problemino agl'occhi
4 partecipanti
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Salute e Alimentazione :: Occhi, naso, orecchie, pelle e pelo
Pagina 1 di 1
problemino agl'occhi
ciao a tutti...credo ke desmo abbia un problemino agl'occhi...vi spiego meglio..ho notatato che negl'ultimi giorni ha aumentato la secrezione di "caccoline oculari" e sono anche di colore molte piu chiaro,quasi color sabbia...inoltre la parte bianca della pupilla è arrossata e molto capillarizzata..è una cosa normale???...devo preoccuparmi..cosa dite????uffi queste cose mi capitano sempre di domenica quando il veterinario non c'è...aiutino please
DESMO- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 82
Re: problemino agl'occhi
Può essere si tratti di un po' di congiuntivite... capita spesso quado c'è molto vento, soprattutto qui con lo scirocco.
Anche a Zara è successo un paio di volte... il mio vet mi ha consigliato il tobradex (un collirio ad uso umano) e in effetti in due tre giorni passa tutto.
Anche a Zara è successo un paio di volte... il mio vet mi ha consigliato il tobradex (un collirio ad uso umano) e in effetti in due tre giorni passa tutto.
Peppe ha scritto:Può essere si tratti di un po' di congiuntivite... capita spesso quado c'è molto vento, soprattutto qui con lo scirocco.
anche akira ha avuto una congiuntivite, dovuta alla sua mania di dormire (quando siamo in montagna) con la testa verso lo spiffero della porta, vento gelida a -5 gradi sugli occhi... mi è stato consigliato di mettere una pomata (stesso effetto del collirio, ma facilmente applicabile)
il tobradex l'ho usato questo autunno (su di me), mi ha curato una congiuntivite pesantissima
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Consiglio: chiama il tuo allevatore e poi domanda al vet... non improvvisare terapie a caso!
credo sia ovvio, in caso un consiglio utile, è quello di fare attenzione, se rimuovi le caccolette, di non toccare l'altro occhio (nel caso sia unilaterale) senno passa anche all'altro!Paty ha scritto:Consiglio: chiama il tuo allevatore e poi domanda al vet... non improvvisare terapie a caso!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
grazie a tutti...domani sentirò allevatore e veterinario e vedremo un po...cmq credo ank io ia congiuntivite..anche se il bulbo ce l ha sempre avuto capillarizzato...non è mai stato bianchissimo..i vostri tati come ce l hanno?
deve essere completamente bianco o è normale un po capillarizzazione???
deve essere completamente bianco o è normale un po capillarizzazione???
DESMO- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 82
E' normalissimo che sia capillarizzato, per quello non preoccuparti! Per il resto più che l'allevatore (che in questi casi non credo possa dire più di noi non potendo vedere di persona la situazione) io contatterei il veterinario...
Alaskan Malamute Forum :: I nostri Mals :: Salute e Alimentazione :: Occhi, naso, orecchie, pelle e pelo
Pagina 1 di 1