Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HA TENTATO DI SFIDARMI !!!!!!!!!!!!!!

+10
giannisss
Alaska77
Maya_Hero
Erica
ivan
Peppe
Paty
Toma ®
Frank
marialuisa58
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

HA TENTATO DI SFIDARMI !!!!!!!!!!!!!! Empty HA TENTATO DI SFIDARMI !!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  marialuisa58 Gio 1 Apr - 22:35

Il pelosetto è proprio un fetentino Cool Cool Cool
Oggi pomeriggio mia figlia (25 anni) stava sgridanto Arthas che aveva deciso di rompere l'anima più del necessario e lui per tutta risposta si è messo a brontolarle dietro Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Sono quindi intervenuta io ringhiando al cane il quale per tutta risposta, anzichè smetterla come mi aspettavo facesse, si è messo a correre su e giù per tutta la cucina con coda ad "S" e schiena arcuata ......... venendomi incontro e facendo uno scarto all'ultimo momento Shocked Shocked Shocked
Io poi non mi sono mossa e l'ho ignorato .....
Non mi aspettavo proprio una reazione del genere ...... cosa ne pensate?????
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Torna in alto Andare in basso

HA TENTATO DI SFIDARMI !!!!!!!!!!!!!! Empty Re: HA TENTATO DI SFIDARMI !!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Frank Gio 1 Apr - 23:18

Che si decide di ringhiare al proprio Malamute è meglio avere dei buoni argomenti.
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542

HA TENTATO DI SFIDARMI !!!!!!!!!!!!!! Empty Re: HA TENTATO DI SFIDARMI !!!!!!!!!!!!!!

Messaggio  Toma ® Gio 1 Apr - 23:43

l'unica volta che gli ho ringhiato stile "the man among the wolves" è quando stava mangiando una cacchina di mucca da per terra... l'avevo richiamata per la quinta o sesta volta e mi giravano parecchio le bolas quel giorno, comunque una reazione strana quella del tuo tato, se ho capito bene.
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Paty Ven 2 Apr - 7:21

Possibile che sto sbagliando ad interpretare ma voglio partire dalla reazione che tato ha avuto con te. Tirare su la coda, arcuare la schiena e correre mi sembra più un atteggiamento di invito al gioco, cercando, sicuramente, di saltare a piè pari il fatto che lo stavi sgridando... diciamo che ha assunto il ruolo dello spiritoso. Da qui mi viene da pensare che forse, verso tua figlia, cucciolo stava solo brontolando. Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Peppe Ven 2 Apr - 9:25

Ho pensato la stessa cosa di Paty... per me non era affatto un atteggiamento di sfida ma piuttosto un modo allegro di dire "dai!!! Prova a prendermi!!" un invito al gioco... Vedrai spesso questo atteggiamento, a volte sembrano proprio dei matti e schizzano per tutta la casa/giardino alla velocità della luce, poi inchiodano davanti a te e brontolano, ma solo perchè vorrebbero che tu li inseguissi e giocassi con loro. Probabilmente il cucciolo non ha capito il rimprovero e l'ha preso più come un invito a giocare. Io non mi preoccuperei affatto!!!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  marialuisa58 Ven 2 Apr - 10:11

Ieri pomeriggio i cani avevano dormito beati e pacifici in quanto io avevo deciso di stirare e non mi sono potuta occupare di loro.
Poi Arthas si sveglia e decide che era venuta l'ora di fare qualche cosa e come capita di tanto in tanto gli sono venuti i cinque minuti di pura follia Shocked Shocked Shocked durante i quali perde il suo controllo di bravo tatino e ne combina di tutti i colori ....... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ieri aveva deciso di andare a litigare con Mimì che stava ancora dormendo Cool Cool Cool Perciò è stato sgridato da mia figlia e lui anzichè smettere ha cominciato a brontolarle dietro sempre più sonoramente Shocked Shocked Shocked
Ora non so per voi ma per me un cucciolo di tre mesi deve capire che non si fanno queste cose ........

E' possibile che poi il tatino abbia deciso di cambiare atteggiamento giocando, ed io abbia frainteso scratch scratch ma il movimento che faceva non mi è parso particolarmente pacifico HA TENTATO DI SFIDARMI !!!!!!!!!!!!!! 347386 HA TENTATO DI SFIDARMI !!!!!!!!!!!!!! 347386 HA TENTATO DI SFIDARMI !!!!!!!!!!!!!! 347386
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Messaggio  ivan Ven 2 Apr - 10:25

Io lo interpreto come un semplice invito al gioco sia con Te che con tua figlia .

ivan
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 296

Messaggio  Erica Ven 2 Apr - 11:07

ahahahahahahah che spettacolo!!!skizzkimook è bellissimo!!!!!ma quando fanno le loro chiacchere, quanto sono belli? io ho notato che quando a Blue gli vengono i 5 minuti di follia in giardino, gli viene anche l'occhio pazzo furbetto come lo chiamo io, poi comincia a correre e a scavare pure lui!!
comunque Luisa credo anche io che fosse tipo un sviare la sgridata per Arthas, con un invito al gioco...loro ci provano a combinare le marachelle, poi pero' quando vengono sgridati, prima ci provano a fare la vocina grossa, poi chiaccherano come per dire "mamma daiiii scusa, adesso giochiamo insieme?"..poi magari sbaglio, ogni tatone ha il suo carattere...Blue fa cosi', con quella adorabile faccina da schiaffi Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Paty Ven 2 Apr - 13:02

ivan ha scritto:Io lo interpreto come un semplice invito al gioco sia con Te che con tua figlia .

Ehehehhhhh.... fantastico Kimook! cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Maya_Hero Ven 2 Apr - 13:09

Complimenti per il tuo cane IVAN, e' prorpio stupendo!!! Quanto tempo e KG ha???
Sembra anche un po schizzofrenico......come tutti i maschi pirloni del resto.
Per quanto riguarda MARIALUISA, a me capita spesso di ringhiargli e anche di mordere i miei malamute giusto per mantenere le posizioni e stuzzicarli anche un po, e dalla mia poca esperienza comunque con quei sintomi (schiena gobba, salto a pie pari e borbottii e scatti dell'ultimo secondo ) sono proprio i sintomi di un invito al gioco, niente di cui preoccuparsi....
Essendo grandi cani faticatori dall'immensa energia piu si sfogano meglio e' per il giardino...piu sono stanchi e meno fanno danni perche sufficientemente compiaciuti dalle loro attivita....

Ciao
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Messaggio  Paty Ven 2 Apr - 13:12

E' normalissimo il passaggio dal gioco pacato al gioco più violento, senza autocontrollo, i tati non si rendono conto di ciò, risulta a noi più facile questa distinzione. L'importante è riuscire a calmarli nel momento in cui il gioco "diventa pesante". E' una naturale componente della loro crescita che si nota già in branco con i fratellini quando sono nella fase di svezzamento ancora attaccati alla loro mamma. Infatti, il ruolo educativo di una brava mamma malamute è proprio quello di sedare le risse che succedono quando il gioco tra cuccioli si protrae troppo a lungo diventando poi irruento e con coro di micro-ringhiate! La mamma malamute interviene sempre in questi casi e il teppistello di turno capisce perfettamente che è il caso di smettere. Il riprovero si limita a: zampata sul coppino del piccolo, musata che lo sposta dalla zona gioco o ringhiata. HA TENTATO DI SFIDARMI !!!!!!!!!!!!!! 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Alaska77 Ven 2 Apr - 13:25

Paty ha scritto:Possibile che sto sbagliando ad interpretare ma voglio partire dalla reazione che tato ha avuto con te. Tirare su la coda, arcuare la schiena e correre mi sembra più un atteggiamento di invito al gioco, cercando, sicuramente, di saltare a piè pari il fatto che lo stavi sgridando... diciamo che ha assunto il ruolo dello spiritoso. Da qui mi viene da pensare che forse, verso tua figlia, cucciolo stava solo brontolando. Wink

si concordo assolutamente.....stesso atteggiamento di Shadow....
se cercano di sfidarti....credimi l'atteggiamento è molto molto diverso.
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Alaska77 Ven 2 Apr - 13:26

Paty ha scritto:
ivan ha scritto:Io lo interpreto come un semplice invito al gioco sia con Te che con tua figlia .

Ehehehhhhh.... fantastico Kimook! cheers

bello bello bello !!!!!
troppo forte !!!! HA TENTATO DI SFIDARMI !!!!!!!!!!!!!! 510364 HA TENTATO DI SFIDARMI !!!!!!!!!!!!!! 510364 HA TENTATO DI SFIDARMI !!!!!!!!!!!!!! 510364
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  marialuisa58 Ven 2 Apr - 14:12

Alaska77 ha scritto:si concordo assolutamente.....stesso atteggiamento di Shadow....
se cercano di sfidarti....credimi l'atteggiamento è molto molto diverso.

E cioè?????
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Messaggio  marialuisa58 Ven 2 Apr - 14:15

Bellissimo Kimook !!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie per il video, interessantissimo Very Happy Very Happy Very Happy
Il piccoletto si muoveva all'incirca come il tuo pelosone ma in modo, come dire ....... più rigido ......
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Messaggio  giannisss Ven 2 Apr - 14:19

è inutile mi accorgo sempre di più che i malamut sono tutti uguali.anche a me quando gli prende la pazzia fà così,è incredibile..... Razz
cmq anche per me è solo un invito a giocare,diciamo che sono molto ma molto dispettosi.forse l'ha fatto come se volesse sdrammatizzare...ahahhahahahahha .sono unici
giannisss
giannisss
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 88

Messaggio  Paty Ven 2 Apr - 14:53

Il malamute non misura mai le proprie forze, non per cattiveria, solo perchè, se ci considera alla pari, abbiamo noi pari forze alle sue, per il malamute il rapporto è sempre 1:1. Razz
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Alberto64 Sab 3 Apr - 14:28

marialuisa58 ha scritto:Il pelosetto è proprio un fetentino Cool Cool Cool

Anche Alaska (coetanea del tuo) a volte ha dei comportamenti, come dici tu, da "fetentina".
Quando decide di giocare è molto molto irruente, soprattutto con me. Significa che mi viene incontro con un brontolìo simile ad un ringhio, mi salta addosso con le sue zampone e mi mordicchia mani o pantaloni (me ne ha già strappati un paio...). Poi molla di scatto e comincia a correre come una pazza su e giù per casa. Purtroppo ciò spesso accade al mattino quando lei è piena di energie e noi siamo tutti indaffarati per preparci ad uscire: i bambini fanno colazione per andare a scuola, mia moglie ha 500 cose da preparare ed io, che sono già in ritardo su tutto, devo scappare. In questi casi, alla fine, sono costretto a placcarla ed a sgridarla. Oppure mi alzo in piedi, le do la schiena e incrocio le braccia. Totale, lei si ferma e va in stress mordicchiandosi le zampe e la coda. A me 'sta cosa mi dispiace molto, ma in quei frangenti non posso assecondare le sue richieste di gioco. Come posso fare altrimenti?

Altro frangente.
Spesso addocchia qualche oggetto (tipo un tovagliolo, un calzino etc) e lo ruba fulminea fuggendo a tutta birra. Di solito la affronto con dolcezza, le ordino il "lascia!" e le offro sempre in cambio una crocchetta, un gioco o un pezzetto di mela. Poi le apro la bocca e recupero senza problemi il maltolto.
Qualche giorno fa è successo che ero maledettamente di fretta e lei continuava a farmi "scherzetti" rubando qualcosa, mordicchiando, addentando sedie. All'improvviso ha scippato la calza di uno dei figli. Io l'ho rincorsa e placcata. Lo ammetto, ero innervosito e sono stato molto irruente. Ho cercato di toglierla ordinandole il "lascia!" e aprendole la bocca con le mani come di solito faccio senza problemi. Lei invece, stavolta, ha inchiodato i denti ed ha cominciato a ringhiare. Mi sono girate a mille. L'ho presa come una sfida. Ho cominciato a sforzare con le mani per aprirle la bocca. Lei ha ringhiato, ha stretto i denti con tutte le sue forze, poi ha mollato di scatto il calzino, si è girata ... e mi ha morso il pollice piantandomi due denti. Alla vista del sangue le ho ringhiato anch'io di brutto, l'ho schienata per una decina di secondi, e poi l'ho spintonata via.
Ripensandoci a freddo, penso di aver fatto di tutto per... farmi mordere.
Però, francamente, non pensavo lei arrivasse a tanto.
Ci sono rimasto molto male. Nei giorni successivi, in questi frangenti l'ho sempre affrontata con il metodo dolce che ho descritto prima e devo dire che mi ha sempre obbedito mollando la "refurtiva". Però, quel morso, mi è rimasto proprio molto indigesto... Sbaglio?

Alberto64
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 51

Messaggio  marialuisa58 Sab 3 Apr - 17:19

Alberto, leggendoti credo proprio che noi abbiamo in casa il primo SAN MALAMUTE della storia ...... Very Happy Very Happy Very Happy
Arthas ci sale addosso solo di tanto in tanto quando ci saluta al nostro arrivo ma solo su nostra richiesta ...... Non ha ancora rovinato nulla a parte i suoi giochi e quelli di Mimì ....... E' difficilissimo che tenti di mordere a parte quando gli caccio le mani in bocca .......
Comunque, a parte le lodi per il mio piccoletto Embarassed Embarassed Embarassed credo che la mattina si rivelerebbe meno caotica se ti prendessi una mezz'oretta in anticipo per poter dedicare qualche minuto in più ad Alaska.

Per quanto riguarda il rubare in continuazione le cose credo che se continuate così lei si divertirà veramente moltissimo Laughing Laughing Laughing Laughing

Però, quel morso, mi è rimasto proprio molto indigesto... Sbaglio?
[i] Scusami ma è importante che sia così ..... Io credo che ci sia molto da imparare (per ns. fortuna c'è questo forum) sia per noi che, forse, per loro sunny sunny
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Messaggio  Frank Lun 5 Apr - 1:43

Concordo con quanto dice Marialuisa sul fatto che sarebbe una buona idea anticipare un poco la sveglia e dedicare qualche minuto in più al peloso. Io ho avuto notevoli miglioramenti smettendo di giocare in modo fisico (eppure mi divertivo anche io) con Indi, semplicemente quando parte con i "5 minuti" dico no e lo ignoro, me ne vado e lo pianto solo. In un paio di giorni ha imparato a giocare con moderazione e a fare meno dispetti. L'errore più macroscopico è stato proprio indurre il cane, costringerlo praticamente, a morderti. Ora tu sai che ti può far male e anche lui lo sa. Il vantaggio psicologico si è affievolito e ti consiglio di riguadagnarlo non utilizzando mezzi fisici ma di impostazione. Sgridarli, o impegnarsi fisicamente in una azione deterrente quando sono eccitati è rischioso e si tende a peggiorare la situazione. Bisogna lavorare su altre cose anche diverse. Come dicevo sarebbe il caso di dedicare ad Alaska qualche decina di minuti in più alla mattina magari allungando la passeggiata o provando qualche semplice gioco di comando-risposta. Cercare di stancarla un po' fisicamente e psicologicamente e porsi di fronte a lei in modo differente. Più seri ma CALMI. Niente giochi fisici, lle ruberie vanno prevenute il più possibile. E' una buona idea dare attenzione al cane solo quando mostra di essere calmo. Io ho ottenuto in pochi giorni dei cambiamenti incredibili re-impostando un rapporto tra Indi e me e la famiglia. Niente giochi fisici, niente scaramucce con altri cani in passeggiata, esercizi di collegamento (non mi piace chiamarla obbedienza) quasi quotidiani e regole ferree, chiare e .....poche. Il morsetto così come è stato affibbiato non è una cosa drammatica mi pare ben più preoccupante il trambusto e l'anarchia mattutina.
Altra cosa, questa cosa del ringhio e dello schienamento: si va bene ma non la userei in questi frangenti, specie non la userei in stato di nervosismo. Anche perchè è un trucco che funziona fino a quando sono cuccioli ma poi si rischia di arrivare a dover dimostrare di essere i più forti, e con un cane sopra i 20kg è comunque dura se sei disarmato!!!!!.C'è un vecchio cane che Indi adora e teme, l'unico che ottiene sottomissione da Indi. Beh questo cane non fa tante scene, basta che guardi Indi ottiene silenzio, calma e sottomissione. E' un gioco psicologico e così dovrebbe essere anche con noi. E' più faticoso guadagnarsi il rispetto dal cane che non ottenerlo con ringhi o peggio ma è sicuramente un metodo più efficace, duraturo e sicuro per noi. Oltretutto dobbiamo anche un po' abituarci a pensare che il rapporto con noi non è un rapporto intraspecifico ma extraspecifico e esistono inamiche differenti (per fortuna) tra noi e il cane rispetto a quanto accade tra cani. La visione del proprietario alpha, capo branco e dominatore è relativa e va rivista profondamente. I cani sanno che noi non siamo lupi e si rapportano con nooi in modo molto differente da quanto farebbero con un loro cospecifico. La nostra figura è e rimane una figura guida, una riferimento piacevole e un dispensatore di regole ma scordiamoci di metterci a fare i maschi alpha in tutto e per tutto anche perchè il maschio alpha in tutto e per tutto anche tra i lupi non esiste.
Consiglio vivamente di leggere il libro di P. Pageat "Cani si nasce, padroni si diventa" che spiega molto bene queste dinamiche.
Ciao
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Messaggio  Toma ® Lun 5 Apr - 2:35

quando mi rubava i calzini io ci giocavo, quando non volevo giocarci la ignoravo dopo 2 minuti tornava da me pronta a rubare qualcos'altro... non è il calzino la loro fonte di gioco, ma sapere di averlo rubato e che per noi possa essere qualcosa di prezioso, ignorandola non fai altro che fargli capire che per te quell'oggetto è inutile, non è che sottraendogli il calzino che fai capire chi è capobranco, se ti dà fastidio ignorala, a me fregava poco e a volte l'accontentavo giocando, ora anche se gli tiro un calzino addosso mi guarda come per dirmi "cazzo vuoi con sto coso?", per dirti akira ha il brutto vizio di mangiare cose a terra, soprattutto cacche, non per necessità, solo per dispetto... infatti non sono le sue, io non sono mai riuscito a correggere questo comportamento perchè la maggior parte delle volte non c'e la faccio ad ignorarla, per fortuna tra meno di 10 giorni cambieremo casa e nel giardino difficilmente troverà cibarie
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Alberto64 Lun 5 Apr - 17:52

Frank ha scritto:Concordo con quanto dice Marialuisa sul fatto che sarebbe una buona idea anticipare un poco la sveglia e dedicare qualche minuto in più al peloso.
Argh!!, lo so, ma il problema è che per me alzarmi al mattino ancora più presto è una vera tragedia. Purtroppo ho un lavoro senza orari e sbilanciato nella fascia pomeriggio/notte, per cui molto spesso torno a casa anche oltre le 23. Vado a nanna ben oltre la mezzanotte, spesso alle 1 o alle 2. E all'alba sono uno zombie...

Frank ha scritto:quando parte con i "5 minuti" dico no e lo ignoro
Ecco perfetto: conosco questa tecnica: ignorarla fin che si calma e poi darle attenzione. Ma il problema è che se la ignoro, lei si mette a brontolare sempre più forte e poi ti salta addosso con veemenza a bocca spalancata mordicchiando tutto quello che gli arriva a tiro. Se mi alzo e le do le spalle, addenta pantaloni, scarpe e persino polpacci. Se le dici "No!" normalmente, non ti ascolta. Se glielo dici forte, o la sgridi, va in stress, si butta a terra e si mordicchia coda e zampe. SOB!! CHE DEVO FARE?????!!!!!!

Frank ha scritto:Il vantaggio psicologico si è affievolito e ti consiglio di riguadagnarlo non utilizzando mezzi fisici ma di impostazione.
Ho capito, ma puoi articolare meglio il concetto con qualche esempio? Grazie Smile

Frank ha scritto:porsi di fronte a lei in modo differente.
Vedi sopra Smile

Frank ha scritto:Esercizi di collegamento (non mi piace chiamarla obbedienza) quasi quotidiani e regole ferree, chiare e .....poche.
Le abbiamo insegnato molti comandi (seduta, terra, resta, vieni, zampa, speak ed altri) ed è proprio bravina. Anche con i bimbi li esegue. Almeno un paio di volte al giorno li "ripassiamo" con reciproca soddisfazione Smile
Quanto alle regole è brava: rispetta il divieto di salire su letti e divani, non elimosina mai cibo mentre mangiamo etc.
Aggiungo: la notte se ne sta nella sua cuccia buona buona fin che non ci svegliamo, in auto viaggia tranquilla, a spasso in città è bravina, in montagna/campagna è bravissima.

Frank ha scritto:Il morsetto così come è stato affibbiato non è una cosa drammatica mi pare ben più preoccupante il trambusto e l'anarchia mattutina.
Sfido qualunque coppia lavoratrice con due figli piccoli a non avere risvegli affannosi. Il resto è pubblicità stile "Mulino bianco" Laughing

Frank ha scritto:scordiamoci di metterci a fare i maschi alpha in tutto e per tutto
Dal basso della mia INesperienza non posso che concordare.
Ti ringrazio molto delle risposte e attendo altre "dritte" Smile
Ciaoooo

Alberto64
Utente Team Dog

Messaggio  Alberto64 Lun 5 Apr - 18:00

Toma ®️ ha scritto:non è il calzino la loro fonte di gioco, ma sapere di averlo rubato e che per noi possa essere qualcosa di prezioso, ignorandola non fai altro che fargli capire che per te quell'oggetto è inutile, non è che sottraendogli il calzino che fai capire chi è capobranco,
Certo che no!! Ma se il calzino è il 15esimo della giornata che strappa e questo è nuovo di palla, appena comperato, fiammante, e sei di fretta perché stai per uscire... ammetti che girano pure Laughing Capisci, non è un problema di gerarchia o di principio... Smile

Toma ®️ ha scritto:per dirti akira ha il brutto vizio di mangiare cose a terra, soprattutto cacche, non per necessità, solo per dispetto... infatti non sono le sue, io non sono mai riuscito a correggere questo comportamento
Alaska va pazza per quelle di mucca e di cavallo. Un giorno siamo finiti in un prato in collina che era stato appena concimato. Una puzza... Bleah!! E lei sembrava impazzita come un bimbo in pasticceria Laughing
E' stata l'uscita più alluncinante.

Alberto64
Utente Team Dog

Messaggio  Frank Lun 5 Apr - 18:18

Provo ad essere più preciso anche se probabilmente ogni caso è a se:
Prima però ti inquadro i problemi che avevo con Indi: Indi era molto forte come maschio e tendeva ad aggredire qualsiasi cane che non fosse cucciolo o femmina e di risposta anche queste ultime (se gli ringhiavano). Se vedeva anche da lontano un maschio tirava e abbaiava ed in prossimità si gonfiava tutto e ringhiava. E' una cane molto collegato ed obbeediente con una forte propensione all'apprendimento, una spugna. Ma manteneva questo forte atteggiamento anche con le persone, sconosciuti e qualche persona familiare. Se veniva avvicinato in modo frettoloso si metteva sulla difensiva e se si forzava il contatto partiva il ringhio di minaccia e se si insisteva un finto attacco..
Con me è bravissimo ma gioca in modo violento e molto fisico. Ogni tanto protestava se impartivo un comando ma poi lo eseguiva.
Fin qui Indi fino a un mese fa.
La prossima ti descrivo le strategie che ho messo in atto per correggere i comportamenti specifici indesiderati.
Ciao
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Messaggio  Alberto64 Lun 5 Apr - 18:31

Frank ha scritto:La prossima ti descrivo le strategie che ho messo in atto per correggere i comportamenti specifici indesiderati.
Ciao
Ok, resto in fremente attesa. Smile
Tieni presente, in ogni modo, che Alaska (una lei di quasi 3 mesi e mezzo) non ha alcun atteggiamento aggressivo contro il prossimo, cane o umano che sia. Non l'ho mai sentita ringhiare contro gli altri. Anzi: ha un approccio festosissimo con tutti: cani grandi e cuccioli, umani e bimbi, conosciuti e sconosciuti. Mi viene da dire che è già socializzata molto bene. Il problema è che - soprattutto con noi - l'invito al gioco e le "feste" di bentornato sono molto veementi, al limite dell'aggressività. E se non vengono assecondate sfociano in comportamenti distruttivi contro le cose oppure - peggio - autolesionistici. Direi che al momento è lo scoglio più grosso che mi trovo ad affrontare con Alaska.

Alberto64
Utente Team Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo