongiorno e grazie 😊!!! Vorrei sapere una cosa se è possibile! Sto capendo che ci sono molte linee di sangue differenti su questa razza... come posso conoscerle ? E' vero.che su internet c è tutto ma è come cercare un ago in un pagliaio. Se avete qualche libro da consigliarmi o qualsiasi fonte utile sono tutto orecchie! Grazie vi auguro una buona giornata!

Gabrielegarbo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 3
Età : 29
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 31.08.16

Torna in alto Andare in basso

Malamute Empty Re: Malamute

Messaggio  Nice Lun 5 Set - 15:37

Se leggi nel forum ci sono diversi post dove trattiamo l'argomento sia libri sia linee di sangue e di allevamento.... cmq un libro per tutti il più semplice di completo l alaskan malamute di Maria scotti . Se hai dubbi ho chiarimenti non esitare a scrivere
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Malamute Empty Re: Malamute

Messaggio  Gabrielegarbo Lun 5 Set - 18:48

Ho cercato ma questo libro non è più disponibile, ê disponibile in spagnolo quindi non va bene. L unico libro che ho trovato (in italiano) ê quello di biagiotti, ma sono un Po insicuro sulla
acquisto perché leggendo le prime 50 pagine che ho trovato su internet mi sembra più un elogio alla sua persona e al suo allevamento, e sinceramente spendere 49 euro + i costi di spedizione per un libro che ha come scopo attrarre clienti non mi va. ( attenzione non sto criticando ne lui ne il suo allevamento) magari la sua é una tecnica di marketing, ci può anche stare.

Gabrielegarbo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 3
Età : 29
Località : Bagheria
Data d'iscrizione : 31.08.16

Torna in alto Andare in basso

Malamute Empty Re: Malamute

Messaggio  Nice Lun 5 Set - 18:57

Scrivimi in pm
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Malamute Empty Re: Malamute

Messaggio  Nice Lun 5 Set - 18:57

Scrivimi in pm
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Malamute Empty Re: Malamute

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.