Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Basta essere appassionati???

4 partecipanti

Andare in basso

Basta essere appassionati??? Empty Basta essere appassionati???

Messaggio  Nice Ven 26 Set - 13:13

Salve a tutti! Mi ciamo Veronica ho 29 anni e adoro gli Alaskan Malamutes.... Vorrei fare a tutti i complimenti per i vostri favolosi pelosoni, purtroppo io non sono così fortunata... Desidero molto intensamente avere come compagno di vita uno di questi meravigliosi nordici, ma forse ancora oggi non mi sento realmente pronta o forse la vita ha molta più fantasia di me... Il fatto è che mi sono letteralmente innamorata di questa razza nel lontano 1986 quando ancora bambina leggevo sulle riviste di siberian husky e pastori tedeschi... ma mancava qualcosa ... ovviamente ogni volta che potevo ammirrarne un esemplare ero sempre pronta ad affondare nel loro pelo, ma poi quando ho visto la mia prima foto di un malamute...ho desiderato solo quello..poi il 23 marzo 1994 in televisione ho visto "lui" sarò esagerata, ma da quel giorno ho voluto sapere tutto di lui e della sua straordinaria famiglia...STORM KLOUD'S KEEP THE WIN nel 2000 avevo 20 anni lavoravo e mi ero presa una macchina usata: ero pronta per il grande passo, chiamai la Sig.ra Urbani che fu gentilissima e dolcissima e ci furono mesi e mesi di telefonate fitte fitte... al tempo desideravo un maschio... per quasi due anni nascevano solo femmine!!! A ripensarci che testona sono stata! Finalmente nasce un maschio (uno solo) vado avederlo mi piace tanto tutto pronto poi un nuovo stop: è monorchide! ok lo voglio lo stesso, ma giustamente la Sig.ra Urbani me lo sconsiglia visto che desideravo un campione da esposizione... Nel frattempo la mia vita va avanti vado a convivere con il mio futuro marito troviamo una meticcia e poi lui mi porta a casa una femmina di pastore tedesco e due gatti... amiamo entrambi gli animali (anche se io forse un po di piu) , ma un appartamento con giardino di 50 mq e un vicinato non propio favorevole mi fanno desistere dal fatidico acquisto.... Ci sono giorni io cui sono fiduciosa che un giorno il mio cucciolo arriverà, ci sono notti in cui mi ritornano in mente tutti i nomi sui pedigree che avevo imparato a memoria...
Scusate se sono stata un lunga... ma volevo cercare di trasmettervi quanta passione mi muova verso questa razza!
Una carezza ad ognuno dei vostri pelosi, un grazie a voi che mi avete letto e tanti complimenti per il forum
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Basta essere appassionati??? Empty Re: Basta essere appassionati???

Messaggio  Amministratore Ven 26 Set - 14:01

l'unica cosa che mi viene da dire è "mi dispiace molto"
Kipp (nome di famiglia) era uno dei cani col movimento migliore che abbia mai visto. Ma io preferivo suo fratello Luke ;-)
Tra l'altro lo preferiva anche la Nancy Russell, solo che morì giovane, all'età di 4 anni, avvelenato da qualche bastardo!
Ad ogni modo anche lui è presente in tantissimi pedigree, come l'altro fratello Viking.. insomma una cucciolata di gran campioni fu quella lì.
Oggi i Mals sono molto differenti, gli stessi Storm Kloud non sono più quelli di una volta. La taglia si è abbassata notevolmente e non danno più quella sensazione di potenza che avevano una volta... un gran peccato... ma bisogna dirlo che la razza è in decadenza, in tutto il mondo USA inclusa.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Basta essere appassionati??? Empty Re: Basta essere appassionati???

Messaggio  Nice Ven 26 Set - 14:23

Ciao grazie per la solidarietà si vede che era destino così ,ma sono fiducisa nel futuro... Sarà che kepp è il primo malamute di un certo " livello" che ho visto in movimento ed ho avuto la fortuna di incontrare alcune sue figlie come la chela (storm kloud's chela of kaulee) che a più di dieci anni era in splendida forma tanto da dare del filo da torcere a tante altre molto più giovani.... ma è vero altri tempi altri cani... Sapevo di Luke, è propio vero che tutto il mondo è paese e che paese che vai bastardo che trovi... Quello che adoro dei mals esteticamente era propio quella sensazione di potenza senza sforzo che scaturiva ad ogni passo...nonostante non possieda un mals continuo a seguirli come posso e da quando ho internet ancora meglio e ho potuto constatare che effettivamente i cani stanno cambiando , il gusto dei giudici forse sta cambiando e gli allevatori si adeguano... visto che la taglia si sta riducendo forse lo trovo un posticiono in casa.... Laughing ... chissà!
Comunque a parte gli scherzi ti faccio tanti complimenti dal più profondo del cuore , quello che fai è meraviglioso, hai dei cani splendidi e tanta passione che trapela .. lo vedo dalle foto ,dagli occhi dei tuoi cani... e dalla cura che metti nel tuo sito... Spero di non essere invadente se ti chiedo quando capiterai ad un expo dalle mie parti per conoscerti...
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Basta essere appassionati??? Empty Re: Basta essere appassionati???

Messaggio  Amministratore Ven 26 Set - 14:34

di dove sei tu?
Io sto cercando di tenere la taglia più alta. Forse con Billo ho esagerato un pochino dato che è 68-69 cm circa per tipo 50 kg di peso Very Happy
Poi però ho Michelle che è niciola niciola LOL... ok, è ovvio che ci vuole tempo per fissare le caratteristiche che si desiderano, soprattutto per chi come me non ama fare troppe consanguineità, sono quelle che fanno abbassare la taglia, difatti Michelle è consanguinea!
E il movimento.. per me è più importante di qualsiasi altra cosa e su questo, non per presunzione, ma i miei cani hanno tutte le carte in regola. Ora mi devo concentrare sulle teste, alcune volte un po' leggerine..
Ma vabbeh... discorsi persi Very Happy
Invece penso che adesso che Billo andrà a Bologna e girerà più spesso forse lo vedrai Smile
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Basta essere appassionati??? Empty Re: Basta essere appassionati???

Messaggio  Nice Ven 26 Set - 15:00

Sono di Firenze... Wow come sei tempestiva con le risposte.... Non vedo l'ora di vedere Billo dalle mie parti... La genetica è affascinante perchè propio guando pensi di capirci qualcosa ti frega con "gene x recessivo" che non sai da dove ti spunta ! Concordo con te per quanto riguardo il movimento corretto perchè equivale ad un cane costruito bene .... Ma non sono io che ti posso certo dare dei consigli a te ,stai facendo un lavoro eccellente ed è sotto gli occhi di tutti ! A proposito qualche tempo fa ho letto che avevi effettuato un accoppiamento con il semino di cash... Anche se adesso ho il vieto sul malamute ho avuto la forte tentazione di chiamarti... Sono nati i cuccioli ? Fammi soffrire un pò dicendomi quanto sono belli !!!
Tornando alla presentazione ci sono problemi se dico la mia anche se non possiedo un mal??
Spero tra due anni (forse ricambio casa)di riuscire a coronare il mio sogno... questa volta però non voglio sceglier il sesso mi sa che porta male!!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Basta essere appassionati??? Empty Re: Basta essere appassionati???

Messaggio  Amministratore Ven 26 Set - 15:02

purtroppo quest'anno non sono stata molto fortunata. Ad esclusione di Daisy tutte le cagne mi sono rimaste vuote :-S
Spero andrà meglio con le prossime cucciolate in progetto, che sta volta per scaramanzia non metterò sul sito Smile
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Basta essere appassionati??? Empty Re: Basta essere appassionati???

Messaggio  Nice Ven 26 Set - 15:10

oops scusa.. Rolling Eyes
Allora non diciamo più nulla anche io sto diventando scaramantica... Basta essere appassionati??? 477427
Spero comunque di conoscere presto te ed tuoi cani...
sunny
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Basta essere appassionati??? Empty Re: Basta essere appassionati???

Messaggio  Mario Ven 26 Set - 15:29

Ciao nice,benvenuta al forum di alaskan malamute!...penso che qualsiasi malamute sarebbe felice di avere una padroncina come te...da ciò che scrivi si percepisce tutto l amore che provi per i malamute!...spero per te che in fretta riuscirai ad avere un bellissimo Mala!...Cmq che dire di Lisa è un ottima allevatrice che da cuore e anima a TUTTI i malamute! I love you ..e non smetterò mai di ringraziarla per avermi dato la possibilita di aver una bellissima mala! Wink
Mario
Mario
Moderatore

Numero di messaggi : 219
Età : 33
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.07.08

http://etnavalleyalkantara.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Basta essere appassionati??? Empty Re: Basta essere appassionati???

Messaggio  Nice Ven 26 Set - 16:04

Very Happy grazie Mario e su Lisa mi sa che hai proipo ragione!!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Basta essere appassionati??? Empty Re: Basta essere appassionati???

Messaggio  Buba Dom 28 Set - 19:09

Ciao e benvenuta!!
Spero che potrai avere il tuo Malamute prima o poi!!
Io lo adoro...la mia mi fa arrabbiare tantissimo ma...non so se potrei mai abbandonare questa razza!
Perchè ti sei fermata alla Urbani? Per Kipp?
Quando c'è l'internazionale a Firenze,a gennaio? Forse ci incontreremo!
Baci!!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Basta essere appassionati??? Empty Re: Basta essere appassionati???

Messaggio  Nice Dom 28 Set - 22:18

Ciao Buba!
Tra massimo un paio di anni cambio casa e vado a stare in un posticino con tanto spazio per le mie belve e la mia passione... Per adesso l'attesa è lunga... Avevo contattato Gloria propio per Kipp adoro la sua linea di sangue e volevo un cane propio come lui e i suoi fratelli.
Che io sappia a Firenze l'internazionale è l'ultima domenica di Maggio... Very Happy spero capiterà presto l'occasione di conoscerti!
Ciao e grazie dell'accoglienza! I love you
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Basta essere appassionati??? Empty Re: Basta essere appassionati???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.