Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Venditore in negozio antinordici

+6
Cla'
DoMiNoAv
Paty
Roberta
Balù
gavelli valentino
10 partecipanti

Andare in basso

Venditore in negozio antinordici Empty Venditore in negozio antinordici

Messaggio  gavelli valentino Dom 2 Mag - 18:48

Questa settimana ho cominciato a pianificare in tutto e per tutto l'arrivo previsto per fine anno del mio mal e quindi sono andato in un negozio per comparare i prezzi di casette o trasportini per tenere sul mio terrazzone il cucciolo....
Non lo avessi mai fatto........il negoziante appena saputo del mio interesse a questa razza ha cominciato a denigrarla dicendo che sono cani poco intelligenti e che sono buoni solo per tirare in quanto capiscono solo quello..........inoltre comparava il mal al siberian come se le due razze fossero esattamente uguali.
La cosa che più mi ha fatto irritare è stata quando me lo ha presentato come un distruttore apocalittico e che difficilmente sarei stato capace di farlo dormire fuori in quanto lo avrebbe vissuto come un ingiustizia e non lo avrebbe compreso distruggendo a più non posso tutto quello che capitasse a tiro.
Mah......................saluti.

gavelli valentino
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32

Torna in alto Andare in basso

Venditore in negozio antinordici Empty Re: Venditore in negozio antinordici

Messaggio  Balù Dom 2 Mag - 19:50

La stessa cosa capitò a mè quando andai a comprare il Kong per Balù in un negozio, quando mi chiesero per che cane è, e io gli dissi che era per un Alaskan Malamute, il commesso, incomincio a dirmi che lui non resisterebbe 5 minuti con un nordico, perchè disse sono di una stupidità, poi quando doveva lavarli non parliamone, poi parlò del suo cane non mi ricordo la razza, che era intelligentissimo. Il chè io, irritandomi me ne stavo andando, quando l'altra commessa capendo le stupidaggini che stava dicendo, insistette a farmi capire, che lui parlava così solo per parlar bene del suo cane. Finii per prendere il Kong, perchè era l'unico negozio, in cui lo avevo trovato, ma giurai a me stesso che non avrei messo più piede in quel negozio. E' assurdo che lavorino in negozi certa gente ignorante (nel senso che non conoscono le razze), che manca pure di rispetto. Purtroppo, ho notato che ci sono molta gente "ignorante" grazie a certe voci che circolano, sui cani nordici. Purtroppo queste voci sono state alimentate da persone incapaci nell'allevare il loro cane, ma soprattuto, saputo entrare nel loro MONDO in quanto cani con un carattere forte, molto intelligenti e con tantissime altre doti ......., e questo loro insuccesso lo mette a pensare che hanno difronte un cane stupido. Ma in realtà in questi casi, la stupidà è loro. Purtroppo l'uomo può dire quello che vuole, sia giusto o sbagliato, e purtroppo molti attingono dal sbagliato.
Viva i cani NORDICI, e soprattutto gli ALASKAN MALAMUTE
e beccatevi questooooooooooooo mal5
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Roberta Dom 2 Mag - 20:03

Ma dove hanno studiato questi signori ??? E quanti mal hanno avuto ? Io non dico che siano tutte rose e fiori (e un pò la sfida è anche quella) ma i difetti se proprio li vogliamo trovare, non sono di certo quelli. Due sono le cose...o sono IGNORANTISSIMI o sono.....INVIDIOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Paty Dom 2 Mag - 21:07

Vai avanti a testa alta nella tua decisione, non badare agli ignoranti.... Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  DoMiNoAv Lun 3 Mag - 2:08

SDHUADHSUDAH , viva i luoghi comuni e chi scambia la capacità decisionale per stupidità...

@BALU: purtroppo non è solo l'incapacità, ma anche la mancanza di pazienza, di autorità e in primis di umiltà ed eserienza. Le persone sono troppo convinte che ognuno di noi possa far qualsiasi cosa ascoltando un racconto o avendo una infarinatura, quando invece ognuno ha delle doti in qualcosa, ma non in tutto. Idem vale con i cani. In generale, comunque, ritengo sicneramente chi non ha mai addestrato cani veramente continuerà sempre ad associare OBBEDIENZA = INTELLIGENZA, quando invece è grossolanamente proprio l'opposto.
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Cla' Lun 3 Mag - 7:34

I Mals sono i cani piu' intelligenti del mondo! lascia stare certa gente...certe persone hanno voglia di sapere, altre invece ..e' proprio inutile perderci tempo. Tante volte anche qui in America mi hanno detto..."..but they are stabborn..(testardi) and stupid..", anche qui i mals sono conosciuti per essere testardi e stupidi..forse e' per quello che non se ne vedono tantissimi in giro..che tristezza..la gente non sa cosa si perde!
Wink
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Messaggio  DoMiNoAv Lun 3 Mag - 12:02

siamo così tanto abituati a pensare che un cane è intelligente se obbedisce immediatamente, ma come giudichiamo un uomo che se gli viene detto "Vai là" ci va immediatamente? Very Happy E come giudichiamo un uomo che capisce cio che dice un altro uomo e poi è in grado di fare una scelta? Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Messaggio  Maya_Hero Lun 3 Mag - 13:19

....su una cosa aveva ragione pero il commesso.....che sono dei distruttori nati!!!!
Per me e' tanto bello vedergli radere al suolo ogni cosa in giardino, piu li vedo fare piu mi innamoro... Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque, a certa gente non bisogna neanche dare importanza all'aria che esce dalla loro bocca, questa e' la cosa migliore, ovviamente infastidisce di piu perche e' uno che lavora in un posto dove potrebbe dare consigli, e cio' e' molto male visto che nessuno conosce i mals come chi ha un mal!!!!
Cosi e' per loro come per tutte le altre specie, io semplicemente li reputo a egual livello, solo che io mi sono innamorato del mal, questa e' la differenza, e scusate se e' poco!!!!!!!!!!!!!!!!
mal5
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Messaggio  marialuisa58 Lun 3 Mag - 13:44

Per ora Arthas non ha distrutto proprio nulla Very Happy Very Happy Very Happy anche se so bene che crescendo il tempo non gli mancherà Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
E' comunque ovvio che non bisogna lasciare cose per noi importanti a portata di bocca e denti bounce bounce bounce
A differenza della terrier lui è più disposto ad imparare le cose nuove e si stressa meno facilmente, ha un maggiore autocontrollo ed indipendenza.
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  Mari Lun 3 Mag - 13:53

@Valentino: Fai come me...compra tutto su internet! risparmi e eviti di sentire certe cretinate... Wink

La storia che sono stupidi l'hanno detta anche a me...io ho abbozzato un sorriso compassionevole e quando il tizio mi ha chiesto quanto costasse un cane così gli ho detto volutamente un prezzo esagerato, così se gli era venuto il pensiero di comprarne uno gli è passato all'istante...
Venditore in negozio antinordici 42231
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  DoMiNoAv Lun 3 Mag - 14:04

Marialuisa se hai la fortuna di poterlo far uscire un'oretta per 4 volte al giorno (in totale 4 ore), non ti distruggerà nulla Very Happy almeno per un bel pò dato che dormirà appena mette piede in casa Very Happy ... però è sempre meglio togliere ciabatte, scarpe, pezze. Buona parte dei mordicchiamenti è per noia e per dispetto. La noia e il dispetto vengono dalla stessa causa mancanza di movimento (per loro passeggiare con noi è importante e dimostra che li amiamo, oltre il gioco etc...)
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Messaggio  Amministratore Lun 3 Mag - 15:11

Cla' ha scritto:I Mals sono i cani piu' intelligenti del mondo! lascia stare certa gente...certe persone hanno voglia di sapere, altre invece ..e' proprio inutile perderci tempo. Tante volte anche qui in America mi hanno detto..."..but they are stabborn..(testardi) and stupid..", anche qui i mals sono conosciuti per essere testardi e stupidi..forse e' per quello che non se ne vedono tantissimi in giro..che tristezza..la gente non sa cosa si perde!
Wink
Certo che però è davvero una stranezza!!!
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Messaggio  Maya_Hero Lun 3 Mag - 17:13

DoMiNoAv ha scritto:Marialuisa se hai la fortuna di poterlo far uscire un'oretta per 4 volte al giorno (in totale 4 ore), non ti distruggerà nulla

Questo e' sicuramente vero, come dice sempre anche CESAR MILLAN, un cane stanco e' un cane felice!!!!!!
Pero se il cane ha meno di 6 mesi e' bene non fargli fare troppe camminate lunghe perche le ossa delle sue zampe non sono ancora formate al 100% ed un sovrasforzo potrebbe creare qualche problema....cosi ancora una volta mi hanno consigliato allevatore e veterianrio.
mal2
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Messaggio  gavelli valentino Lun 3 Mag - 20:46

Paty ha scritto:Vai avanti a testa alta nella tua decisione, non badare agli ignoranti.... Twisted Evil
Non ci baderò vai tranquilla.
Sono troppi anni che aspetto questo momento e non sarà una persona del genere a farmi cambiare idea.
Certo sò che non saranno tutte rose e fiori ma il significato che ha per me questo lupacchiotto è uguale al colmare di un vuoto che è procurato dalla mancanza di figli con l'aggiunta del coronamento di un sogno.
Chi mi può fermare???????????

gavelli valentino
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato