La mia Mal è diventata una capra!!!
+3
Doc
Sa88
Andr34
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
La mia Mal è diventata una capra!!!
Ciao a tutti,
e qualche settimana che quando esco in passeggiata con Aika mangia un sacco di erba, quasi la brucasse. Più che altro afferra le foglie derba e le smangiucchia. All'inizio pensavo "aquisisse" la ruggiada delle foglie come per bere, ma ho notato che a volte le mangia per bene.
Sta sera si è messa sotto una siepe e ha fatto un banchetto di foglie della siepe.
Secondo voi è normale ?
Se la chiamo, smette e viene da me, ma poi quando vede che non facciamo nulla torna a mangiare le foglie...
e qualche settimana che quando esco in passeggiata con Aika mangia un sacco di erba, quasi la brucasse. Più che altro afferra le foglie derba e le smangiucchia. All'inizio pensavo "aquisisse" la ruggiada delle foglie come per bere, ma ho notato che a volte le mangia per bene.
Sta sera si è messa sotto una siepe e ha fatto un banchetto di foglie della siepe.
Secondo voi è normale ?
Se la chiamo, smette e viene da me, ma poi quando vede che non facciamo nulla torna a mangiare le foglie...
Andr34- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 325
Re: La mia Mal è diventata una capra!!!
....riscrivo perchè non avevo letto bene
Il cane che avevo prima aveva anche lei l'abitudine di mangiare spesso l'erba per terra e sistematicamente dopo che lo faceva vomitava, avevo chiesto al veterinario il perchè di questo atteggiamento e mi aveva detto che alcuni cani lo fanno per liberarsi dalle acidità gastriche!
Il fatto che lo faccia quando non è osservata o quando non fa qualcosa con te mi da da pensare che si sia trovata un hobby per noia, tipo mangiarsi le unghie per intenderci....l'altro cane che ho ad esempio c'era un periodo che si leccava furiosamente le zampe tanto da farsele diventare rosse e farsi uscire il sangue....un incubo è stato, ora per fortuna questa "fissa" gli è scappata......
Il cane che avevo prima aveva anche lei l'abitudine di mangiare spesso l'erba per terra e sistematicamente dopo che lo faceva vomitava, avevo chiesto al veterinario il perchè di questo atteggiamento e mi aveva detto che alcuni cani lo fanno per liberarsi dalle acidità gastriche!
Il fatto che lo faccia quando non è osservata o quando non fa qualcosa con te mi da da pensare che si sia trovata un hobby per noia, tipo mangiarsi le unghie per intenderci....l'altro cane che ho ad esempio c'era un periodo che si leccava furiosamente le zampe tanto da farsele diventare rosse e farsi uscire il sangue....un incubo è stato, ora per fortuna questa "fissa" gli è scappata......
Sa88- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 20
La mia lo fa con gusto e non ha mai avuto problemi dati da questo fatto, tanto che gliel'ho piantata in casa! Ho preparato un vaso e sistematicamente la aggiungo alla pappa o spezzo qualche foglia dopo il pasto e gliela servo, le proprio piace!
Doc- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 242
La gramigna tenera è dolciastra (confesso, l'ho assaggiata anche io ) e anche Nives di secondo nome fa capretta. A parte la golosità è un modo che hanno per assumere fibre e riequilibrare l'intestino. Tutto nella norma...
Provare per credere
Per la mia che mangia prevalentemente crudo è un toccasana, visto che le uniche altre "verdure" che mangia sono le zucchine passate
Per la mia che mangia prevalentemente crudo è un toccasana, visto che le uniche altre "verdure" che mangia sono le zucchine passate
Doc- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 242
anuk vivendo in campagna ne ha a disposizione una quantità industriale...e di tanto in tanto vedo che ne mangia un po'.
dragon75pa- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 444
si, anche la mia la mangiucchia! e poi ci si strofina col muso e il collo
AlexMaya- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 182
Bene mi tranquillizzate. Certo è che con questo tempo matto ora nelle zone dove di solito andavamo a passeggiare e lei brucava non ci avventuriamo più in quanto iniziano a crescere i forasacchi.
Comunque nel frattempo che ho scritto questo topic ho scoperto che dove credevo che mangiasse le foglie di una siepe in realtà mangiava i suoi frutti che sono una specie di oliva. Se ne è fatta fuori una camionata
L'erba, i classici fili di erba per intenderci, continua a mangiarli, ma in questo momento è tornata sulla maledetta plastica. Il fagiolo dove dorme non ha più la sponda. Sta cagnolona mi farà morire d'ansia...
Comunque nel frattempo che ho scritto questo topic ho scoperto che dove credevo che mangiasse le foglie di una siepe in realtà mangiava i suoi frutti che sono una specie di oliva. Se ne è fatta fuori una camionata
L'erba, i classici fili di erba per intenderci, continua a mangiarli, ma in questo momento è tornata sulla maledetta plastica. Il fagiolo dove dorme non ha più la sponda. Sta cagnolona mi farà morire d'ansia...
Andr34- Utente Team Dog
Balù di verdura non ne ha bisogno, ne mangia già un sacco dalla nonna!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dall'ultima visita con il veterinario mi ha detto che, si è normale che i cani mangino i fili d'erba in quanto hanno un sapore dolciastro, ma è meglio addestrarli a non mangiarli in quanto i fili d'erba sono taglienti (da bambino mi sono tagliato diverse volte pure io) e possono provocare diaree emoragiche. Quindi ok è normale. Ma va disencentivata l'alimentazione di erba.
Andr34- Utente Team Dog
Pagina 1 di 1