Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cane di m***a

+9
Mari
Yak & Yuma
Paty
Veronica
Kobe&Co.
alice
Frank
Nice
DuncanMacLeod
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cane di m***a Empty Cane di m***a

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 25 Gen - 14:43

Ragazzi 20 minuti fa mi è successa una cosa stranissima, ero a fare trekking con la mia Gracy, e mentre andava su e giù come una pazza dopo un paio di ore è tornata con mezza faccia piena zeppa di cacca liquida? Mi ha visto un po' skifato e un po arrabbiato e non voleva farsi mettere il guinzaglio, quindi gli sono andato dietro e mi ha portato dove c'era una super cacca liquida tipo di mucca o qualcosa del genere. Si è fermata li, gli ho messo il guinzaglio e le ho lavato con la pompa e un po' di sapone per le mani (questo avevo a portata di mano) la cacca che aveva in faccia e di lato. Sapete spiegarmi il perché di questo arrotolamento sulla cacca? Mio zio con l'akita mi ha detto che lo ha fatto perché forse ha le pulci, mio zio con il malamute maschio mi ha detto che lo fanno per coprire il loro odore quando devono prendere una preda per mascherare il suo odore. Secondo me hanno detto entrambi due stupidaggini anche perché la prima teoria casca nel momento in cui ho cercato centimetro per centimetro su tutto il corpo di gracy e non ho trovato una pulce. Esperti a voi la risposta.


Ultima modifica di DuncanMacLeod il Mer 25 Gen - 15:51 - modificato 1 volta.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  Nice Mer 25 Gen - 14:46

Intanto Duncan .... un pò meno parolaccie in un unico post noooo ????? Il nostro è un forum aperto a tutti , anche ai bambini ...
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  Nice Mer 25 Gen - 14:47

Per il rotolamento del cane negli escrementi ... bhè che dirti è perfettamente normale e lecito ... per loro è come spruzzarsi Chanel ! affraid .... mi pare che si faccia confusione con la terminologia , da quello che leggo stavi passeggiando con Gracy libera ... questo non è Dog trekking , questo si chiama passeggiata con cane sciolto lol! Cane di m***a 376929 Cane di m***a 808395
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 25 Gen - 14:56

Chiedo scusa, anche se non ho detto parolacce Sad, ho solo chiamato le cose con il loro nome. E cmq non ho detto che facevo DOG trekking, ma solo trekking. A parte tutto veramente è normale che si rotoli in ESCREMENTI? Non lo avevo mai visto fare a nessun cane.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  Nice Mer 25 Gen - 15:12

Le pulci non c'entrano niente , a volte ci sono particolari ragioni sociali per cui i cani si rotolano in così dette schifezze , ma per lo più si tratta semplicemente di gusti ... a noi piacciono quelli dei fiori a loro quelli delle cacche flower
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  Frank Mer 25 Gen - 16:02

Perfettamente normale e tipico dei lupoidi. Il mio una volta ha addirittura fatto la doccia dietro ad un carro spargiletame. Av evo un cane color cremino me lo son trovato verde e marrone completamente verde e marrone. Io gli dico sempre NO!!! quando ci prova ed in effetti ho ottenuto il risultato che per farlo si allontana un centinaio di metri
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 25 Gen - 16:20

perdonami se faccio confusione, ma lei è l'utente veterinario giusto?
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  alice Mer 25 Gen - 16:35

kira se la mangia Very Happy e si rotola che è un piacere! Very Happy Mad

le dico sempre di no! e mi arrabbio.. ma devi vedere come si diverte lei! tutte le cacche possibili tranne quelle di cane Very Happy

sono cosi! cat
alice
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231
Località : Ranica BG
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  Kobe&Co. Mer 25 Gen - 16:46

Anche il mio lo fa!!!!! Più che altro se trova "quelle di gatto" ,lo vedi che all'improvviso si butta mezzo per terra e comincia a strofinare muso ,testa ed orecchie tutto soddisfatto! lol! lol!
in compenso la gatta lo fa sulla pipì di lui in giardino dove va marcando Cane di m***a 554653
Però Kobe fa questo strofinamento improvviso anche sul tappeto di casa ,magari perchè sente qualche odore che gli piace ,oppure sulle bucce del mandarino ...bha !
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 25 Gen - 17:06

un malamute al mandarino in casa andrebbe anche bene lol! ma credetemi, oggi Gracy ha battuto il record mondiale di puzza.. al ritorno dalla "passeggiata con il cane sciolto" stava dietro di me almeno 6 metri e si sentiva un tanfo senza pari.. ma dopo con la pompa mi ho avuto la rivincita.. Ma i vostri pelosoni amano essere bagnati con la pompa? Gracy ha fatto i capricci..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  Kobe&Co. Mer 25 Gen - 17:17

Oddioooooo con la pompa ci vuole che gli lego testa,zampe ,coda e tutto il resto ........io non ce l'ho nemmeno una pompa per lavare il cane!!!! Cane di m***a 42231
Prendo una spugna o al massimo con il tubo dell'acqua,ma in modo regolare scratch non so cosa le hai fatto tu per pulirla a quella povera cagnetta Razz Razz
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 25 Gen - 17:32

io per pompa intendo proprio il tubo per l'acqua, quello per annaffiare il giardino (pompa forse è un termine che si addice più a qualcosa di meccanico perdonatemi).. cmq ha fatto i capricci.. domani vorrei lavargli di nuovo quel pezzo con il tubo dell'acqua e la spugna perchè puzza tremendamente.. voi che dite?
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  Frank Mer 25 Gen - 17:52

Ti conviene portarlo a lavare oppure da un amico che ha una vasca in lavanderia o in box. E poi giù di shampoo in profondità e asciugarlo benissimo (ci vuele almeno 45-60 min) meglio con un soffiatore che con phon

PS
si sono Veterinario ma non darmi del lei ti prego
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  Kobe&Co. Mer 25 Gen - 17:54

Prova a lavarla con l'acqua calda,altrimenti portala a tolettare così te la asciuga bene e non ci pensi piu!
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  alice Mer 25 Gen - 17:54

mah.. io la lavo con un po d'acqua e aceto e poi lascio fare al suo pelo .. dopo qc ora non è piu sporca e non puzza piu..!! Very Happy
alice
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231
Località : Ranica BG
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 25 Gen - 17:56

l'importante è che TU lol! mi dici che non rischia infezioni strofinandosi a quelle cose.. per la pulizia in qualche modo farò.. =)
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  Kobe&Co. Mer 25 Gen - 18:07

Silvio e che ne sappiamo noi dove si è strofinata!!!!! Razz Razz Razz
Comunque gli escrementi di altri animali è sempre bene evitarli,potrebbe anche prendere vari tipi di vermi ecc...
se vedi che lei scarica male i prossimi giorni ...svermina!!!
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  Veronica Mer 25 Gen - 19:57

Come dice Alice acqua e aceto di solito risolvono il problema!
E come dice Monica il problema delle feci è che se ingerite possono portare parassiti! Ma tranquillo se non le ha mangiate lo "shampoo profumato" non dovrebbe dare nessun problema Wink
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.01.11

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  Frank Mer 25 Gen - 20:03

No calma, da feci di volpe, gatto, mustelide qualche parassita si può prendere ma da feci di Bovini e erbivori in generale no, fatta eccezione per certi strongili generalisti (Tricostrongilus axei) innocui.
Semmai nelle feci di ungulati selvatici e/o domestici si possono trovare forme batteriche anche morbose (che danno malattia). Salmonella, Pasteurella, Clostridiosi; Colibacilli enterotossici etc
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 25 Gen - 20:39

Domani dopo la solita passeggiata la spazzolo e passo l'acqua e l'aceto. Cmq ritornando al discorso feci e parassiti io non so di chi possa essere la torta di oggi. Era grande e liquida tipo diarrea, marrone perfetta. Però visto che mi ci fate pensare da li ci siamo passati tante volte prima e non c'era niente al ritorno si, quindi era una cosa fresca (specialmente perché proprio liquida come appena fatta) e non abbiamo visto mucche cavalli o cose del genere. Abbiamo incrociato solo un signore, sig. Frank se la cacca fosse umana dovrebbe essere esenta da parassiti giusto? (se l'uomo è sano)
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  Paty Mer 25 Gen - 21:23

DuncanMacLeod ha scritto:Ragazzi 20 minuti fa mi è successa una cosa stranissima, ero a fare trekking con la mia Gracy, e mentre andava su e giù come una pazza dopo un paio di ore è tornata con mezza faccia piena zeppa di cacca liquida? Mi ha visto un po' skifato e un po arrabbiato e non voleva farsi mettere il guinzaglio, quindi gli sono andato dietro e mi ha portato dove c'era una super cacca liquida tipo di mucca o qualcosa del genere. Si è fermata li, gli ho messo il guinzaglio e le ho lavato con la pompa e un po' di sapone per le mani (questo avevo a portata di mano) la cacca che aveva in faccia e di lato. Sapete spiegarmi il perché di questo arrotolamento sulla cacca? Mio zio con l'akita mi ha detto che lo ha fatto perché forse ha le pulci, mio zio con il malamute maschio mi ha detto che lo fanno per coprire il loro odore quando devono prendere una preda per mascherare il suo odore. Secondo me hanno detto entrambi due stupidaggini anche perché la prima teoria casca nel momento in cui ho cercato centimetro per centimetro su tutto il corpo di gracy e non ho trovato una pulce. Esperti a voi la risposta.

Bene! Il tato si rotola negli escrementi altrui semplicemente per mascherare il proprio odore, ciò significa cheentra in fase di predazione! Non vedo alcun problema, soprattutto non capisco la tua arrabbiatura ed immagino la tua reazione.... la cosa è semplice, prendi la tata dolcemente e la pulisci, nulla di straordinario... calmo!!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 25 Gen - 22:25

Quindi mio zio aveva ragione paty Shocked Effettivamente ho reagito un po' male ma era piena, soprattutto in faccia. Domani mi farò perdonare. lol!
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  Frank Gio 26 Gen - 0:35

DuncanMacLeod ha scritto: Abbiamo incrociato solo un signore, sig. Frank se la cacca fosse umana dovrebbe essere esenta da parassiti giusto? (se l'uomo è sano)

Perchè? Anche le persone possono albergare parassiti, nel qual caso più che per il cane mi preoccuperei per te. Sai che una ricerca medica aveva dimostrato che uno dei luoghi in cui era più facile prendersi dei parassiti erano le maniglie del metrò e i carrelli della spesa.

Comunque mi pare strano che un signore con la cagarola possa farne tanta da riempirti mezzo malamute!
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  Yak & Yuma Gio 26 Gen - 1:11

Yak non aveva un anno entrò grigio in un cespuglio e ne uscì marrone! noi inorriditi per il nostro malamute ma allo stesso tempo meravigliati dall'incredibile lavorone fatto dall'umano affraid affraid Sparata a qull'altezza non l'avevamo mai vista!!Portato subito a casa e lavato con la gomma come i pompieri. Non ha ripetuto la "danza" ma quando ha caldo adora tirare la gomma al centro del giardino e farsi innaffiare Cane di m***a 808395
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  Nice Gio 26 Gen - 1:18

Una volta diversi anni fa il mio pastore tedesco nero focato , all'epoca cucciolona , scappò dietro a una lepre nella campagna ... sparì per diversi minuti e cominciavo a preoccuparmi quando vidi un grosso pastore tedesco grigio venirmi incontro deciso ... quasi mi spaventavo sul serio quando incrocia lo sguardo e scoprii che era Cleo , la mia pastora XDXD ... Talmente sporca da risultare irriconoscibile ... ero talmente scockata che non dissi niente , tornai a casa e la lavai senza proferir parola ... che esperienza lol! lol! lol!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cane di m***a Empty Re: Cane di m***a

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.