Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi sento in dovere di mandare questo post.

+3
marialuisa58
Roberta
Paty
7 partecipanti

Andare in basso

Mi sento in dovere di mandare questo post. Empty Mi sento in dovere di mandare questo post.

Messaggio  Paty Ven 8 Gen - 21:38

Il post che sto invando ora potrebbe dare fastidio a parecchi di voi però mi sento in dovere di farlo per il rispetto del lavoro che si fa, che io faccio, con i tati! Ultimamente sto leggendo parecchia superficialità per quello che concerne il lavoro, parlo di superficialità nell'ambito di inesperienza, vorrei specificare una cosa molto importante... non c'è alcuna differenza di impegno da parte nostra e dei nostri malamute per ciò che concerne un inpriting di obidience, agility o lavoro (sleddog-dog-.trekking e quant'altro). Credo che ogni attività con il malamute sia degna di rispetto e che ciascuno di noi si debba fare in 4 per imparare. Ragazzi avete tanti centri sleddog vicini.... uscire con il malamute non è una passeggiata, non sottovalutate questa cosa!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Mi sento in dovere di mandare questo post. Empty Re: Mi sento in dovere di mandare questo post.

Messaggio  Roberta Sab 9 Gen - 1:23

Io dico che il discorso di Paty è valido ma soprattutto per evitare che il "fai date" danneggi i cani. Andare con il carrello o con la bike senza un minimo di nozioni potrebbe significare mettere a rischio la salute del cane o causare qualche trauma di tipo psicologico. E poi...addio traino per sempre.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Mi sento in dovere di mandare questo post. Empty Re: Mi sento in dovere di mandare questo post.

Messaggio  marialuisa58 Sab 9 Gen - 11:45

Paty ha scritto:Il post che sto invando ora potrebbe dare fastidio a parecchi di voi però mi sento in dovere di farlo per il rispetto del lavoro che si fa, che io faccio, con i tati! Ultimamente sto leggendo parecchia superficialità per quello che concerne il lavoro, parlo di superficialità nell'ambito di inesperienza, vorrei specificare una cosa molto importante... non c'è alcuna differenza di impegno da parte nostra e dei nostri malamute per ciò che concerne un inpriting di obidience, agility o lavoro (sleddog-dog-.trekking e quant'altro). Credo che ogni attività con il malamute sia degna di rispetto e che ciascuno di noi si debba fare in 4 per imparare. Ragazzi avete tanti centri sleddog vicini.... uscire con il malamute non è una passeggiata, non sottovalutate questa cosa!

Mi sento in dovere di mandare questo post. 784554 Mi sento in dovere di mandare questo post. 784554 Mi sento in dovere di mandare questo post. 784554 Daccordissimo

Se vogliamo vivere serenamente flower con i nostri tatoni dobbiamo iniziare dall'obidience ......

Perciò quali sono con nomi e cognomi le scuole study ed i metodi più efficaci? lol!

Per esempio che differenza c'è tra addestramento cognitivo e metodo gentile .... diciamo avanzato? Question Question
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  Paty Sab 9 Gen - 16:44

In tutta onestà non ti posso aiutare in quanto con i miei tati non mi sono mai occupata di obedience, teoricamente mi sono informata praticamente mai fatto. Ci sono certamente amici in forum che sapranno risponderti. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Toma ® Sab 9 Gen - 16:54

Beh la sicurezza e la salute del tato và prima di tutto... questo è ovvio non credo ci siano utenti così incoscenti da far male ai proprio cani e/o a se stessi! comunque si è un concetto che fondamentalmente è meglio ribadire! Basketball
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Paty Sab 9 Gen - 19:23

Tutto ciò che concerne il lavoro con il malamute richiede una parte di dressage del tato che a noi può risultare "pallosa" ma serve in tutti i campi: ring, agility, obedience, sleddog (dog-trekking-bike-kart), nulla deve essere improvvisato senza un minimo di infarinatura per non arrivare al punto di fare dei danni irreversibili dovuti ad una nostra forma di incoscienza. Porto un esempio: nel traino è possibile che un micro sbaglio nostro negli imput o nella conduzione sbagliata del mezzo faccia rifiutare a vita al nostro tato a tirare. L'entusiasmo è lodevole ma leggere le nozioni è una cosa praticare è tutt'altro. Mi sento in dovere di mandare questo post. 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Mauro Dom 10 Gen - 20:35

Forse questo post e'dedicato a me perche' su un altro ho scritto che il carrello mi serviva solo per farmi trainare ed e' vero a quello mi serve. Cio' che dice paty e' vero ma per quanto mi riguarda i mie cani hanno già fatto biketraking,quindi sono abbastanza abbituati ai comandi e al mezzo alle loro spalle che li segue
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649

http://www.meravigliosavitadacani.it

Messaggio  Paty Dom 10 Gen - 21:13

Beh non è dedicato soltanto a te Mauro, dopo quelche anno di gavetta per imparare e qualche anno di lavoro con i miei mi sento in dovere di guardare con occhio abbastanza critico il fai da te perchè immagino già a cosa porta... comunque ciascuno è libero di agire come crede. Io sto portando avanti il fattore lavoro con i malamute concepito seriamente come chi si occupa di obedience e di agility o di dress per il ring... poi chi giudica con leggerezza il lavoro su neve e sterrato rispetto alle altre attività sono solo problemi loro, mi dispiace che ci sono di mezzo i tati in questa superficialità. Mi sento in dovere di mandare questo post. 784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Roberta Dom 10 Gen - 21:27

Il mio post era rivolto a tutti...me compresa Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  marialuisa58 Dom 10 Gen - 21:52

Paty ha scritto:In tutta onestà non ti posso aiutare in quanto con i miei tati non mi sono mai occupata di obedience, teoricamente mi sono informata praticamente mai fatto. Ci sono certamente amici in forum che sapranno risponderti. sunny

Io ti ringrazio molto, sei sempre molto disponibile Very Happy
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Messaggio  marialuisa58 Gio 21 Gen - 10:47

marialuisa58 ha scritto:
Paty ha scritto:In tutta onestà non ti posso aiutare in quanto con i miei tati non mi sono mai occupata di obedience, teoricamente mi sono informata praticamente mai fatto. Ci sono certamente amici in forum che sapranno risponderti. sunny

C'è per caso qualche amico che mi sappia rispondere? sunny sunny sunny sunny
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Messaggio  Peppe Gio 21 Gen - 11:29

marialuisa58 ha scritto:
marialuisa58 ha scritto:

C'è per caso qualche amico che mi sappia rispondere? sunny sunny sunny sunny
Io non conosco il metodo cognitivo... ho fatto con Zara un corso di obedience con metodo gentile e ti posso dire che io mi sono trovato molto bene... aggiungo una cosa, se si divertono imparano a velocità della luce!!! In 4 o 5 lezioni io avevo praticamente finito il corso, ho continuato ada ndare per un po' più per imparare io che lei e comunque per consolidare i comportamenti appresi
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  DoMiNoAv Mar 26 Gen - 20:48

Beh Peppe se Zara è ricettiva e tu sei un buon insegnante, il metodo cognitivo vi farà divertire molto, però va fatto da qualcuno competente, perchè non è una passeggiata di salute...se lo facessi con le stesse persone con cui hai già fatto corso sarebbe preferibile... almeno io preferirei Very Happy poi de gustibus Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili