Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bentrovati!

4 partecipanti

Andare in basso

Bentrovati! Empty Bentrovati!

Messaggio  Dawntodusk Dom 24 Gen - 1:48

Salve a tutti! Circa un mese fa, il mio amato cane, l'ultimo di una lunga serie di Breton, mi ha lasciato; colui che gli succederà - non so bene quando, visto che ancora devo "metabolizzare" la perdita, ma di sicuro entro l'anno - sarà un Alaskan Malamute, razza che mi affascina sin da bambino. Il prototipo del Malamute, per quelli che sono i miei gusti è Captain Kidd di Avigni (non so se si possono fare nomi...in caso i moderatori cancellino pure), o comunque quel tipo lì, più kotzebue rispetto ad altre linee che si trovano nella maggior parte degli allevamenti italiani. Poi vedremo come andrà a finire: ciò che veramente conta, per me, è iniziare un nuovo viaggio con un nuovo amico Very Happy

Dawntodusk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 8
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati! Empty Re: Bentrovati!

Messaggio  Nice Dom 24 Gen - 22:54

Benvenuto ... ottima scelta sui kotzebue ... non ne ho ma mi piacciono fa morire 😄
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati! Empty Re: Bentrovati!

Messaggio  Dawntodusk Mar 26 Gen - 0:36

Sì, poi sia chiaro, mi capita spesso di vedere malamute di altre linee che mi piacciono tanto quanto i kotzebue (soprattutto in cucciolate "amatoriali, devo ammettere)...e per fortuna, perché in Italia mi pare che sia una linea poco diffusa ed allevata, e trovarne uno è abbastanza complicato. Onestamente non ce la farò a restare a lungo senza cane e so bene che una volta esaurito il comprensibile "tempus lugendi", mi metterò seriamente alla ricerca! cheers

Dawntodusk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 8
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati! Empty Re: Bentrovati!

Messaggio  Nice Mar 26 Gen - 10:23

In Italia credo troverai solo Avigni , anche le cucciolate tra "privati" di linea kotzbue di solito lui è sempre aggiornato !
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati! Empty Re: Bentrovati!

Messaggio  Dawntodusk Dom 31 Gen - 20:57

Fra l'altro ho visto ora che ha ancora disponibile un cucciolo (a mio avviso bellissimo) della recente cucciolata; purtroppo è femmina, e siccome il lagotto (femmina) dei miei non tollera minimamente cani dello stesso sesso, non provo neanche ad informarmi. Peccato, perché mi pare di aver capito che le cucciolate di Avigni sono mooolto sporadiche, quindi chissà quando ci sarà la prossima Crying or Very sad

Dawntodusk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 8
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati! Empty Re: Bentrovati!

Messaggio  Dawntodusk Dom 10 Apr - 20:16

Alla fine ho "prenotato" il mio futuro malamute; sono riuscito a trovare una cucciolata abbastanza interessante: la mamma mi piace veramente tanto ed ha un pedigree in linea con i miei gusti (è figlia di Burt Rutan di Avigni). Vediamo un po'! Smile

Dawntodusk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 8
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati! Empty Re: Bentrovati!

Messaggio  Balù Ven 15 Apr - 22:32

benissimo. Facci sapere
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati! Empty Re: Bentrovati!

Messaggio  Dawntodusk Dom 8 Mag - 1:17

Purtroppo la prenotazione è "naufragata": attenzione, si tratta di una storia assurda che potrebbe tornare utile a TANTI...peccato che il forum sia pressoché abbandonato. Andiamo con ordine. Allora, come scritto in precedenza io ho un debole per i cani di Avigni; orbene, trovo questo allevatore (poi rivelatosi un CAGNARO della peggiore specie) che ha una fattrice figlia di Paha Sapa Mals Burt Rutan e Dal Rizzo Indipendence Day. "Caspita, se questi due gli hanno venduto un cane, deve trattarsi di una persona seria!" ho subito pensato. Lo stallone (di proprietà di un terzo)...boh, allevato da Vecchiatti, parecchi Biagiotti nel pedigree...obbiettivamente un accoppiamento che mi ha lasciato perplesso. Però "Oh, ma la mamma è la figlia di Burt!". Nella cucciolata in questione ci sno degli agouti "...un maschietto agouti! Che bello!" Ovviamente, nell'inserzione - tutt'ora presente in tutti i siti di annunci - i cani venivano descritti come figli di genitori "esenti displasie e perfettamente in salute.". Bene, è deciso: scrivo un'email e sento un po'. Il venditore ribadisce il perfetto stato di salute dei genitori, la presenza di lastre e documenti vari, la sua "grande passione per i malamute" e così via. Mi reindirizza verso la sua pagina facebook per ulteriori foto...qua una cosa che mi ha fatto subito storcere il naso: nella pagina, fanno bella mostra di sé dei giant rossi. Mah... silent . Vabbé però ...mi metto a guardare le foto della cucciolata che mi interessa...c'è questo maschietto agouti che... I love you E' deciso: prenoto e verso i 200 euro di caparra senza battere ciglio. Passo ogni momento libero a guardare le foto, sperando che ne vengano inserite delle nuove...poi il primo intoppo. Salta fuori che, in realtà, lo stallone non ha fatto le lastre "Però ha 4 anni ed è in perfetta salute" rassicura il cagnaro. Ma...ehmm.. la fattrice le lastre le ha fatte, vero? "Sì sì, lei tutto a posto...poi quando vieni le vedi". Vabbé. Passano i giorni e continuo a "consumare" le foto su FB...sogno il momento - i primi di giugno - in cui porterò a casa il "mio" cucciolo: perché lo sento già mio! Very Happy .
All'improvviso, un fulmine a ciel sereno: su alcune pagine FB dedicate ai malamutes, comincia a venir fuori la storia di un malamute di neanche un anno con una gravissima displasia alle anche, curabile solamente con le protesi...un'operazione da diecimila euro complessivi! "Caspita, ma...quel povero mal...pare proprio uno di quelli della precedente cucciolata di "E" (chiamerò così la fattrice)...ossignore!!!" Chiedo all'allevatore, che ammette: il cucciolo malato è figlio di "E", la madre del "mio" mal. Ossignore..."Ma il padre era diverso, eh! E poi è certamente colpa della padrona, che gli ha fatto svolgere attività inappropriate". Sé, vabbé. "Ok, il padre era diverso, ma le lastre le aveva fatte?" "No, no...non le aveva fatte". Ah, ma allora è un vizio! A quel punto comincio a realizzare: comincio ad analizzare tutte le cucciolate che 'sto cagnaro ha fatto dalla scorsa estate ad oggi: sono quattro (non male per un privato...a momenti manco Biagiotti ne fa così tante!), TUTTE, RIGOROSAMENTE, FATTE CON CANI SENZA LASTRE! Controllo tutti i fratelli di "E" sul sito enci: l'unico con lastre ufficiali ha displasia di grado C. Mi crolla il mondo addosso, chiedo spiegazioni al cagnaro, il quale respinge ogni addebito, ribadisce di aver fatto tutto ciò che poteva per la salute dei cuccioli e mi dice "Ma che, non ti fidi? Dici di ammirare Avigni, ecco: se non ti fidi di me, comunque ti devi fidare del suo lavoro. Comunque, se vuoi, metti pure qualche clausola per pararti in caso di displasia"...cosa che ho fatto, ovviamente. Sì perché, ripeto: oramai il cucciolo lo sentivo mio...è vero, la cosa sensata sarebbe stata mandarlo a quel paese e riprendere la caparra ma..."...e se poi il cucciolo si rivela displasico? Chi lo prenderà al posto mio, avrà la dedizione che avrei io?"...questo pensavo. Domani dovevo andare a vedere il "mio" cucciolo...niente, il cagnaro si è tirato indietro, ha fatto persino l'offeso per il fatto che io avrei dimostrato mancanza di fiducia nei suoi confronti, rendiamoci conto...ha smesso di rispondermi ed ha tolto la dicitura "prenotato" dal MIO cucciolo. Ecco qua. Mi è stato "tolto" il mio cucciolo da un cagnaro infame che fa il "grande" sfruttando nome degli allevatori della sua fattrice, e sforna a ripetizione cani con genitori SENZA LASTRE. Ecco, all'incirca ho scritto ciò che dovevo scrivere...chiedo scusa per forma, sintassi e grammatica, ma ho scritto di getto, in preda allo scoramento. Buona notte a tutti.

Dawntodusk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 8
Località : Umbria
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati! Empty Re: Bentrovati!

Messaggio  Balù Mer 11 Mag - 0:07

Mi dispiace tanto, per quello che ti è accaduto, posso capire la rabbia e la delusione che hai provato. Ti consiglio però di non mollare, ti consiglio di andare da un'altro allevatore. Vedrai che troverai finalmente il tuo peloso. Purtroppo di allevatori non seri ce ne sono purtroppo....
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati! Empty Re: Bentrovati!

Messaggio  Nice Lun 6 Giu - 0:19

Mi dispiace moltissimo e maggiormante mi dispaice leggere queste cose sulla razza Malamute Sad ... Perchè chi ci rimette maggiormente in questi casi sono proprio i cani e di conseguenza la razza !!! Sono dell'avviso che se si vuole un cane di una determinata linea di sangue si deve andare direttamente nell'allevamento che ci interessa ... Trovare qualcuno che ha qualche cane di una determianta linea di allevamento tra i suoi cani significa poco a volte nulla se non c'è un lavoro serio e costante dietro .
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati! Empty Re: Bentrovati!

Messaggio  Alessandro Avigni Mer 9 Nov - 21:02

Capito per caso su questa discussione che non conoscevo, dato che era un bel pezzo che non entravo in questo forum.
Io sto tizio non lo conosco, non gli ho venduto nulla e immagino che se Mirko avesse saputo che di cagnaro si trattava non gli avrebbe venduto nulla.
Detto questo, se ben ricordo tale caganro che alleva per approssimazioni astrali, penso sia stato (o si è) escluso dal gruppo FB.
Alcuni accoppiamenti che gli ho visto fare non li avrei nemmeno fatti sotto minaccia di morte. Alcuni cani che ha preso non li avrei presi nemmeno regalati e nemmeno (nel caso bevessi) ubriaco. Se ha usato il mio nome improprimente fatemelo sapere
grazie
Alessandro

Alessandro Avigni
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati! Empty Re: Bentrovati!

Messaggio  Alessandro Avigni Mer 9 Nov - 21:03

Aggiungo di più un cane in un pedigree non può essere come l'acqua di Lourdes. Se il resto è acqua, acqua rimane

Alessandro Avigni
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati! Empty Re: Bentrovati!

Messaggio  Nice Gio 10 Nov - 1:22

Concordo in tutto ... purtroppo mi sembra che lui allevi cmq beatamente a dispetto di gruppi e forum Rolling Eyes
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Bentrovati! Empty Re: Bentrovati!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.