Buongiorno a tutti!
+4
noelex
Paty
Nice
Sara Pintus
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Buongiorno a tutti!
Ciao,
io sono Sara, abbiamo un malamute di 2 anni che si chiama Aslan e siamo intenzionati a affiancargli un fratellino perchè ci siamo innamorati di questi splendidi cani!
Potete aiutarci? A noi piace molto la linea di sangue americana.
Saluti
Sara
io sono Sara, abbiamo un malamute di 2 anni che si chiama Aslan e siamo intenzionati a affiancargli un fratellino perchè ci siamo innamorati di questi splendidi cani!
Potete aiutarci? A noi piace molto la linea di sangue americana.
Saluti
Sara
Sara Pintus- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 36
Re: Buongiorno a tutti!
Benvenuti :-) pensavate due maschietti ? È una scelta coraggiosa ... Per linea americana a quale vi riferite di preciso ? Ce n'è diversi ...
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Si assolutamente 2 maschi.
A noi piacciono di stazza un pò più grande, pelo più lungo, cranio largo muso un pò più corto però non mi chiedere di quale linea Kotzebue o M’Loot perchè mi confonderei, sostenzialmente fisicamente più portati per il tiro che per le mostre.... Ho fatto caso che tutti i mal che ho visto su internet che trovavo esteticamente migliori erano tutti o quasi americani come origine.
A noi piacciono di stazza un pò più grande, pelo più lungo, cranio largo muso un pò più corto però non mi chiedere di quale linea Kotzebue o M’Loot perchè mi confonderei, sostenzialmente fisicamente più portati per il tiro che per le mostre.... Ho fatto caso che tutti i mal che ho visto su internet che trovavo esteticamente migliori erano tutti o quasi americani come origine.
Benvenuti a te e Aslan! Sulla scelta di un altro maschietto mi associo a quanto ti ha detto Nice, la trovo un idea un pochino azzardata, a meno che non facciano vita abbastanza separata, anzi separata senza abbastanza! Essendo il malamute una razza americana, più che la linea di sangue, a questo punto dovresti cercare degli allevamenti che rispecchino le caratteristiche fisiche hai descritto. Né Kotze né M'Loot avevano miscelate le caratteristiche che stai cercando, parlando ovviamente di linee di origine.
Grazie!
Non sò forse ho letto informazioni confuse, quello che cerco io nel mal che vorrei era perfettamente descritto nelle caratteristiche delle due linee di sangue da cui deriva in realtà, ma c'è anche da dire che su internet sono tutti professori e si possono trovare anche delle sciocchezze, io potrei essermi imbattuta in qualche pagina non molto corretta.
Due maschi si gestiscono meglio, ovviamente se il leader all'interno della famiglia è chiaro ai cani, con una coppia maschio femmina si innescano altre dinamiche che possono creare più problemi, comunque io con i cani ci devo lavorare e non farei una scelta del genere se non sapessi quello che faccio. Purtroppo vedo tutti i giorno cani mal gestiti che diventano ingovernabili ma lì il problema non è mai il cane ma piuttosto il padrone!
Non sò forse ho letto informazioni confuse, quello che cerco io nel mal che vorrei era perfettamente descritto nelle caratteristiche delle due linee di sangue da cui deriva in realtà, ma c'è anche da dire che su internet sono tutti professori e si possono trovare anche delle sciocchezze, io potrei essermi imbattuta in qualche pagina non molto corretta.
Due maschi si gestiscono meglio, ovviamente se il leader all'interno della famiglia è chiaro ai cani, con una coppia maschio femmina si innescano altre dinamiche che possono creare più problemi, comunque io con i cani ci devo lavorare e non farei una scelta del genere se non sapessi quello che faccio. Purtroppo vedo tutti i giorno cani mal gestiti che diventano ingovernabili ma lì il problema non è mai il cane ma piuttosto il padrone!
Ciao, benvenuti!!!
Mi associo a quanto ti hanno già detto nel valutare bene il fatto di prendere due maschi...non so se hai mai provato a far incontrare il tuo Aslan con un altro malamute maschio adulto, potrebbe essere un primo test per capire come reagirebbe...Vero che molto spesso il problema è dei padroni, ma ci sono razze che sono più predisposte alla convivenza con individui dello stesso sesso e alcune meno...in alcuni casi non è proprio questione di educazione quanto di indole. Non basta che sia chiaro chi è il leader...perchè con i malamute il ruolo potrebbe essere messo in discussione continuamente. Ovviamente non è sicuro che la convivenza sia impossibile, ma diciamo che serve una buona dose di fortuna nel beccare due soggetti di buon carattere e una buona conoscenza della razza. L'importante è essere consapevoli di quello a cui si sta andando incontro e che c'è una grande possibilità che tra un paio d'anni tu sia costretta a tenerli separati perchè non tollerano la convivenza...
Dopo questa premessa...in bocca al lupo per la ricerca del tuo cucciolo!
Mi associo a quanto ti hanno già detto nel valutare bene il fatto di prendere due maschi...non so se hai mai provato a far incontrare il tuo Aslan con un altro malamute maschio adulto, potrebbe essere un primo test per capire come reagirebbe...Vero che molto spesso il problema è dei padroni, ma ci sono razze che sono più predisposte alla convivenza con individui dello stesso sesso e alcune meno...in alcuni casi non è proprio questione di educazione quanto di indole. Non basta che sia chiaro chi è il leader...perchè con i malamute il ruolo potrebbe essere messo in discussione continuamente. Ovviamente non è sicuro che la convivenza sia impossibile, ma diciamo che serve una buona dose di fortuna nel beccare due soggetti di buon carattere e una buona conoscenza della razza. L'importante è essere consapevoli di quello a cui si sta andando incontro e che c'è una grande possibilità che tra un paio d'anni tu sia costretta a tenerli separati perchè non tollerano la convivenza...
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Grazie grazie, hai riassunto il mio pensiero! sono daccordissimo con te. il mio mal ha 2 anni e mezzo ed ha raggiunto ora un equilibrio che prima non aveva, inserendo un cucciolo scelto in maniera oculata spero di riuscire nel mio intento ma è chiaro che l'incognita c'è. Spero di riuscire.noelex ha scritto:Ciao, benvenuti!!!
"lunga vita al lupo!"
Personalissima opinione ... Credo che avresti più fortuna nel gestire un maschio e una femmina , invece che due maschi , ma dipende molto dal carattere del cane che già hai . Lui gioca tranquillamente con qualsiasi cane , maschio o femmina che sia ?
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Si si, non fà differenza tra maschio o femmina. Gioca con tutti! ma solo se si approcciano nella maniera corretta sennò non li considera o ci litiga. Che siano maschi o femmine.
Benvenuta a te e Aslan..... concordo con gli altri e dopo tanti anni di mals mi sento di sconsigliare due maschi. E' strano che il tuo giochi con gli altri maschietti.....
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
bhè... meno male no!?
Ciao Sara benvenuta a te e al tuo bellissimo Aslan...in effetti guardandolo in foto ha più pelo e un pò più lungo di altri che ho visti potrei sapere da quale allevamento lo hai preso?
ps cmq mi associo al consiglio che ti hanno dato gli altri...due mals maschi sono più difficili da gestire rispetto ad un maschio e ad una femmina cmq la scelta tocca a te ^_^
ps cmq mi associo al consiglio che ti hanno dato gli altri...due mals maschi sono più difficili da gestire rispetto ad un maschio e ad una femmina cmq la scelta tocca a te ^_^
Pia90- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 439
L'ho preso a Livigno, da Galli,un ragazzo che ha una muta e fà sleddog e dog trekking.
Lo adoro e devo dire che non lo vorrei diverso di una virgola!
Grazie del benvenuto!
Lo adoro e devo dire che non lo vorrei diverso di una virgola!
Grazie del benvenuto!
Ciao e benvenuti in forum.
franco 52 jerold- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 468
Ciao e benvenuti...a te e al tuo bellissimo aslan...ti presento la sua sorellina...prob, visto l'età che ha, sorellina di cucciolata...NOX...
https://malforum.forumattivo.it/t3157-buongiorno-a-tutti#49285
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
Ice- Utente Team Dog
niente, oggi non mi fa inserire immagini...
Ice- Utente Team Dog
ahahah non ti preoccupare c'è una foto qui sul forum? Mi piacerebbe vederla.Ice ha scritto:niente, oggi non mi fa inserire immagini...
Si, vai su prima e dopo, discussione "nox"...anche se non sono aggiornate, noterai la somiglianza...
Ice- Utente Team Dog
Somiglianza!?!?!?!Ice ha scritto:Si, vai su prima e dopo, discussione "nox"...anche se non sono aggiornate, noterai la somiglianza...
Sono IDENTICI!!!!
Ah... è bellissima!!!
Che ti dicevo????
Un mega saluto al fratellone dalla sorellina...
Un mega saluto al fratellone dalla sorellina...
Ice- Utente Team Dog
Pagina 1 di 1