Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni...

+2
Amministratore
monia
6 partecipanti

Andare in basso

Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni... Empty Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni...

Messaggio  Ospite Lun 10 Mag - 20:31

Non c’è Tempo che basti a comprenderli. E’ difficile amare come loro, senza mai chiedere, senza mai pretendere null’altro che affettuosità. Basta un sorriso per vederseli vicini, basta una carezza per sentirsi vibrare il cuore, basta possederli per non poterne fare più a meno.
Ultimamente sto leggendo molto sui malamute ma, fino ad ora, credetemi, non mi è capitato di incappare in uno scritto che parlasse della loro emotività, dei loro pensieri, delle loro paure, del loro intimo percepire… Saranno pure animali, si è vero, ma perché non sforzarsi di comprendere il loro “essere”? La mia Freyja è solita nascondersi sotto di me nei momenti di gioco (evidentemente son riuscito a farle percepire la mia persona come una casa e non come un semplice “capobranco”), è solita studiare chiunque mi si avvicini (forse perché cerca di proteggere la stessa “casa” che le da protezione), è solita strusciarsi quando percepisce i miei malumori (forse comprende la mia necessità di “calore”)… e Lei non ha ancora compiuto 3 mesi. Ditemi: tutto questo è normale?
Per me, guardarla negli occhi, è diventato un po’ come mettersi sulla cima di un monte e viaggiare, con lo sguardo, tra prati e punte che si perdono all’orizzonte; e lo so che non è giusto fissare troppo a lungo un cane negli occhi ma… forse è in quei momenti, semplicemente in quegli istanti, che ci sentiamo entrambi profondamente protetti.
E poi è anche una gran testarda ma adora la mia musica, le piace il silenzio (sebbene socializzi immediatamente nei momenti ludici), adora dormirmi a fianco mentre leggo o farmi compagnia mentre bevo del vino (so che su questo qualcuno mi sgriderà ma… non preoccupatevi è solo un sorsetto). Insomma, ha assorbito immediatamente tutte le mie abitudini, le ha fatte sue; e questo per Me!
E’ semplice ringraziarli, apprezzarli o amarli ma Io devo alla mia Freyja qualcosa in più: il coraggio di esprimere a tutti quel che mi da. Per Loro, esclusivamente per Loro, vorrei appunto promuovere una pagina in cui ognuno esterni le percezioni che il proprio amico gli dona.

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni... Empty Re: Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni...

Messaggio  monia Lun 10 Mag - 23:47

Che bello quello che hai scritto! Penso che non sia solo un mal a farti provare delle emozioni, ma ogni cane, ogni animale in genere.
Dunque ... vediamo ...Io ho due cani, la femmina ha otto anni più indipendente, testarda, più "stronzetta" per certi versi, non è che ti stia sempre appiccicata e a volte penso sempre che se ne frega di chi sono, invece se succede qualcosa di non particolarmente bello e percepisce la tua tristezza è capace di starti a fianco, accanto al divano per tutto il giorno e non dorme ma ti guarda fissa, ogni volta che incrocia il tuo sguardo sembra dirti "io ci sono", avevo mal di denti tanto da piangere e lei non si è mossa per tutto il giorno e ricordo i suoi bacini...è una signora su cui si puo' contare! Ti diro' mi viene da perdonarle anche le marachelle! Il maschio ancora ha 2 anni e mezzo... che dire di lui è una gioia immensa, un appiccicone ... Lui mi fa pensare alla montagna, alla neve che adoro ... Quando andiamo in montagna vederlo tirare la slitta è emozionantissimo, è quello per cui è nato! Anche se la sera è stanco e crolla credo che sia felicissimo e io sono felice con lui! E' molto giocherellone, ma come si posa sul pavemento lui con lo sguardo ti segue qualsiasi cosa faccia! Poi ti siedi e lui ti si avvicina, ti da una zampata cercando in cambio una tua carezza e poi torna a stendersi sul pavimento. Se sei arrabbiato, scazzato o semplicemente preso dal tran tran quotidiano è bellissimo la sera quando torni trovarli ad attenderli con tutto quell'ululare e guaire dalla felicita'... per te. Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni... 808395
monia
monia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 114

Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni... Empty Re: Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni...

Messaggio  Amministratore Mar 11 Mag - 7:32

Molto bello ciò che hai scritto ed io non posso che esserne strafelice. W i Mals, ma da allevatore dico anche W i proprietari che li amano davvero Smile
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Messaggio  Paty Mar 11 Mag - 7:42

Sacrosante parole. Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni... 784554 Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni... 784554 Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni... 784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Erica Mar 11 Mag - 9:21

Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni... 782472 Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni... 782472 Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni... 784554 Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni... 784554
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Mari Mar 11 Mag - 16:21

Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Alaska77 Gio 13 Mag - 17:35

si è vero quel post lo avevo aperto io....

che bello quello che hai scritto... Surprised Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni... 784554 Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni... 784554 Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni... 784554

io ho sempre sognato un cane....fin da piccola.....
la figura del cane rappresenta un pò mio padre....
quando lui andò via in germania io ero molto piccola
cominciai a fare sempre lo stesso sogno....non brutto ma sempre lo stesso.....
sognavo un Husky seduto su una collina non proprio vicina (io lo vedevo da lontano) mi incamminavo per raggiungerlo.....ma non mi avvicinavo mai.....la distanza era sempre la stessa......tra noi.....
questo sogno poi l'ho analizzato crescendo e maturando....
quello era mio padre.....e più io cercavo di avvicinarmi a lui e più lui rimaneva là dov'era....
sono fiera di poterlo esprimere con serenità all'età di 32 anni!

oggi quel sogno vive con me .... lei rappresenta un incolmabile passato infante ..... che ho superato e che ora vedo come una grande scuola che mi ha dato la forza di essere quella che sono.

Shadow è una parte di me e credetemi io sono parte di lei.....
ci completiamo....ma soprattutto non mi lascierebbe mai.....
é in tutto e per tutto la mia ombra in ogni cosa che faccio......

sono felice di leggere che qualcuno qui ha il coraggio di esprimersi aprendo il proprio cuore.....
con affetto.
Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Erica Ven 14 Mag - 11:27

io nostri piccolini ci stupiscono sempre,ogni giorno e ci regalano un amore sconfinato...
ieri sera è successa una cosa, per la quale mi sono commossa e mi sono scese le lacrime..il mio piccolino Blue, non ha fatto altro che salire sul letto,asciugarle col suo dolce musetto e accoccolarsi al mio fianco guardandomi negli occhi...ci siamo appisolati un po insieme... I love you
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Ospite Ven 14 Mag - 13:39

Ecco... era proprio questo che volevo.
Grazie...

Alaska77 ha scritto:si è vero quel post lo avevo aperto io....

che bello quello che hai scritto... Surprised Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni... 784554 Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni... 784554 Una carezza sul cuore per i nostri fedeli compagni... 784554

io ho sempre sognato un cane....fin da piccola.....
la figura del cane rappresenta un pò mio padre....
quando lui andò via in germania io ero molto piccola
cominciai a fare sempre lo stesso sogno....non brutto ma sempre lo stesso.....
sognavo un Husky seduto su una collina non proprio vicina (io lo vedevo da lontano) mi incamminavo per raggiungerlo.....ma non mi avvicinavo mai.....la distanza era sempre la stessa......tra noi.....
questo sogno poi l'ho analizzato crescendo e maturando....
quello era mio padre.....e più io cercavo di avvicinarmi a lui e più lui rimaneva là dov'era....
sono fiera di poterlo esprimere con serenità all'età di 32 anni!

oggi quel sogno vive con me .... lei rappresenta un incolmabile passato infante ..... che ho superato e che ora vedo come una grande scuola che mi ha dato la forza di essere quella che sono.

Shadow è una parte di me e credetemi io sono parte di lei.....
ci completiamo....ma soprattutto non mi lascierebbe mai.....
é in tutto e per tutto la mia ombra in ogni cosa che faccio......

sono felice di leggere che qualcuno qui ha il coraggio di esprimersi aprendo il proprio cuore.....
con affetto.
Wink

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato