Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

recinzione

2 partecipanti

Andare in basso

recinzione Empty recinzione

Messaggio  Fenicottero Lun 10 Mag - 12:42

Ciao a tutti,
Vi scrivo per la prima volta anche se vi leggo da circa un anno, cioè da quando ho deciso insieme alla mia ragazza di prendere un cucciolo di malamute.
Sono alla prima esperienza con un mal, ho avuto un Golden Retriever e non vedo l'ora di poterci interagire e potermi confrontare con la pelosa perché mi affascina molto e sono certo che sarà una esperienza unica.
La domanda che vorrei porvi riguarda innanzitutto la recinzione da fare nella parte di giardino che sarà a sua disposizone in nostra assenza, e cioè….quando dobbiamo farla alta?che rete dobbiamo utilizzare?la rete la dobbiamo fissare nel cemento?
Tutte queste domande mi vengono perché non conosco nessuno che abbia un mal e perché leggendo in giro spesso viene scritto che tende a scappare.
Io faccio un lavoro di ufficio e torno a casa la sera alle 17;45, la mia ragazza fa dei turni quindi spesso ci alterniamo ed in casa c'è sempre qualcuno, ma può capitare che in alcuni giorni resti sola dalle 8 alle 17.
Che dite in questi casi se le dedichiamo una mezzora alla mattina e la sera prima e dopo la cena potrebbe bastarle?
Sono troppe le ore in cui rimarrebbe sola?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte….
Fenicottero
Fenicottero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 78

Torna in alto Andare in basso

recinzione Empty Re: recinzione

Messaggio  Paty Lun 10 Mag - 13:56

Se nelle ore in cui sei a casa dedichi tempo alla tata non ci sono problemi, il malamute non al lavoro è un tato sedentario che ama parecchio riposare, perciò non vi sono problemi, l'importante è avere il tempo di interagire per educare la piccola.
Per quanto riguarda il suo box è sufficiente un 4 mt x 3 mt con cuccia ll'interno avente tetto piatto, rete 2,50 mt. Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Fenicottero Lun 10 Mag - 14:57

grazie mille della risposta,
sicuramente nel tempo libero dal lavoro ci dedicheremo all'educazione ed allo svago con la piccoletta.
Anche nella mia precedente esperienza il mio golden era sempre al mio fianco tranne quando eravamo seduti a tavola, perchè non mi piace che entri in casa....ma ora abbiamo anche un tavernetta in cui potrà stare insieme a noi e probabilmente anche dormire la notte.
Per il giardino recintato allora non ci sono problemi, il posto che gli abbiamo dedicato più o meno è 7 x 5 mt.
Fenicottero
Fenicottero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 78

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato