Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

5 mesi orecchie giù :)

+14
Toma ®
Tomc
Nice
Alessandro Avigni
Ishtar&Maya
franco 52 jerold
noelex
Gambero
ShiroKuma
sasifg
spidipicchiu
Roberta
valentina
enzosuperbike
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  enzosuperbike Gio 3 Gen - 13:35

Ciao a tutti, il mio George di 5 mesi continua ad avere delle graziosissime orecchie basse Smile premetto che a me non interessa partecipare a concorsi ma semplicemente un cane equilibrato e felice Smile pero' dato che era un cane da allevamento Del Biagio e quindi "garantito", volevo sapere quante possibilita' ci sono che nei prossimi mesi si rizzino su. Inoltre esistono malms a cui non sono rizzate le orecchie ? grazie
5 mesi orecchie giù :) Imag0011
enzosuperbike
enzosuperbike
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  valentina Gio 3 Gen - 17:43

Il tuo cucciolone è bellissimo e dolcissimo!!comunque prova a chiedere all'allevatore, lui sicuramente saprà come consigliarti!

valentina
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 247
Età : 39
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  Roberta Gio 3 Gen - 19:25

Si chiedi consiglio e chiarimenti in merito (anche al discorso economico) all'allevatore. Comunque se fossi in te, metterei un tutore.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  enzosuperbike Gio 3 Gen - 21:08

L'allevatore Del Biagio me l'ha venduto a 3 mesi e mezzo gia con i tutori e integratori di calcio(ovviamente essendo grandicello ci hanno fatto uno sconto) dicendomi che probabilmente si sarebbero alzati in seguito..ovviamente non si poteva tenere 3 mesi cn i tutori..gli davano fastidio e se li levava dp un po.. Volevo solo sapere se per vostra esperienza:
1 avete mai visto cuccioli di 5 mesi con orecchie basse?
2 conoscete malms con orecchie basse da adulti?
enzosuperbike
enzosuperbike
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  spidipicchiu Gio 3 Gen - 21:47

personalmente non ho mai visto un malamute adulto con le orecchi giu , la mia pochi giorni dopo la nascita ce l'aveva gia su , comunque chiedi consiglio al veterinario o all'allevatore
spidipicchiu
spidipicchiu
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  enzosuperbike Ven 4 Gen - 2:59

Certo sarebbe il malm adulto con la faccia piu' coccolosa al mondo Smile
enzosuperbike
enzosuperbike
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  sasifg Ven 4 Gen - 5:01

ciao, penso proprio che esistano malamute con le orecchie basse! inoltre posso raccontarti l'avventura di un mio amico padrone di un pastore tedesco, che ha alzato le orecchie alla veneranda età di 9 mesi! cominciò la cura intorno ai 4 mesi, perchè si preoccupava del fatto che i fratellini del suo cucciolo avessero già le orecchie dritte, mentre il suo no! adottando il metodo degli integratori+tutori, è riuscito a risolvere il problema! ora il mio amico è padrone di un pt molto molto bello e, anche se non partecipa alle expò, penso che potrebbe ambire a qualche risultato!!! a queste 4 righe ovviamente è da premettere che parliamo di due razze molto molto diverse, con storia molto diversa alle spalle! segui il consiglio di roberta perchè dovresti farcela con questo metodo! ti posso però anticipare che ti aspetteranno 4 mesi difficili, perchè come hai già detto, i tutori danno molto fastidio ai cani! auguri!!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  ShiroKuma Ven 4 Gen - 11:00

...io, personalmente, non mi avventurerei in cure, tutori o altro se le orecchie non pregiudicano in nessun modo la salute del cucciolo. Me lo terrei così com'è, unico e bellissimo! Aggiungo però che dalle orecchie del mio mal, e dalla loro posizione, arriva una mole di informazioni che mi sono fondamentali per comunicare con lui..... se non riesci a leggere questi segnali ti consiglio di provare a farle alzare... credo che ne valga la pena al di la del fattore estetico!
In groppa al lupo per qualunque decisione prenderai!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  enzosuperbike Ven 4 Gen - 13:59

Grazie a prescindere per le risposte Smile comunque in cuor mio ho il sentore che le alzerà... non so perche' ma me lo sento anche perche' quando va in "attenzione" metà padiglione lo alza, ed e' come se mancassero quei 4 cm di cartilaggine finale. Cmq ripeto anche se abito a 1 kilometro dal centro esposizione canina di Ercolano(NA) non e' che mi interessa portare George li Very Happy per me l'esposizione piu' gratificante e' quando per strada la gente mi dice che e' un tenerone dopo che da i bacetti(leccate sulla guancia) Embarassed Embarassed mi sciolgo...
enzosuperbike
enzosuperbike
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  Gambero Ven 4 Gen - 16:03

Per caso ci puoi dire i nomi dei genitori del cucciolo? dal pedigree si può provare a vedere se la sua genealogia ci sono soggetti con questo problema..

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  enzosuperbike Ven 4 Gen - 16:16

il padre e' Malvyn Del Biagio, c'e' anche la foto(orecchie su) sul sito dei Del Biagio.
La Mamma Power Girl Del Biagio se non erro..ma nn ricordo il nome della mamma con certezza.

enzosuperbike
enzosuperbike
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  noelex Dom 6 Gen - 17:09

Ciao! Secondo me devi parlarne con l'allevatore e seguire i suoi consigli. Se ti aveva consigliato di fargli tenere i tutori secondo me hai sbagliato a toglierli. Io non ne so molto a riguardo ma di solito queste cose sono più facili da risolvere se si interviene il prima possibile.
Se poi hai deciso di stare alla sorte e non ti importa...sarà uno stupendo cagnolone lo stesso.

P.S: Girl Power è sorella della stessa cucciolata del mio Lexell Smile
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  enzosuperbike Dom 6 Gen - 17:46

Grazie per la risposta che bello in pratica il tuo Lex e' lo zio del mio George... Embarassed comunque il mio veterinario e lo stesso veterinario dei Del Biagio hanno detto che si alzeranno da sole..comunque mi pare di capire che le probabilita' che rimanghino giu sono poche..nn ho incontrato nessunonche abbia un malm con lemorecchie giu'..e comunque il problema e' che quelle orecchie aumentano il coefficiente di coccolavgine e non si riesce a dirgli di no!!! <3
enzosuperbike
enzosuperbike
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  franco 52 jerold Dom 6 Gen - 19:00

Se il veterinario e' fiducioso che il problema si risolvera' stai pure tranquillo.Un'altra cosa, solo perche il cucciolo e' un Del Biagio, non vuol dire che e' esente da magagne, "non e' garantito" Lo sfigato puo esserci in tutte le cucciolate, di qualsiasi allevamento. E' comunque un cucciolone simpatico ciao. 5 mesi orecchie giù :) 782472 5 mesi orecchie giù :) 782472 5 mesi orecchie giù :) 784554 5 mesi orecchie giù :) 784554
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468
Età : 71
Località : arzignano VI
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  enzosuperbike Dom 6 Gen - 19:11

Beh fosse tutta questa la sfiga che si puo' avere in un cucciolo..anzi mi ritengo fortunato che sia bello in salute ed equilibrato..
enzosuperbike
enzosuperbike
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  enzosuperbike Gio 10 Gen - 2:16

Insomma in questi giorni mi sono documentanto, su un sito francese di malamute anche li ci sono piu' ipotesi:
C'e' chi a 5 mesi fa bendazzi rigidi e mette il collare elisabettiamo What a Face What a Face , chi bombarda il cucciolo di calcio e vitamine, e chi lascia stare..ma la pratica e' che nessuno lo sa -_-
enzosuperbike
enzosuperbike
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  Ishtar&Maya Gio 10 Gen - 16:36

enzosuperbike ha scritto:Grazie a prescindere per le risposte Smile comunque in cuor mio ho il sentore che le alzerà... non so perche' ma me lo sento anche perche' quando va in "attenzione" metà padiglione lo alza, ed e' come se mancassero quei 4 cm di cartilaggine finale. Cmq ripeto anche se abito a 1 kilometro dal centro esposizione canina di Ercolano(NA) non e' che mi interessa portare George li Very Happy per me l'esposizione piu' gratificante e' quando per strada la gente mi dice che e' un tenerone dopo che da i bacetti(leccate sulla guancia) Embarassed Embarassed mi sciolgo...

Ciao Smile il tuo cucciolone è davvero tenerissimo. Posso capire la tua poca voglia di mettere i tutori perchè vedi che gli danno fastidio ma sinceramente penso che tu stia sbagliando. Le orecchie basse del tuo mal non dipendono da un problema di salute, l'hanno detto in coro sia il tuo vet che quello di Biagio. Tu noti che quando entra in attenzione tende a tirarle su tranne che per il pezzo finale, Biagiotti ti ha dato il cucciolo già con i tutori e gli integratori dicendoti di continuare a tenerli per un pò e tu li hai tolti... ma perchè?? Il tuo tenerissimo orsacchiotto ha solo bisogno di una mano per tirare su quelle cose enormi che ha sulla testa (non hai idea di quanto fossero grandi le orecchie di Maya quando aveva 4-5 mesi, praticamente due parabole)... Magari potresti iniziare mettendoli per poco tempo e giocando con lui in modo da distrarlo... È normale che lui voglia toglierli ma tu devi cercare di evitare che lo faccia. Posso capire la tua tendenza a proteggere il tuo piccolino da tutto quello che potrebbe infastidirlo ma credimi, le sue orecchie in futuro faranno un gran comodo sia a lui x comunicare con gli altri sia a te per capire cosa gli passa per la testa. E se è vero quello che ti hanno detto, ossia che non è dipeso da problemi fisici, non riesco a capire per quale motivo tu non voglia dargli una mano, questo a prescindere dalle expo.. Che vuoi che siano due tutori!! Man mano che crescerà dovrà imparare a resistere a tante tentazioni, dovrà accettare cose che lo infastidiranno tantissimo, avrà tanti limiti e tante imposizioni a cui dover sottostare e ti preoccupi per due tutori? Fortunatamente hai un cane in perfetta salute e con quel facciotto lì altro che tirabaci, è da strapazzo continuo, e vuoi davvero negargli un aiutino x diventare quel lupo fiero, maestoso e austero che sarà da grande? Pensaci, tanto poi, comunque vada, l'amore che proverai per lui sarà identico in ogni caso. Coccole al lupetto
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 43
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  enzosuperbike Gio 10 Gen - 18:29

Ishtar&Maya ha scritto:
enzosuperbike ha scritto:Grazie a prescindere per le risposte Smile comunque in cuor mio ho il sentore che le alzerà... non so perche' ma me lo sento anche perche' quando va in "attenzione" metà padiglione lo alza, ed e' come se mancassero quei 4 cm di cartilaggine finale. Cmq ripeto anche se abito a 1 kilometro dal centro esposizione canina di Ercolano(NA) non e' che mi interessa portare George li Very Happy per me l'esposizione piu' gratificante e' quando per strada la gente mi dice che e' un tenerone dopo che da i bacetti(leccate sulla guancia) Embarassed Embarassed mi sciolgo...

Ciao Smile il tuo cucciolone è davvero tenerissimo. Posso capire la tua poca voglia di mettere i tutori perchè vedi che gli danno fastidio ma sinceramente penso che tu stia sbagliando. Le orecchie basse del tuo mal non dipendono da un problema di salute, l'hanno detto in coro sia il tuo vet che quello di Biagio. Tu noti che quando entra in attenzione tende a tirarle su tranne che per il pezzo finale, Biagiotti ti ha dato il cucciolo già con i tutori e gli integratori dicendoti di continuare a tenerli per un pò e tu li hai tolti... ma perchè?? Il tuo tenerissimo orsacchiotto ha solo bisogno di una mano per tirare su quelle cose enormi che ha sulla testa (non hai idea di quanto fossero grandi le orecchie di Maya quando aveva 4-5 mesi, praticamente due parabole)... Magari potresti iniziare mettendoli per poco tempo e giocando con lui in modo da distrarlo... È normale che lui voglia toglierli ma tu devi cercare di evitare che lo faccia. Posso capire la tua tendenza a proteggere il tuo piccolino da tutto quello che potrebbe infastidirlo ma credimi, le sue orecchie in futuro faranno un gran comodo sia a lui x comunicare con gli altri sia a te per capire cosa gli passa per la testa. E se è vero quello che ti hanno detto, ossia che non è dipeso da problemi fisici, non riesco a capire per quale motivo tu non voglia dargli una mano, questo a prescindere dalle expo.. Che vuoi che siano due tutori!! Man mano che crescerà dovrà imparare a resistere a tante tentazioni, dovrà accettare cose che lo infastidiranno tantissimo, avrà tanti limiti e tante imposizioni a cui dover sottostare e ti preoccupi per due tutori? Fortunatamente hai un cane in perfetta salute e con quel facciotto lì altro che tirabaci, è da strapazzo continuo, e vuoi davvero negargli un aiutino x diventare quel lupo fiero, maestoso e austero che sarà da grande? Pensaci, tanto poi, comunque vada, l'amore che proverai per lui sarà identico in ogni caso. Coccole al lupetto

Grazie Embarassed
enzosuperbike
enzosuperbike
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  Alessandro Avigni Ven 11 Gen - 0:09

il calcio non serve non traddandosi di ossa ma di cartilagene, anzi.... Potresti provare con condoprottettori + vitamina C naturale. La vitamina C serve per la produzione di cartilagine, i condoprottettori sono specifici per le cartilagini delle articolazioni, per le orecchie non è dato sapere ma almeno si parla di cartilagini.

Alessandro Avigni
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  Nice Ven 11 Gen - 0:35

Condivido , in effetti so che il calcio addirittura è deleterio . Condroprotettore , vitamina C e tutori sono la giusta via , non è detto che sia sufficiente ( se non si devono alzare non si alzeranno ) ma almeno si sarà fatto il possibile :-)
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  enzosuperbike Ven 11 Gen - 1:59

Alessandro Avigni ha scritto:il calcio non serve non traddandosi di ossa ma di cartilagene, anzi.... Potresti provare con condoprottettori + vitamina C naturale. La vitamina C serve per la produzione di cartilagine, i condoprottettori sono specifici per le cartilagini delle articolazioni, per le orecchie non è dato sapere ma almeno si parla di cartilagini.

Bene credo che rpocedero' per questa strada Smile potreste consigliarmi che prodotti prendere ? Sa per i condo che pernla vitamina c.. Grazie
enzosuperbike
enzosuperbike
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  enzosuperbike Ven 11 Gen - 2:07

Comunque gia stiamo somministrando degli integratori che ci hanno dato gli allevatori: cosequin HA nn so se lo conoscete
enzosuperbike
enzosuperbike
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  Nice Ven 11 Gen - 11:32

Il cosequin è appunto una marca dei vari condroprotettori in commercio . È un ottimo prodotto , prosegui con questo Wink per la vitamina c io ho usato C-TARD che è vitamina C a rilascio prolungato , inoltre il formato in capsule contenenti microperle da la possibilità di dosarlo facilmente . Spesso la vitamina C può dare luogo ad effetti indesiderati nei cuccioli come diarrea . Per evitarlo è sufficiente dare all'organismo un tempo ragionevole per abituarsi , somministrando gradatamente dalle 2-3 perle sino a metà pillola .
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  enzosuperbike Ven 11 Gen - 14:34

Nice ha scritto:Il cosequin è appunto una marca dei vari condroprotettori in commercio . È un ottimo prodotto , prosegui con questo Wink per la vitamina c io ho usato C-TARD che è vitamina C a rilascio prolungato , inoltre il formato in capsule contenenti microperle da la possibilità di dosarlo facilmente . Spesso la vitamina C può dare luogo ad effetti indesiderati nei cuccioli come diarrea . Per evitarlo è sufficiente dare all'organismo un tempo ragionevole per abituarsi , somministrando gradatamente dalle 2-3 perle sino a metà pillola .

grazie per le info a tutti..siete davvero fantastici ed attivi Smile
enzosuperbike
enzosuperbike
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  Tomc Mar 15 Gen - 21:39

La cartilagine dell'orecchio è collagene. Alla fine le orecchie del tuo malamuttino si rizzeranno! 5 mesi orecchie giù :) 848465

Tomc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 190
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 18.09.12

Torna in alto Andare in basso

5 mesi orecchie giù :) Empty Re: 5 mesi orecchie giù :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.