lo so che e' imbarazzante!
+13
Cla'
Damiano
archidoma
monia
Francesco
Gambero
Paty
Roberta
Alaska77
DESMO
Peppe
DoMiNoAv
james58
17 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: lo so che e' imbarazzante!
monia ha scritto:monia ha scritto:Paty ha scritto:Vedo grande trasporto per Rimoldi... vi prego di non guardare il malamute massiccio ma il carattere dei tati.... io la butto lì... poi a buon intenditor .... mi delude parecchio che cercate il malamute massiccio... anzi ne aprofitto per chiedere a voi, perchè il malamute lo volete massiccio???? attendo risposta... sarà veramente interessante questo prosguio di conversazione...
Ma poi che si intende per massiccio?
Forse perchè un cane molto grande è molto scenico?Mi sa che però non sarà molto adatto per il lavoro.
Quoto!
..penso che per "massiccio" si intenda con buona ossatura e con una robusta muscolatura.
E poi, lo standard e' quello che parla (a mio parere).
Per eccellenza il malamute e' un cane dalle proporzioni equilibrate, con buona ossatura, ottima muscolatura, spalle robuste. Inoltre il corpo non deve portare peso in eccesso (deve essere abbastanza asciutto e non in sovrappeso) e l'ossatura deve essere in proporzione con la taglia del cane. Ovviamente lo standard delinea il malamute "desiderabile" poi ci sono cani che si avvicinano di piu' e altri che si avvicinano di meno. Per quanto riguarda il temperamento,secondo me, questo e' fondamentale quando si parla di questa razza, per me tutti i malamute dovrebbero essere amichevoli con le persone, giocosi (su invito), ed equilibrati. Per linee generali, tutti i mal dovrebbero avvicinarsi allo standard.
Per eccellenza il malamute e' un cane dalle proporzioni equilibrate, con buona ossatura, ottima muscolatura, spalle robuste. Inoltre il corpo non deve portare peso in eccesso (deve essere abbastanza asciutto e non in sovrappeso) e l'ossatura deve essere in proporzione con la taglia del cane. Ovviamente lo standard delinea il malamute "desiderabile" poi ci sono cani che si avvicinano di piu' e altri che si avvicinano di meno. Per quanto riguarda il temperamento,secondo me, questo e' fondamentale quando si parla di questa razza, per me tutti i malamute dovrebbero essere amichevoli con le persone, giocosi (su invito), ed equilibrati. Per linee generali, tutti i mal dovrebbero avvicinarsi allo standard.
mari ha scritto:...tra l'altro dovrebbe esserci qualcuno con un Rimoldi proprio qui sul forum...
Se non altro, molti ne avranno sicuramente uno nei loro pedigree, mi riferisco ad Artic (nato 1987), se ne possono vedere alcune foto anche sul libro di M.Scotti.
Chris- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 243
Straquoto quanto detto da Cla'
Francesco- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 200
Cla' ha scritto:..penso che per "massiccio" si intenda con buona ossatura e con una robusta muscolatura.
concordo anche io
monia- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 114
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 3 di 3