Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consultazione pedigree online

+11
Alaska77
Peppe
Francesco
Paty
Chris
marialuisa58
Buba
Nice
Balù
Roberta
Gambero
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

pedigree - Consultazione pedigree online Empty Consultazione pedigree online

Messaggio  Gambero Sab 9 Gen - 22:11

Non so se lo sapevate già (probabile) ma si può consultare il pedigree di un qualisiasi cane al seguente indirizzo:

=http://lg.enci.it/EnciHypLink/HyplinkWeb?url=http://lg.enci.it/Hyperion/browse/get/ENCI_Progetto_Statistiche/Statistiche_Libro_Genealogico/Statistiche_Pedigree/Analisi_Pedigree|a=b

ps. piccolo trucchetto... in teoria la ricerca per nome funziona con la parte iniziale del nome... ma se volete cercare con il criterio "contiene" basta inserire nella casella il carattere % come primo carattere.
Smile

Ultima modifica di Gambero il Sab 9 Gen - 22:29 - modificato 6 volte.

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253

Torna in alto Andare in basso

pedigree - Consultazione pedigree online Empty Re: Consultazione pedigree online

Messaggio  Roberta Sab 9 Gen - 22:20

Non ci riesco, non si apre il sito dell'enci ma un altro dove bisogna inserire password. E' normale?
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

pedigree - Consultazione pedigree online Empty Re: Consultazione pedigree online

Messaggio  Balù Sab 9 Gen - 22:24

Roberta ha scritto:Non ci riesco, non si apre il sito dell'enci ma un altro dove bisogna inserire password. E' normale?
anche a me
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Gambero Sab 9 Gen - 22:30

scusate... ho aggiornato il link... copiatelo senza il primo carattere "="

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253

Messaggio  Nice Lun 11 Gen - 1:42

Cool Grazie ... se vi interessano i pedigree c'è anche questo Very Happy
http://www.pedigreedatabase.com/dogs/alaskan_malamute/
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Buba Mer 13 Gen - 22:44

O non ci capisco nulla io o dentro c'è poca roba....
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455

Messaggio  marialuisa58 Mer 13 Gen - 23:20

Buba ha scritto:O non ci capisco nulla io o dentro c'è poca roba....

Assento in pieno !!!!!!!!!!!

Come si inseriscono i nomi? O per meglio dire .... quale parte del nome si inserisce? Question Question Question
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  Chris Gio 14 Gen - 10:44

Nel link postato da Gambero basta introdurre il nome del cane, per sicurezza, preceduto dal carattere % nel primo campo in alto a destra: es. %dill.
Per evitare omonimia si può anche compilare il secondo da sinistra (sotto la scritta allevatore) usando sempre il carattere % davanti al nome (si possono usare anche solamente alcune parti del cognome, es. %urbani o il suffisso).
Puoi compilare anche il campo sotto la scritta proprietario (secondo da destra) con parte del tuo cognome, es. %tuo_cognome.
Una volta cliccato su Avvia Ricerca (e attendendo un po' di tempo per la risposta... a volte ci mette un po'...) inserisce un elenco di nomi nella casella Elenco Cani, a quel punto clicchi sul nome che ti interessa e ti apre il pedigree.

In base a tutte le prove che ho fatto, non è che funzioni granché bene, è lento a cercare (a volte si blocca), paradossalmente, più informazioni si mettono e prima si rischia di non trovar niente e (tanto per cambiare) a volte i nomi sono scritti sbagliati... Comunque, i cani ci sono, basta perseverare un po'.

Se chiede password ci sono due possibili problemi:
1) avete copiato il link senza togliere il carattere = davanti ad http
2) avete i coockie del browser bloccati

Il primo problema si risolve da sè, mentre per il secondo dipende dal tipo di browser che usate, ma se riuscite ad entrare nel forum e a postare i messaggi allora i coockie sono attivi.

Il sito postato da Nice è, invece, molto più diretto (e fatto meglio), ma non ci sono registrati molti cani italiani (solo i più famosi), direi che va bene per cercare i bisnonni o i trisnonni provenienti da allevamenti americani.

In ogni caso, grazie ragazzi per questi link!!!

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243

Messaggio  marialuisa58 Gio 14 Gen - 11:28

Chris&Luke ha scritto:
Nel link postato da Gambero basta introdurre il nome del cane, per sicurezza, preceduto dal carattere % nel primo campo in alto a destra: es. %dill.
Per evitare omonimia si può anche compilare il secondo da sinistra (sotto la scritta allevatore) usando sempre il carattere % davanti al nome (si possono usare anche solamente alcune parti del cognome, es. %urbani o il suffisso).
Puoi compilare anche il campo sotto la scritta proprietario (secondo da destra) con parte del tuo cognome, es. %tuo_cognome.
Una volta cliccato su Avvia Ricerca (e attendendo un po' di tempo per la risposta... a volte ci mette un po'...) inserisce un elenco di nomi nella casella Elenco Cani, a quel punto clicchi sul nome che ti interessa e ti apre il pedigree.

In base a tutte le prove che ho fatto, non è che funzioni granché bene, è lento a cercare (a volte si blocca), paradossalmente, più informazioni si mettono e prima si rischia di non trovar niente e (tanto per cambiare) a volte i nomi sono scritti sbagliati... Comunque, i cani ci sono, basta perseverare un po'.

Se chiede password ci sono due possibili problemi:
1) avete copiato il link senza togliere il carattere = davanti ad http
2) avete i coockie del browser bloccati

Il primo problema si risolve da sè, mentre per il secondo dipende dal tipo di browser che usate, ma se riuscite ad entrare nel forum e a postare i messaggi allora i coockie sono attivi.

Il sito postato da Nice è, invece, molto più diretto (e fatto meglio), ma non ci sono registrati molti cani italiani (solo i più famosi), direi che va bene per cercare i bisnonni o i trisnonni provenienti da allevamenti americani.

In ogni caso, grazie ragazzi per questi link!!!

Ti ringrazio molto Smile Smile
Comunque mi arrendo pedigree - Consultazione pedigree online 376929 pedigree - Consultazione pedigree online 376929 pedigree - Consultazione pedigree online 376929
Ho fatto diverse prove inserendo il nome di diversi cani ma non viene fuori nessun risultato pedigree - Consultazione pedigree online 554653 pedigree - Consultazione pedigree online 554653
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  Paty Gio 14 Gen - 11:34

Sul sito dell'enci dipende da come è scritto il nome di tato/a sul ped. basta una maiuscola al posto di una minuscola o simile per non trovare nulla. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Francesco Gio 14 Gen - 12:24

marialuisa58 ha scritto:
Comunque mi arrendo pedigree - Consultazione pedigree online 376929 pedigree - Consultazione pedigree online 376929 pedigree - Consultazione pedigree online 376929
Ho fatto diverse prove inserendo il nome di diversi cani ma non viene fuori nessun risultato pedigree - Consultazione pedigree online 554653 pedigree - Consultazione pedigree online 554653

Prova ad inserire il numero di microchip, vedrai, funziona Wink
Francesco
Francesco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 200

Messaggio  Peppe Gio 14 Gen - 12:40

si può anche mettere le sole iniziali del nome del cane e il cognome del proprietario o dell'allevatore.
C'è comunque da considerare che nel sito Enci sono registrati i soli pedigree di cani nati dopo il 1995!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Nice Gio 14 Gen - 18:50

Il link dell'enci è un pò ostico all'inizio però una volta presa la mano può risultare sicuramente comodo e affidabile , soprattutto riguardo risultati ufficiali in esposizione e radiografie aggiornati Rolling Eyes ... ovviamente il tutto con i tempi enci .... per cui oltre a non esserci cani nati prima del 1995 anche i nati nell'ultimo anno mancano quelli a cui non è arrivato il pedigree , inolte registra solo cani italiani ... l'altro link , quello postato da me è più diretto e carino , ma non è ufficiale , chiunque può registrarsi e inserire foto e pedigree del propio cane , per questo mi piace , e per questo , trovate pochi cani registrati , e di quei pochi una grossa parte l'ho registrata io XD .... ho scoperto questo sito per via dei pastori tedeschi e mi è piaciuto da lavorarci un pò su ....
Nice
Nice
Amministratore

Messaggio  Balù Gio 14 Gen - 22:57

E' molto bello, perchè si può andare a vedere i discendenti e scoprire tante cose, (data di nascita ecc.)
rabbit rabbit
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Messaggio  Alaska77 Ven 15 Gen - 13:00

io proprio non ci riesco.....ho provato in tutti i modi..... ufff Crying or Very sad
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Balù Ven 15 Gen - 20:45

in alto a destra dove c'è il nome del soggetto bisogna mettere il nome con cui è registrato sul pedigree, e sotto il nome del proprietario
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Messaggio  Paty Ven 15 Gen - 21:55

Alaska77 ha scritto:io proprio non ci riesco.....ho provato in tutti i modi..... ufff Crying or Very sad

Shadow nel nome cane, Monfardini nel nome allevatore Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Alaska77 Mar 19 Gen - 12:48

trovata !!!! cheers cheers cheers cheers

grazie Paty.....grazie a tutti....
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

pedigree - Consultazione pedigree online Empty Il pedigree dei pedigree

Messaggio  Alberto64 Dom 24 Gen - 4:18

In attesa dell'arrivo della nostra piccola Alaska, mi sono appassionato a questa cosa dei pedigree, per me fino a pochi giorni fa dimensione sconosciuta e - confesso - dal sapore un po' ... snob Smile

Sto scorrazzando su e giù per Internet e per vari siti americani per vedere quanto indietro negli anni ci si può spingere e quanti antenati della piccola Carmel del Biagio riesco a rintracciare. Sono sbigottito dalla quantità di dati e di foto che sono reperibili in rete, anche di soggetti vissuti parecchi decenni fa.
E mi sono imbattutto nel "pedigree dei pedigree".
Ve lo segnalo: lo conoscete?

http://www.wohali.net/graphix/Promise35%20gen.jpg

Per consultarlo, consiglio di scaricare il file e di aprirlo con un programma per foto che consenta un ottimo ingrandimento e semplicità di spostamento dell'immagine.

Alberto64
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 51

Messaggio  Balù Dom 24 Gen - 16:52

Ma come si fà per vedere il pedigree del proprio cane?
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Messaggio  Alberto64 Dom 24 Gen - 20:17

Sul sito dell'Enci.
Home page > Libro genealogico > Libro genealogico on line > link in centro alla parte bassa della pagina. Ti si apre una nuova finiestra con il database.

Ciao

Alberto64
Utente Team Dog

Messaggio  Balù Dom 24 Gen - 21:24

Io intendevo su l'ultimo tuo post
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Messaggio  Alberto64 Dom 24 Gen - 21:46

Non è un pedigree consultabile. E' un file jpg, un grafico creato da un software specializzato in "macinare" pedigree. L'ho segnalato perché ho trovato straordinaria la ricostruzione di ascendenze e discendenze di malamute fino agli anni 30 e 40. Non credevo si riuscisse ad arrivare tanto indietro nel tempo con nomi e dati certi. Lo trovo fantastico.

Alberto64
Utente Team Dog

Messaggio  Mari Lun 25 Gen - 1:05

Alberto64 ha scritto:Non è un pedigree consultabile. E' un file jpg, un grafico creato da un software specializzato in "macinare" pedigree. L'ho segnalato perché ho trovato straordinaria la ricostruzione di ascendenze e discendenze di malamute fino agli anni 30 e 40. Non credevo si riuscisse ad arrivare tanto indietro nel tempo con nomi e dati certi. Lo trovo fantastico.

E' una piccola cartina geografica...mi perdo con le linee!! Shocked
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Nice Lun 25 Gen - 13:56

Per ogni malamute si può arrivare sino ai primi esemplari riconosciuti , internet in questo senso è un grandissimo mezzo !!!!
Nice
Nice
Amministratore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili