Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Resina

+3
Roberta
Mari
fittini
7 partecipanti

Andare in basso

Resina Empty Resina

Messaggio  fittini Mer 31 Mar - 0:14

Ciao a tutti,

oggi Neewa ha deciso di giocare con un un ceppo di legno appartenente ad un pino che è appena stato tagliato nel mio giardino...nulla di strano se non che quando lho chiamato è tornato con una parte del collo completamente ricoperta di resina. Ho subito cercato di pulirlo con la varichina (stando attento che non si leccasse e risciacquando subito con l'acqua) ma la resina ha formato dei grumi di peli incollati assieme.
Ho provato con pettini e anche tagliato i peli con i grumi più grossi ma il grosso della resina è ancora attaccata.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie, Marcello
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183

Torna in alto Andare in basso

Resina Empty Re: Resina

Messaggio  Mari Mer 31 Mar - 0:51

In genere per togliere la resina si usa l'alcol o la trementina...ma non so se sul pelo dei cani funziona pure...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Roberta Mer 31 Mar - 10:32

Io una volta ho tolto la colla per topi con la benzina (con molta attenzione) e ha funzionato benissimo.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  DoMiNoAv Mer 31 Mar - 11:25

con attenzione proverei quello che ti ha consigliato Mari... principlamente eviterei il contatto diretto con la pelle....
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  marialuisa58 Mer 31 Mar - 15:19

La resina si toglie anche con i saponi con un pò di pazienza ......
Io proverei a bagnare la zona sporca con acqua calda e abbondante sapone e poi andare di santa pazienza con un pettine a denti molto fitti o il cardatore per terminare poi con una buona sciacquata e la rifinitura del tutto come ti ha già detto la Mari
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  Paty Mer 31 Mar - 15:38

Infatti alcool o benzina, poi shampoo alla grande! cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Toma ® Mer 31 Mar - 16:39

sulle magliette la levo come la gomma da masticare, la faccio congelare in freezer poi la tiro fuori e si leva una meraviglia, penso che sia un procedimento gradito anche dai nostri tati, ma non credo si applicabile Very Happy

scusa è una battuta che dovevo fare
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Paty Mer 31 Mar - 18:30

Roberta ha scritto:Io una volta ho tolto la colla per topi con la benzina (con molta attenzione) e ha funzionato benissimo.

Pure io a Thrilly piccola, benzina alla grande e non ti dco il bagnetto, era un miscobo Resina 576449
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mer 31 Mar - 18:34

Toma ®️ ha scritto:sulle magliette la levo come la gomma da masticare, la faccio congelare in freezer poi la tiro fuori e si leva una meraviglia, penso che sia un procedimento gradito anche dai nostri tati, ma non credo si applicabile Very Happy

,Sulla maglietta funziona ma su un tato, metterlo in freezer??????????????..... Toma spara meno cazzate! Sempre con affetto, che cavolo scrivi!Il tato/a non è una maglietta!!!!! Razz Resina 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mer 31 Mar - 18:39

Toma ®️ ha scritto:sulle magliette la levo come la gomma da masticare, la faccio congelare in freezer poi la tiro fuori e si leva una meraviglia, penso che sia un procedimento gradito anche dai nostri tati, ma non credo si applicabile Very Happy

Non è applicabile se non congeli il malamute e non mi pare il caso, anche se al tato potrebbe momentaneamente fare piacere, l'unica souzione è benzina o alcol o trielina.... sempre di schifezze si parla e sempre è bene che dopo il tato/a venga lavato. Resina 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Toma ® Mer 31 Mar - 18:41

Paty ha scritto:

Non è applicabicabile se non congeli il malamute e non mi pare il caso, anche se al tato potrebbe momentaneamente fare piacere, l'unica souzione è benzina o alcol o trielina.... sempre di schifezze si parla e sempre è bene che dopo il tato/a venga lavato. Resina 782472

dai Paty ero ironico! non volevo congelare nessun tatino Sad Very Happy Very Happy
io fortunatamente non ho quasi mai avuto problemi con la resina apparte un paio di goccie sul viso che son andate via piano piano
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  fittini Gio 1 Apr - 9:44

Grazie a tutti dei consigli, alla fine ho provato ad utilizzare l'olio per togliere la cera per la ceretta. Devo dire che ha funzionato benissimo e penso proprio che faccia meglio al tato rispetto a trielina e benzina e inoltre adesso io e Neewa profumiamo di mandorle...
Ho provato anche la soluzione del freezer ma non ci entrava!!! (Ovviamente sto scherzando)
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183

Messaggio  Roberta Gio 1 Apr - 9:46

Memo male che al mondo ci sono le donne.....hanno sempre la soluzione per tutto Very Happy Very Happy Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Paty Gio 1 Apr - 13:27

Toma ®️ ha scritto:
Paty ha scritto:

Non è applicabicabile se non congeli il malamute e non mi pare il caso, anche se al tato potrebbe momentaneamente fare piacere, l'unica souzione è benzina o alcol o trielina.... sempre di schifezze si parla e sempre è bene che dopo il tato/a venga lavato. Resina 782472

dai Paty ero ironico! non volevo congelare nessun tatino Sad Very Happy Very Happy
io fortunatamente non ho quasi mai avuto problemi con la resina apparte un paio di goccie sul viso che son andate via piano piano

Scherzavo anch'io. cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato