Monografia Malamute
+15
MaKiSeNeFrega
ald56
Buba
Erica
Roberta
Nice
adolfo
ivan
Amministratore
Josef
Toma ®
Paty
Mauro
Peppe
Maria Grazia Miglietta
19 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Monografia Malamute
non capisco qual'è il problema ? Io non credo che Lisa dica che il Malamute non deve lavorare, non lo può dire è una razza da traino !
Maria Grazia Miglietta- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 32
adolfo88 ha scritto:concordo pienamente con peppe....
paty io nn so i tuoi problemi,nn so xkè fai cosi,e nn voglio nemmeno saperlo,xò devi capire che in questo forum vogliamo tranquillità,se nn si è d'accordo allora si parla tranquillamente ma nn si accusano in questo modo le persone!l'hai fatto con me,con mari,con peppe con moltissime altre persone che arrivavano e scappavano e ora con lisa...
ora il punto nn è chiudere o no il forum!
il punto è se PATY si trova bene con queste condizioni cioè parlare con tranquillità senza aggredire nessuno!
quindi paty sei una persona preparatissima e ti ammirò x tutte le tue conoscenze,ma cadi a tutti dal cuore quando fai cosi quindi io ti consiglierei di smetterla ed essere più calma...o altrimenti se continui in questo modo io sono il primo a nn volerti in questo forum semplicemente xkè provochi tutti questi problemi...
poi se vuoi continuare fallo privatamente
Impara a guardare oltre Adolfo... sopratutto a non offendere... io non ho problemi... c'eè qulcuno d'altro che li ha e io mi limito a rispondere.... attenzione tatino Adolfo a quello che scrivi.... !!!
Maria Grazia Miglietta ha scritto:non capisco qual'è il problema ? Io non credo che Lisa dica che il Malamute non deve lavorare, non lo può dire è una razza da traino !
Non capisco nemmeno io il problema... credo sia limirato a tanta ignoranza e nulla più... cosa che vedo da parecchio in questo forum....
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
Perfetto... nessuno e dico NESSUNO ha mai messo in dubbio che il Mal sia un cane da lavoro... io che mangio molto pesce = fosforo e non ho problemi di memoria ricordo una lunga discussione sul forum circa le prove di lavoro... dove Lisa sosteneva l'opportunità di mettere diverse prove con titoli proprio per fare avvicinare le persone a quella che è l'essenza della nostra razza.Paty ha scritto:Non accuso nessuno, mi limito a dire che il Malamute è un degno rappresentante del lavoro e mi altero quando vengo toccata su questo! Non acceto che venga scritto ciò che ha scritto Lisa alla fine del suo post... non lo accetto per rispetto dei miei tati e di quello che stanno dando con il loro cuore=lavoro!
Poi... tornando al discorso di prima ritengo che tu abbia liberamente interpretato una frase dandole un significato che non so se sia quello attribuitole da chi l'aveva scritta. Io ad esempio se leggo " il mal non è un cane da corsa" interpreto come "il mal non è un cane da velocità" e magari facendo un paragone con gli sport di noi bipedi potrei pensare "il mal è come un maratoneta... certo è che non è un centrometrista!" tu invece interpreti come "il malamute non è un cane da corsa= il malamute non corre" e attacchi (come sei solita fare) ma cara Paty... mi sembra sterile scrivere delle frasi "fatte" del tipo "cara Lisa... ti informo che il Mal CORRE".... se vogliamo estremizzare potremmo anche dire "Cara Paty... anche i bulldog corrono" e che vuol dire? Qui parliamo di attitudini della razza!!!
Non sarebbe stato più rilassante chiedere a Lisa cosa intendesse con quella sua frase di chiusura del post?
la mia posizione è: il malamute è un cane da lavoro e pertanto corre.... ribadisco... ignoranza di altri vuole ribadire ancora il contrario???? ben venga.... apro a tutti i "nati imparati"!!!!!.... già sapendo che non mi risponde nessuno
continuo a non capire il nesso ... nel mio articolo c'è scritto che non deve lavorare ?
Basta leggere fino in fondo il commento di Lisa ... se serve faccio copia incolla per aiutare.
Mille ringraziamenti ... ho ricevuto pochi giorni fa il nuovo numero dei " Nostri cani " e ho letto tutto dun fiato l'articolo .... bellissime le foto .....Maria Grazia Miglietta ha scritto:Ci siamo, Vi informo che nel numero di Novembre ( spero) della rivista "I Nostri Cani" verrà pubblicata una Monografia sulla razza a mia firma, voglio ringraziare tutti voi xchè i vostri post mi sono stati utilissimi per capire cosa era necessario scrivere.
Vi do una piccola anticipazione, l'articolo inizia così :
"C’era una volta un cane, fido compagno di una tribù alaskana, i Malhemut, che ne apprezzava le sue doti di vigoroso lavoratore e di compagno affettuoso… è così che potrebbe iniziare la storia dell’Alaskan Malamute, la locomotiva delle razze nordiche da slitta. Questa razza porta con sé tutto il fascino del grande Nord e la sua imponenza fisica lo rende una delle razze più affascinanti del panorama canino."
Saluti
Maria Grazia Miglietta
Del resto Paty ti rispetto un mondo per la tua esperinza e spero un giorno di poterti portare il mio Surya ... magari !!! Però uffa ... che noia che barba , che barba che noia .... ma perchè ti scaldi tanto ? Lisa ha sottolneato una verità che tu stessa hai sottolineato in altri post e cioè che il malamute non è un cane fatto per le gare di velocità .... Nessun sostiene il contrario tanto meno l'articolo .... anzi !!!
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Grazie Nice per quello che hai scritto... spero anch'io di conoscerti.... Rivendico l'ulima frase della Piccolo... da che pulpito.... hai letto l'ultima frase della Lisa????.... il malamute non corre???? Non esiste ciò che ha postato... non esiste....non ci metto neppure una faccina perchè sono schifata enormemente dal suo post... stop!
...... bhe hai valutato di aver mal interpretato ? Non corre il malamute nel senso che non è di velocità ... certo che corre tutti lo sappiamo e io rimango allibita nel vedere l'agilità del mio tatone .... a vederli non sembrano capaci di certe acrobazie ... Ti abbraccio Paty e spero tu comprenda a volte le sfumature di quello che si scrive ...Paty ha scritto:Grazie Nice per quello che hai scritto... spero anch'io di conoscerti.... Rivendico l'ulima frase della Piccolo... da che pulpito.... hai letto l'ultima frase della Lisa????.... il malamute non corre???? Non esiste ciò che ha postato... non esiste....non ci metto neppure una faccina perchè sono schifata enormemente dal suo post... stop!
Nice- Amministratore
adolfo- Utente Team Dog
adolfo- Utente Team Dog
Non sto zitta su nulla LIsa ha scritto una cazzata in chiusura del suo post e "il malamute corre" questo lo ribadirò alla morte... chi non sa ne leggere ne scivere di malamute sarebbe meglio faccesse silenzio.
adolfo88 ha scritto:io come tanti vogliamo tranquillità e gentilezza in questo forum nn pensiamo di chiedere tanto se paty o qualcun'altro ha dei problemi con qualcuno li risolva altrove ma nn qui!!
tranquillo Adolfo...
Adolfo, tranquillo, succede solo che un imbecille che ha 5 malamute sta rispondendo ciò che pensa e vive... nulla più! poi dormire sonni tranquilli eh!adolfo88 ha scritto:ma nn corre è un modo di dire,c**** ma con te bisogna pesare le parole!!!trovami un cane che nn corre!!!
e come ha detto peppe,ti costava tanto chiedere spiegazione sulla parola "corre" in maniera gentile?
Questa la frase sotto accusa .... Paty perdonami sono una capocciona , ma non si legge cani da corsa = cavalli da corsa .... è forse il malamute un animale da cronometro ... tipo levriero ?????Amministratore ha scritto:
I Malamute non sono cani da corsa, qualcuno vuole forse negarlo?
Ciao a tutti
Nice- Amministratore
Ho capito forse dove sta il malinteso : il termine race dog ( cane da corsa) indica un cane che fa gare, corre in quel senso ... partecipa a corse.... il working dog è un'altra cosa... forse Lisa intendeva questo ?
Bhe a me sembra evidente .....
Nice- Amministratore
boh... non so cosa intendesse Lisa... mi fanno poi ridere i termini inglesi per interpretare le situazioni, a parte l'essere "figaccioni" che non rientra nella mia indole... Lisa ha scritto che il malamute non è un cane che corre, non ci sono giustificazioni in merito, almeno per quello che mi riguarda.... ha scritto la cazzata del giorno... ribadisco Lisa ne capisce di malamute quanto E.T.... forse lui ne sapeva meglio.....
Una volta chiariti , o quasi ... torniamo all'articolo a me è piaciuto molto .... sopratutto la conclusioni .... " La sua natura di cane da slitta deve essere preservata sopra ogni cosa , l'Alaskan Malamute si trova più a suo agio con le scarpe da ginnastica piuttosto che le scarpe da cerimonia . "
Nice- Amministratore
Non sono semplicemente termini inglesi sono termini tecnici in ogni articolo i musher utilizzano questi termini per indicare tecnicamente cosa si vuole dire, quindi figaccioni per figaccioni dillo ai musher sono termini che usano loro
Amministratore Oggi a 17:14
.+
----
IO sono contraria alla signora Lisa che sembra saperne tutto dei malamute ma non ne capisce nulla, e dico e ribadisco ancora che il malamute corre... alla faccia se tira e corre.
Amministratore Oggi a 17:14
.+
----
IO sono contraria alla signora Lisa che sembra saperne tutto dei malamute ma non ne capisce nulla, e dico e ribadisco ancora che il malamute corre... alla faccia se tira e corre.
Maria Grazia Miglietta ha scritto:Non sono semplicemente termini inglesi sono termini tecnici in ogni articolo i musher utilizzano questi termini per indicare tecnicamente cosa si vuole dire, quindi figaccioni per figaccioni dillo ai musher sono termini che usano loro
i termini inglesi (internazionali) vengono utilizzati da tutti i musher perchè n caso di aiuto verso altri mushers in difficcoltà il team di cani risponde a quel comando! Paty utilizza nel Kennel il comando internazionale... e non si parla, lo dico per esperienza, di sciocchezze. concordo con Mari Grazia
" La sua natura di cane da slitta deve essere preservata sopra ogni cosa , l'Alaskan Malamute si trova più a suo agio con le scarpe da ginnastica piuttosto che le scarpe da cerimonia . " Ohhhhh NIce, finalmente viene fuori l'essenza.... ho fatto copia-incolla del tuo scritto... ribadisco il mal è in scarpe da ginnastica
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pagina 2 di 5