Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non credevo esistessero siti del genere...

+6
DoMiNoAv
DESMO
Enrica
marialuisa58
Buba2
Gambero
10 partecipanti

Andare in basso

Non credevo esistessero siti del genere... Empty Non credevo esistessero siti del genere...

Messaggio  Gambero Dom 7 Feb - 1:40

http://www.venditacuccioli.com/

che tristezza... cito testuali parole dalla scheda "garanzie":
[...] Restano a carico del cliente le spese di trasporto per la SOSTITUZIONE [...] (in nessun caso verra' rimborsato l'animale)

in pratica... ti sostituiscono "l'oggetto" difettoso... No

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253

Torna in alto Andare in basso

Non credevo esistessero siti del genere... Empty Re: Non credevo esistessero siti del genere...

Messaggio  Buba2 Dom 7 Feb - 3:49

Si sì,una che conosco io ha rimandato indietro un cane perchè non era "come quello nella foto"....sicuramente questo arrivava dall'Est....e non credo abbia fatto una bella fine.
Ma la gente è ignorante e se ti metti ad ascoltare sti tipi ti rendi conto che si reputano pure esperti!
Buba2
Buba2
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 112

Non credevo esistessero siti del genere... Empty Re: Non credevo esistessero siti del genere...

Messaggio  marialuisa58 Dom 7 Feb - 10:38

Ma non c'è nessuno che controlli questi siti e queste attività? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
In questi giorni i TG hanno dato notizia di sequestro di cuccioli che sono arrivati in Italia attraverso canali irregolari e probabilmente destinati ai combattimenti clandestini.
Qullo che è molto triste constatare, a mio modestissimo avviso, che la notizia ha assunto rilevanza non tanto per come venivano trattati questi poveri cani ma in quanto sottratti ai combattimenti.
Andando poi a spulciare in mezzo ai tanti annunci di vendita on line di cuccioli si trova veramente di tutto: dall'annuncio tradotto in italiano con traduttore istantaneo all'allevamento "amatoriale" che vende "cuccioli di razza" senza pedigree per far risparmiare la metà del prezzo all'ignaro acquirente. ..............
Io ritengo che se l'ENCI facesse più controlli per le cucciolate che vengono denunciate e mettesse in rete i vari documenti che vengono rilasciati agli allevatori, imponendo la sterilizzazione ai soggetti che non rientrano negli standard di razza, buona parte del traffico di cuccioli verrebbe stroncato.
C'è da dire inoltre che se sempre l'ENCI pubblicizzasse tutti gli allevatori DELLE SINGOLE RAZZE e non solo quelli iscritti chi desidere acquistare un cucciolo saprebbe a chi rivolgersi.
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  Enrica Dom 7 Feb - 12:06

che schifo Non credevo esistessero siti del genere... 554653
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 245

Messaggio  DESMO Dom 7 Feb - 14:46

è scandaloso...ce ne sono decine di questi canali in internet!!!
DESMO
DESMO
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 82

Messaggio  Gambero Dom 7 Feb - 15:28

ho inviato una segnalazione a striscia... spero che facciano sapere agli italiani che "razza" di gente c'è in giro...

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253

Messaggio  Buba2 Dom 7 Feb - 18:47

L'ENCI??? seeeeeeeeeeee...in Italia siamo!!!
Buba2
Buba2
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 112

Messaggio  DoMiNoAv Dom 7 Feb - 18:52

Il problema non è l'ENCI è la legge. Un cane è attualmente un prodotto quindi valgono tutte le norme valide per un computer ad esempio (articolo 1496 del CC), nel caso in cui non siano previste norme di garanzia si applicano le regole locali...anche se comprate il cane in allevamento vale la garanzia Very Happy anche se nessuno ve lo dice. Di conseguenza tutti questi canali sono a norma di legge. Meno a norma di legge potrebbe essere il modo in cui i cuccioli vengono trasportati, ma è un altro discorso che dovrebbe investire compagnie di trasporto, governi, privati e allevatori, la solita quesitone di cultura => non cambierà mai niente....

Mi spiace inoltre a ribadire il concetto già espresso altrove. Il buonismo oggi giorno galoppa... Se dà così fastidio parlare di vizi nella vendita di un cane (quindi norme di garanzia e sostituzione) non dovrebbe essere così importante nemmeno la scelta stessa del cucciolo. Dal momento in cui il cliente DECIDE di scegliere il miglior cucciolo automaticamente viene effettuata una distinzione qualitativa tra gli esemplari, ossia si riconosce a certi soggetti una qualità maggiore e quindi un valore maggiore. Essendo un cane un prodotto in quanto comunque oggetto di transazione è normale che la legge tenda ad applicare gli stessi principi di quando si va a comprare una macchina. Questo per quanto concerne la transazione, poichè per la salute esistono norme ben specifiche che rendono anche molto difficile la vita a chi vuole occuparsi dei nostri amici a 4 zampe (vedi rifugi o canili...). Quello che penso me lo tengo per me perchè forse non interessa a nessuno Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Paty Dom 7 Feb - 20:43

Forse per la prima volta mi trovo io a placcare gli animi altrui... buffo Razz Purtroppo in questi siti, ce ne stanno una valanga immensa, il problema non è soltanto legato a tati che provengono da nazioni straniere ma ci sono moltissimi allevatori "aventi affisso" italiani molto ma molto noti che pubblicano inserzioni del genere, altrettanto che inviano cuccioli nei negozi.... quindi, io ho tratto da tempo la mia conclusione su queste persone, perciò credo sia meglio stenderci un velo "pietoso" sopra... però vedo che continuano a vendere, perciò inutile fare azioni shok quando parechi avete un loro malamute a casa... scusate ancora!!!! Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  alaska86 Lun 8 Feb - 0:54

oltre a striscia(giustamente), sarebbe ancora meglio volgere le nostre preoccupazioni all' On. Martini che si occupa, sulla rivista QZlife, di una rubrica ed è molto attenta a questi fatti e di solito, segnala direttamente Lei alle Autorità e al Ministero di attivarsi per i dovuti controlli.
Io ho già scritto, magari se scriviamo in più di una persona saremo più ascoltati..........
alaska86
alaska86
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 79

https://www.facebook.com/profile.php?id=1504435766&ref=name

Messaggio  Roberta Lun 8 Feb - 10:19

Da Paty.....il problema non è soltanto legato a tati che provengono da nazioni straniere ma ci sono moltissimi allevatori "aventi affisso" italiani molto ma molto noti che pubblicano inserzioni del genere, altrettanto che inviano cuccioli nei negozi....

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad NO COMMENT !!!!!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Francesco Lun 8 Feb - 12:36

Dategli un occhiata .....
http://randagismo.info/canifici/puppymills.php
Francesco
Francesco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 200

Messaggio  Paty Lun 8 Feb - 21:29

Mi sembra che ci si stia confondendo parecchio anche qui.... tradotto, ci sono dei siti free dove privati e anche allevatori con affisso (come citato) possono inserirsi per SVENDERE i propri malamute o altre razze... esiste da una vita questa cosa e, purtroppo ci sono persone che ci cascano... lasciate perdere l'Enci che già tanto ci dona un pedigree dopo mesi e magari corretto.... per favore, giuro che non arrivo a capire la vostra battaglia quando ci sono proprietari di tati che hanno delle tare genetiche, tati pagati anche fior di soldini e presenti in forum, anche questa cosa nota, basta guardare i ped. Non credevo esistessero siti del genere... 251668 !!!! Non credevo esistessero siti del genere... 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Francesco Mar 9 Feb - 10:57

Paty, comunque è un fenomeno da non sottovalutare.
Parlavo con il nostro vet proprio prima di natale, mi raccontava di quanto sono aumentati i suoi interventi proprio a causa di animali che vengono importati illegalmente.
Francesco
Francesco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 200

Messaggio  Paty Mar 9 Feb - 11:07

Francesco ha scritto:Paty, comunque è un fenomeno da non sottovalutare.
Parlavo con il nostro vet proprio prima di natale, mi raccontava di quanto sono aumentati i suoi interventi proprio a causa di animali che vengono importati illegalmente.

Certo che è un fenomeno da non sottovalutare. Evil or Very Mad
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili