lepri e c.
+8
dragon75pa
Achille
Paty
Mari
giulia80
alice
Duke
andreacat71
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
lepri e c.
Ciao a tutti ho una curiosità riguardo al comportamento di kuma, noi abitiamo in campagna e al mattino lo porto tra i campi e lo lascio libero di correre, spesso incontriamo come oggi qualche lepre/coniglio (oggi 3) e lui le insegue felice, non le ha mai raggiunte, ma ho paura che con la nascita dei piccoli prima o poi qualcuna la prende.
Come se non bastasse ogni tanto incontriamo dei piccoli ungulati (penso cerbiatti o daini non sono esperto) e oggi è partito all'inseguimento, ovviamente non lo ha preso...
Li insegue per qualche centinaio di metri poi desiste e torna da me anche sensaz bisogno di richiamarlo, torna tutto fiero e gongolante
Ora dopo questa premessa e sapendo benissimo che è un comportamento istintivo, cosa faccio? lo lascio fare o reprimo questo suo comportamento?
Per il coniglio non mi preoccupo al massimo faremo del salmì se riusciamo a toglierlo dalle sue fauci, ma ho paura che gli ungulati si rigirino o lo scalcino.
Qualcuno ha avuto situazioni simili?
Grazie
ciao
Andrea
Come se non bastasse ogni tanto incontriamo dei piccoli ungulati (penso cerbiatti o daini non sono esperto) e oggi è partito all'inseguimento, ovviamente non lo ha preso...
Li insegue per qualche centinaio di metri poi desiste e torna da me anche sensaz bisogno di richiamarlo, torna tutto fiero e gongolante
Ora dopo questa premessa e sapendo benissimo che è un comportamento istintivo, cosa faccio? lo lascio fare o reprimo questo suo comportamento?
Per il coniglio non mi preoccupo al massimo faremo del salmì se riusciamo a toglierlo dalle sue fauci, ma ho paura che gli ungulati si rigirino o lo scalcino.
Qualcuno ha avuto situazioni simili?
Grazie
ciao
Andrea
Re: lepri e c.
Non credo proprio che ad un capriolo in fuga possa venire in mente di fermarsi ed ingaggiare un "combattimento" con il suo inseguitore!