Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un Buongiorno a tutti voi cari amici

3 partecipanti

Andare in basso

Un Buongiorno a tutti voi cari amici Empty Un Buongiorno a tutti voi cari amici

Messaggio  takoda Ven 13 Feb - 10:34

Ciao a tutti!
Mi chiamo Alessandro e vivo a 50 km da Bologna sull'Appennino Tosco-Emiliano.
Da un po' di tempo che vi seguo e mi complimento con voi per l'ottimo forum e per il giusto climax all'interno dello stesso.
Mi sto facendo un'attenta cultura su questa meravigliosa razza, e sto iniziando anche io come tanti, la mia ricerca per poter finalmente coronare il mio sogno durato oramai 30 lunghi anni...
La linea di allevamento che diciamo così mi piace di più è quella dello "Storm Kloud" anche se non disdegno la "Cold Valley"...ad essere sincero mi piacciono tutte le linee...perchè onestamente e fuori dai denti, il Mal è semplicemente stupendo dentro e fuori indipendentemente dalla linea di allevamento. Un Buongiorno a tutti voi cari amici 576449
Vi voglio chiedere una cosa: ho notato che in zona "Bologna" c'è un allevamento sito a Baricella, che però se me lo confermate 2-3 anni fa è stato scoperto fosse un allevamento irregolare, completamente fuori da ogni logica, con Mal ammassati nella sporcizia, maltrattati etc...tanto che i Nas e compagnia bella hanno sequestrato tutto, denunciato e così via. Che voi sapete si tratta dello stesso allevamento, è una bufala oppure è un altro allevamento?
Io non ho grossi problemi a visitare anche allevamenti "lontani" pero' mi chiedevo se potete consigliarmi qualche allevamento serio e soprattutto che alleva queste splendide creature per amore, prima ancora per il mero denaro...! Ci tengo molto!
Preferisco l'ambiente "famigliare" tipo "fattoria" piuttosto che la fabbrica "sforna Mal"... non so se ho reso l'idea...
Ad ogni modo mi chiedevo anche se conoscete comunque qualche buon allevatore in Emilia, con cui avete avete già avuto esperienza.
Vorrei prendere una femmina e finalmente coronerei il mio sogno di portarmela insieme a me ovunque (faccio escursionismo, trekking estivo e invernale continuamente) e avendo la fortuna di vivere all'interno di un bosco con tantissimo spazio all'aria aperta completamente recintato, a 700 mt di altezza, penso si troverà bene con me. Le mie vacanze sono sempre in montagna, in tenda tutte le volte che posso.
Amo la natura, gli animali e la vita (e se vi va potete buttare un 'occhio veloce alla mia pagina personale di Fb e capirete... Un Buongiorno a tutti voi cari amici 782472 )
Un ultimissima cosa, è che non sono interessato alle esposizioni, ma vorrei un buon Mal, sano e caratterialmente buono, anche perché in futuro non mi dispiacerebbe allargare la famiglia, facendola diventare mamma.
Se qualcuno tra di voi ha in programma una cucciolata e me lo facesse sapere, gliene sarei grato fin da ora.
Complimentandovi ancora una volta con voi per questo splendido forum e ringraziandovi in anticipo per il vostro aiuto, vi saluto e vi auguro una bellissima giornata, piena di serenità e gioia, sperando con tutto il cuore di poter portare anch'io il mio contributo strada facendo con il mio futuro Mal in questo bellissimo Forum.
Buona vita a tutti voi.
E ancora grazie di cuore. Un Buongiorno a tutti voi cari amici 808395
Alessandro.
takoda
takoda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 6
Età : 48
Località : Montepastore
Data d'iscrizione : 12.02.15

Torna in alto Andare in basso

Un Buongiorno a tutti voi cari amici Empty Re: Un Buongiorno a tutti voi cari amici

Messaggio  noelex Sab 14 Feb - 13:46

Ciao, benvenuto!!!
L'allevamento di Baricella è proprio quello in questione...io sinceramente ne starei alla larga. In Emilia potresti provare a contattare Cosmicfire o The Magician....comunque io ti consiglio di visitare i vari allevamenti di persona, o anche nel caso riesci a trovare una buona cucciolata di un privato, pretendi sempre che i genitori abbiano effettuato i dovuti controlli per displasia e oculopatie. Il buon carattere dipenderà molto da te, ma tieni presente che nella maggior parte dei casi la convivenza serena con un altro mal dello stesso sesso è impossibile...
Buona ricerca!!!
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Un Buongiorno a tutti voi cari amici Empty Re: Un Buongiorno a tutti voi cari amici

Messaggio  krovik Dom 15 Feb - 14:55

Ciao e benvenuto!!

Io mi sono trovato benissimo con una privata della zona di Saccile.
Caratterialmente Yoda è stupendo, 50kg di morbidezza... se non fosse che è convinto di essere un piccolo maltese..

Il prossimo mese se non ricordo male dovrebbero nascere i suoi fratellini con lo stessa coppia di genitori (entrambi di provenienza "del Biagio")

Come ti dicevano nel post precedente credo che il carattere sia in gran parte dato dal tuo rapporto con lui Twisted Evil

Dovesse interessarti ci sentiamo in privato che ti metto in contatto con lei e vai a fare un giro da lei..
krovik
krovik
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 24.07.14

Torna in alto Andare in basso

Un Buongiorno a tutti voi cari amici Empty Re: Un Buongiorno a tutti voi cari amici

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.