Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sverminatura fatta male

4 partecipanti

Andare in basso

sverminatura fatta male Empty sverminatura fatta male

Messaggio  Lalupa02 Dom 23 Feb - 0:02

Buonasera a tutti quanti e bau a tutti i pulciosetti, malgrado abbia il mio mal da poco tempo volevo dare un piccolo consiglio a chi avesse intenzione di prendere un cucciolino (specie da allevatori amatoriali come ho fatto io): controllate BENE BENE BENE che la sverminatura (se vi era compresa nel prezzo di acquisto) sia contrassegnata sul libretto sanitario e non solo sul contratto d'acquisto. questo perchè sono stata "fregata" da un allevatore che mi ha dato hanni per sverminato ma in realtà non risulta sul libretto.. di fatti andando dal veterinario del mio paese si è riscontrata la presenza di parassiti nelle feci e lunedi dovrò sborsare soldi per un inizione che doveva essere stata fatta. probabilmente lo hanno sverminato troppo presto e con farmaci ma io rimango comunque un po delusa.
Lalupa02
Lalupa02
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 31

Torna in alto Andare in basso

sverminatura fatta male Empty Re: sverminatura fatta male

Messaggio  noelex Lun 24 Feb - 22:47

Ma l'allevatore che ti ha detto a tal proposito?
Comunque nei cuccioli è molto probabile trovare dei parassiti, anche se sono stati sverminati, dato che si mangiano qualsiasi cosa…però c'è un po' di confusione, per sverminarli non serve nessuna iniezione, gli vanno semplicemente date delle pasticche...
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  Achille Mar 25 Feb - 9:18

noelex ha scritto:Ma l'allevatore che ti ha detto a tal proposito?
Comunque nei cuccioli è molto probabile trovare dei parassiti, anche se sono stati sverminati, dato che si mangiano qualsiasi cosa…però c'è un po' di confusione, per sverminarli non serve nessuna iniezione, gli vanno semplicemente date delle pasticche...

Infatti, Achille ha avuto grossi problemi di infestanti, mai visti con nelle feci. Poi abbiamo sverminato con drontal (se non sbaglio) in modo massiccio 3 giorni consecutivi  1 richiamo a 21 giorni + 1 richiamo ad altri 21. Da cucciolo mangiava *qualunque* cosa, adesso ha perso questa abitudine ma gli è rimasta quella dell' annusata con leccatina nei cespugli ...
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180

Messaggio  Lalupa02 Mar 4 Mar - 12:26

Scusate il ritardo alla risposta non trovavo più il topic... L'allevatore aveva detto che l'aveva fatto sverminare con pastiglie ma sul libretto del cane non risulta (cosa che dovrebbe essere invece) comunque la sverminatura la praticata il mio vet dopodiché ha avuto scariche con massiccia presenza di vermi giganti nelle feci e ancora sono in ballo dopo una settimana nella quale era andato tutto bene ecco che oggi tornano i vermi
Lalupa02
Lalupa02
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 31

Messaggio  Mari Mar 4 Mar - 22:18

La sverminazione è a cura dell'allevatore non la fanno i veterinari, quindi che sia scritto sul libretto non è garanzia certa che sia stata fatta (io ho scritto personalmente sul libretto dei miei cuccioli la data in cui ho dato il Drontal). Purtroppo, come ti hanno già scritto, non è da escludere che l'allevatore abbia sverminato il cucciolo ma che comunque siano rimasti dei parassiti. Molto dipende da dove stanno i cani (io gli impedivo di scorazzare nella terra se non per pochissimo ogni giorno, il resto delle ore lo passavano sul cemento pulito quindi niente parassiti) e se la madre era stata sverminata prima del parto (i parassiti li passano anche le cagne durante la gestazione).
Attento a quello che mangia durante le passeggiate, spesso i cuccioli mangiano la cacca altrui che può essere infestata da parassiti...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili