Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Monografia Malamute

+15
MaKiSeNeFrega
ald56
Buba
Erica
Roberta
Nice
adolfo
ivan
Amministratore
Josef
Toma ®
Paty
Mauro
Peppe
Maria Grazia Miglietta
19 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Monografia Malamute - Pagina 3 Empty Re: Monografia Malamute

Messaggio  Maria Grazia Miglietta Mar 10 Nov - 22:25

Paty ma lo hai letto il mio articolo ?

Maria Grazia Miglietta
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Nice Mar 10 Nov - 22:32

Paty ha scritto:" La sua natura di cane da slitta deve essere preservata sopra ogni cosa , l'Alaskan Malamute si trova più a suo agio con le scarpe da ginnastica piuttosto che le scarpe da cerimonia . " Ohhhhh NIce, finalmente viene fuori l'essenza.... ho fatto copia-incolla del tuo scritto... ribadisco il mal è in scarpe da ginnastica Wink
.... questa è la conclusione dell'articolo della Signora Miglietta :oop... lo hai letto ? infatti stiamo dicendo tutti la stessa cosa Rolling Eyes ... il malamute certo che corre salta etc .... con questo non è un siberian ... tanto meno un levriero ....
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Peppe Mar 10 Nov - 22:42

Nice ha scritto:
Paty ha scritto:" La sua natura di cane da slitta deve essere preservata sopra ogni cosa , l'Alaskan Malamute si trova più a suo agio con le scarpe da ginnastica piuttosto che le scarpe da cerimonia . " Ohhhhh NIce, finalmente viene fuori l'essenza.... ho fatto copia-incolla del tuo scritto... ribadisco il mal è in scarpe da ginnastica Wink
.... questa è la conclusione dell'articolo della Signora Miglietta :oop... lo hai letto ? infatti stiamo dicendo tutti la stessa cosa Rolling Eyes ... il malamute certo che corre salta etc .... con questo non è un siberian ... tanto meno un levriero ....
cheers mi sa che Paty è partita in quarta... ma l'articolo non l'ha letto.... Paty tu si che corri!!! lol!
E' da circa 20 interventi che cerchiamo di far presente un punto di vista ma tu dritta per la tua strada... senza neanche considerare quello che scrivono gli altri! Io mi ritrovo in quel che scrive Nice... (e l'avevo anche scritto io stesso prima) E' ovvio che il cane corre e nessuno ha detto qualcosa di diverso (non essere pretestuosa sostenendo diversamente... tutti sappiamo leggere e comprendere tra le righe!) ma non è certo un velocista!!!! E' un cane da traino pesante, questo almeno è ciò che io ho sempre saputo del malamute.... se sbaglio sono pronto a capire dove (sempre con i dovuti toni e modi)
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Maria Grazia Miglietta Mar 10 Nov - 23:09

ma infatti non capivo xchè ero assolutamente in sintonia con quello che scriveva Paty Razz

Maria Grazia Miglietta
Utente Team Dog

Messaggio  Maria Grazia Miglietta Mar 10 Nov - 23:10

ma infatti non capivo xchè ero assolutamente in sintonia con quello che scriveva Paty Razz

Maria Grazia Miglietta
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Mer 11 Nov - 10:22

Maria Grazia Miglietta ha scritto:continuo a non capire il nesso ... nel mio articolo c'è scritto che non deve lavorare ? Mad

No, anzi, nulla da dire sull'articolo, giuro che è più che perfetto... ringrazio in tutta sincerità. Intendevo dire, magari con modi un pochino "montanari", com'è il mio solito, che mi fa un pochino arrabbiare quando leggo che il tato è tutto traino pesante, ecco dove mi appiglio e mi permetto di smentire che il malamute non è soltanto rappresentativo in 10 mt., esprime altrettanta bellezza ed eleganza anche in situazioni "più leggere"! cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Monografia Malamute - Pagina 3 Empty complimenti

Messaggio  Roberta Mer 11 Nov - 11:42

Bell'articolo, veramente, e soprattutto felicità nel veder parlare di malamute...diciamo non a senso unico, ma con tutte le sfaccettature che questa splendida razza ci offre.
Per quanto riguarda le "calzature" dei mal...è vero concordo pienamente sulle scarpe da ginnastica, ma ogni tanto un uscita con un vestito elegante non è male. O no??? Very Happy
Complimenti ancora
Roby
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Maria Grazia Miglietta Mer 11 Nov - 13:07

Roberta ciao ! Come stai ? E' tanto che non si vede ... so che hai incontrato mia sorella Smile... Come stanno i tuoi due gioiellini ? Smile

Maria Grazia Miglietta
Utente Team Dog

Messaggio  Roberta Mer 11 Nov - 13:13

Il branco di umani tutto ok grazie a parte influenze varie, sono 10gg che non si esce da casa. Ci guadagnano i malamute perchè inattività con i figli significa più tempo per loro Very Happy Io invece ho incontrato tua sorella è vero, anche lei con famiglia allargata. Ancora auguri e complimenti.
Roby
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Erica Mer 11 Nov - 14:01

ottimo articolo complimenti!!!! Monografia Malamute - Pagina 3 784554
sono appassionata solo da qualche anno e ho ancora un bel po` di cose da imparare riguardo a linee di sangue,campioni e i relativi nomi etc..
quasi quasi stampo l`articolo e lo distribuisco alle persone che incontro passeggiando con Blue,cosi` magari la smetteranno di dirmi "ma che bell`Husky che hai..ma come mai non ha gli occhi azzurri???" Wink
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Buba Mer 11 Nov - 16:06

Paty poi dici a me......FATTE NA CAMOMILLA,DATTE NA CALMATA e smetti di insultare.
Lisa è un'enciclopedia e da che mondo è mondo i Malamutes sono meno usati rispetto ad altri nordici nel lavoro,proprio per la loro mole che li porta ad affaticarsi prima e a non coprire grandi distanze. Mica ce lo siamo inventate...poi se a te sui monti non ti arrivano libri,tv e documentari allora bhè...è un altro conto.
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455

Messaggio  Paty Mer 11 Nov - 16:15

Buba ha scritto:Paty poi dici a me......FATTE NA CAMOMILLA,DATTE NA CALMATA e smetti di insultare.
Lisa è un'enciclopedia e da che mondo è mondo i Malamutes sono meno usati rispetto ad altri nordici nel lavoro,proprio per la loro mole che li porta ad affaticarsi prima e a non coprire grandi distanze. Mica ce lo siamo inventate...poi se a te sui monti non ti arrivano libri,tv e documentari allora bhè...è un altro conto.

Possibile che a me non arrivano le notizie.... infatti li vivo senza news... vivere il malamute senza news significa viverlo per quello che è dentro.... cerca tu di capire quello che scrivo!!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  ald56 Mer 11 Nov - 16:22

QUINDI SE NON HO CAPITO MALE.... SECONDO BUBA IL MALAMUTE E' UN CANE POCO USATO PER LA SLITTA PERCHE' E' DI GROSSA
MOLE E SI STANCA SUBITO !
MI PIACEREBBE CHIEDERE ALLE TRIBU' DELL' ALASKA SE ERA PER QUESTO MOTIVO CHE LO USAVANO..
PERCHE' ERA CIOMPO E DURAVA POCO AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
SAPEVO CHE IN ORIGINE RIUSCIVANO A PERCORRERE ANCHE 150 KM. IN UN GIORNO.... ALLLA FACCIAZZA DEL C......O !
SI GLI HUSKI SONO PIU' VELOCI...VERO
What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face
ald56
ald56
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 136

Messaggio  Buba Mer 11 Nov - 16:52

Molto meno usato rispetto ai Siberians. Proprio così.
Buba
Buba
Utente Team Dog

Messaggio  Nice Mer 11 Nov - 16:55

ald56 ha scritto:QUINDI SE NON HO CAPITO MALE.... SECONDO BUBA IL MALAMUTE E' UN CANE POCO USATO PER LA SLITTA PERCHE' E' DI GROSSA
MOLE E SI STANCA SUBITO !
MI PIACEREBBE CHIEDERE ALLE TRIBU' DELL' ALASKA SE ERA PER QUESTO MOTIVO CHE LO USAVANO..
PERCHE' ERA CIOMPO E DURAVA POCO AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
SAPEVO CHE IN ORIGINE RIUSCIVANO A PERCORRERE ANCHE 150 KM. IN UN GIORNO.... ALLLA FACCIAZZA DEL C......O !
SI GLI HUSKI SONO PIU' VELOCI...VERO
What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face
I Mahlemiut , antico popolo Inuit che ha selezionato la nostra amatissima razza , non avevano bisogno di cani veloci , ma di animali forti che potessero spostare grossi carichi per anche lunghe distanze ... dato che vivevano prevalentemente di pesca e di caccia si spostavano seguendo le stagionali migrazioni .... certo che il malamute corre , nessuno nega la sua capacità in questo , semplicemente si considera un non velocista .... non è un husky , non è un levriero ... Ovvio che svolge il lavoro di cane da slitta im maniera egregia , è fatto per questo , ma non è nato per gareggiare in velocità con i cugini husky , tutto qui ...
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Monografia Malamute - Pagina 3 Empty MALAMUTE

Messaggio  Ospite Mer 11 Nov - 17:02

Sbaglio ma il Malamute nell'aspetto non dovrebbe esprimere POTENZA??? mica velocità? ...caspita nella mia ignoranza i levrieri non mi sono mai piaciuti, gli husky li ho sempre considerati cani "leggeri"...il malamute l'ho sempre visto come un cane che nell'aspetto esprime potenza...eppure quando vedo la mia cucciola questa è la mai prima sensazione...questa è la sensazione che ho ricevuto nel vedere la prima volta questi cani...non li ho mai visti come figli del vento!!! ...però a guardar la mia cucciola certo che corre e come corre...meno male che corre...ma è possibil che Paty debba continuare ad aggredire chi esprime una sensazione ed un parere diverso dal suo?

P.S.: ancora mi esprimo favorevole a bannare Paty

Ospite
Ospite

Messaggio  Paty Mer 11 Nov - 17:21

batman75ita ha scritto:Sbaglio ma il Malamute nell'aspetto non dovrebbe esprimere POTENZA??? mica velocità? ...caspita nella mia ignoranza i levrieri non mi sono mai piaciuti, gli husky li ho sempre considerati cani "leggeri"...il malamute l'ho sempre visto come un cane che nell'aspetto esprime potenza...eppure quando vedo la mia cucciola questa è la mai prima sensazione...questa è la sensazione che ho ricevuto nel vedere la prima volta questi cani...non li ho mai visti come figli del vento!!! ...però a guardar la mia cucciola certo che corre e come corre...meno male che corre...ma è possibil che Paty debba continuare ad aggredire chi esprime una sensazione ed un parere diverso dal suo?

P.S.: ancora mi esprimo favorevole a bannare Paty

Dai Bat... se mi bannano ti cedo il testomone, mi dispiace solo che di malamute non ne capisci nulla per il resto ok Embarassed Ma preferisci che me ne vado dal forum o che mi caccino????.... per Paty è meglio essere cacciata... in quanto definita da te demente, praticamente ciò hai scritto.... attenzione micro tatino , Paty è buona fino ad un certo punto..... continua a giocare poi inizio io e per te non è il caso.... stai offendendo un pochino troppo e non mi piace il tuo atteggiamento.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Buba Mer 11 Nov - 17:27

Stai attento Batman o ti trovi il cane senza una zampa....buahahahhahahahahh!!!!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Messaggio  ald56 Mer 11 Nov - 17:28

QUINDI ALLA FINE IL MALAMUTE GRAZIE ALLA MOLE PUO' COPRIRE LUNGHE DISTANZE SENZA AFFATICARSI ALLA MORTE

AH ECCO NON SBAGLIAVO ALLORA Cool Cool Cool
ald56
ald56
Utente Team Dog

Messaggio  adolfo Mer 11 Nov - 17:28

.

Ultima modifica di . il Gio 14 Gen - 17:34 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492

Messaggio  Paty Mer 11 Nov - 17:31

scratch
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Monografia Malamute - Pagina 3 Empty SEMPRE LA MIA OPINIONE

Messaggio  Ospite Mer 11 Nov - 17:39

Cara Paty chiedo tuoi lumi...come vedi la mia ignoranza ha un limite il tuo sapere non ha confini...Ma vero ancora non hai perso la pazienza?? pensavo che l'avevi già persa con Lisa...è arrivato il mio turno?...e poi trova una riga in cui ti ho offesa...ribadisco al contrario tuo non mi permetterei!!!! rispetto la tua esperienza ed il tuo sapere (quando lo manifesti) non condivido il tuo modo fi comportarti ed il tuo modo di relazionarti in questo formu...ma tua mancanza di rispetto verso gli altri...ed il fatto che hai offeso tanti in questo forum me compreso e per questo che chiedo che tu venga BANNATA...!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio  MaKiSeNeFrega Mer 11 Nov - 17:39

Ma se si leggessero bene i post si capirebbe che tutta questa polemica è priva di senso, nessuno ha mai detto che il mal non corre e non è un cane da lavoro... è stato semplicemente detto che non è un cane da corsa. STOP!

MaKiSeNeFrega
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 12

Messaggio  Buba Mer 11 Nov - 17:42

E' però te scrivi in siciliano,ti credo che poi non si capisce.... O_o
Buba
Buba
Utente Team Dog

Monografia Malamute - Pagina 3 Empty Re: Conclusione...

Messaggio  ald56 Mer 11 Nov - 17:46

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

E KE CETTO ! sunny
ald56
ald56
Utente Team Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato