Vicini di casa...
+6
Erica
Amministratore
Paty
DoMiNoAv
Roberta
Mari
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Vicini di casa...
Ragazzi...sono allucinata....
L'altro ieri ero in giro con Nives vicino casa, normale al guinzaglio...considerate che abito in una casa singola ma comunque c'è una specie di corte con altre case e palazzine che danno tutte su una strada privata che costeggia la statale.
Ad un certo punto mi ferma un vicino, tutto allarmato, e mi fa: "Ma che stai facendo?"
Io mi guardo intorno temendo che Nives avesse fatto i bisogni (magari!! avrei baciato a terra, al momento pipì&co. solo nel suo territorio) e verificando che era tutto ok lo guardo interrogativo.
"Ma così non va bene, tu il cane devi tenerlo chiuso dentro, non deve vedere nessuno, solo te e tua madre" mi fa...
E io: "E perchè mai?"
"No sai, perchè così impara a mordere gli estranei...visto che abitate in una casa singola vi guarda i ladri..."
Risposta: "Ma io ho comprato un cane, non una macchina da guerra....buona giornata"
MA SI PUò??
L'altro ieri ero in giro con Nives vicino casa, normale al guinzaglio...considerate che abito in una casa singola ma comunque c'è una specie di corte con altre case e palazzine che danno tutte su una strada privata che costeggia la statale.
Ad un certo punto mi ferma un vicino, tutto allarmato, e mi fa: "Ma che stai facendo?"
Io mi guardo intorno temendo che Nives avesse fatto i bisogni (magari!! avrei baciato a terra, al momento pipì&co. solo nel suo territorio) e verificando che era tutto ok lo guardo interrogativo.
"Ma così non va bene, tu il cane devi tenerlo chiuso dentro, non deve vedere nessuno, solo te e tua madre" mi fa...
E io: "E perchè mai?"
"No sai, perchè così impara a mordere gli estranei...visto che abitate in una casa singola vi guarda i ladri..."
Risposta: "Ma io ho comprato un cane, non una macchina da guerra....buona giornata"
MA SI PUò??
Re: Vicini di casa...
no comment....beata 'gnoranza
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
sdahsDSHudASUDhsUASH ... Einstein aveva ragione...
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
non esiste... personalmente gli porterei nel suo giardino tutti i bisognini della tata...
quoto la Paty! XDPaty ha scritto: non esiste... personalmente gli porterei nel suo giardino tutti i bisognini della tata...
mari ha scritto:"No sai, perchè così impara a mordere gli estranei...visto che abitate in una casa singola vi guarda i ladri..."
un malamute che morde gli estranei al massimo puo fargli un paio di wof wof wof
Gambero- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 253
Purtroppo c'è gente che prende il cane solo per una sicurezza propria. E poi con certa gente come può crescere un cane, poi non lamentiamoci quando ogni tanto si sente cani che sbranano parte della famiglia.
A dire la verità il nostro dobermann è una macchina da guerra con gli estranei (anche se ormai ha gli acciacchi dei suoi 10 anni)... è stata ben addestrata e fa il suo dovere di cane da guardia, ma basta che un estraneo venga introdotto e presentato e si comporta come un agnellino cercando carezze tutto il tempo... è stata selezionata esclusivamente per essere un buon cane da guardia, ma non per questo è squilibrato o pazzo. Ugualmente allora si dovrebbe dire che certe persone prendono i malamute purtroppo solo per farli lavorare ... ogni cane ha delle pecularità ed è giusto che vengano adoperati per fare ciò che sanno fare meglio , e tra le loro doti c'è anche la difesa e la guardia... Purtroppo sono le congetture e l'ignoranza unite all'arroganza che rovinano il comportamento dei nostri amici a quattro zampe, non l'attività che gli facciamo svolgere...
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
DoMiNoAv ha scritto:Purtroppo sono le congetture e l'ignoranza unite all'arroganza che rovinano il comportamento dei nostri amici a quattro zampe, non l'attività che gli facciamo svolgere...
"Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa"
M.L.K.
M.L.K.
Francesco- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 200
Francesco ha scritto:"Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa"
M.L.K.
assolutamente d'accordo!!!
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Pagina 1 di 1