quando incominciare a insegnargli a tirarmi
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
quando incominciare a insegnargli a tirarmi
Ciao avrei un paio di quesiti da sottoporvi,
Argo adesso ha 3 mesi e già al guinzaglio tira e vuole stare davanti al maremmano ma quando posso incominciare a farlo tirare legandolo alla cintura e devo mettergli sempre per iniziare la pettorina o l'imbrago.
La seconda domanda quando lo posso mettere fuori anche alla notte , il vet mi avrebbe detto di aspettare, abito a 550 mt e di notte fà ancora freschino circa 10 gradi, il maremmano me lo hanno dato che aveva 5 mesi e non è mai venuto in casa.
Saluti Danio
Argo adesso ha 3 mesi e già al guinzaglio tira e vuole stare davanti al maremmano ma quando posso incominciare a farlo tirare legandolo alla cintura e devo mettergli sempre per iniziare la pettorina o l'imbrago.
La seconda domanda quando lo posso mettere fuori anche alla notte , il vet mi avrebbe detto di aspettare, abito a 550 mt e di notte fà ancora freschino circa 10 gradi, il maremmano me lo hanno dato che aveva 5 mesi e non è mai venuto in casa.
Saluti Danio
Danio- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 11
Re: quando incominciare a insegnargli a tirarmi
ciao, io quando ho preso kira aveva 2 mesi e mezzo, era il 26 dicembre e ha iniziato dalla prima notte a dormire fuori casa.. e c'era -5.. -7gradi la notte.. aveva la sua cuccia e l'ha sfruttata per quell'inverno. percui, per me, puoi metterla fuori sin da ora.. di sicuro non avrà freddo!
alice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 231
Anche secondo me puoi farlo dormire fuori senza problemi, un mal a 10 gradi non ha certo problemi, anche con il pelo da cucciolo, vai tranquillo
giulia80- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 154
Per quanto riguarda iniziare a fare attività con l'imbrago e cintura aspetta che il piccolo abbia 5 mesi almeno e, ovviamente su percorsi brevi e pianeggianti!
Fuori puoi metterlo da subito senza problemi, secondo me!
Fuori puoi metterlo da subito senza problemi, secondo me!
Ciao! Opinione del tutto personale...il fatto che a 3 mesi già tira al guinzaglio non lo vedrei come un vanto ma come un problema. Prima di pensare all'iniziazione al lavoro di traino, io mi preoccuperei di fargli capire che al guinzaglio non deve assolutamente tirare, perchè se gli fai prendere brutte abitudini ora presto sarà lui a portare a spasso te! E' importante fargli capire fin da subito la differenza tra passeggiata e lavoro...
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Forse mi sono espresso male , intendevo che tira perchè vuole stare davanti al maremmano e quando si è in salita è più veloce del vecchietto e si ha la sensazione che tiri , ma quando lo porto da solo rimane abbastanza vicino alle mie gambe.
Danio- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 11
Pagina 1 di 1