Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

comproprietà

+2
valentina
passerix
6 partecipanti

Andare in basso

comproprietà Empty comproprietà

Messaggio  passerix Mer 20 Feb - 19:24

ciao a tutti, il mio ragazzo (nonchè a breve marito) vuole regalarmi una cucciolotta, ma l ' attuale proprietario vuole fare una "comproprieta", da premettere che il cucciolo è bellissimo(linea di sangue eccellente)cosa comporta la comproprietà? p.s. vuole anche diritto su eventuali monte future (1 cucciolo ogni 5)
passerix
passerix
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 2

Torna in alto Andare in basso

comproprietà Empty Re: comproprietà

Messaggio  valentina Mer 20 Feb - 20:48

sono andata da un allevatore una volta che mi ha detto che tutti i suoi cuccioli li cede sotto questa forma di comproprietà..non so se è lo stesso. Io personalmente mi sono trovata d'accordo con lui perchè il motivo per cui lo fa è per tutelare il cane ad esempio in caso di maltrattamenti. In passato infatti aveva avuto episodi del genere..aveva venduto cani a persone che sembravano totalmente affidadabili ma che poi non trattavano bene il cane per vari motivi. Tramite questo tipo di contratto ovviamente si è tutelati.

valentina
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 247

comproprietà Empty comproprietà

Messaggio  passerix Mer 20 Feb - 21:31

si ma il cane non è mio, e se lo vende ??? sul pedigree c 'è scritto che il proprietario sono anche io???? non so se prenderlo o no
passerix
passerix
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 2

Messaggio  valentina Mer 20 Feb - 21:37

beh se le cose sono fatte correttamente dovreste firmare un contratto in cui ci sono tutte le garanzie per l'attuale proprietario ma anche e soprattutto per voi. Non credo che sia un patto verbale. Chiedi all'allevatore del cucciolo di farti leggere i termini dell'accordo e poi decidi..non penso che se al tizio un giorno gli gira male piglia e si riviene a prendere il cane..informati bene!

valentina
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 247

Messaggio  Paty Gio 21 Feb - 8:23

Devi sentire l'allevatore percchè ci sono farie forme di comproprietà a seconda di ciò che desidera fare l'allevatore. Comunque firmerai un contratto con dei termini ben precisi sul ruolo tuo e sul ruolo dell'allevatore per la gestione della tatina!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  ShiroKuma Ven 22 Feb - 10:17

passerix ha scritto:ciao a tutti, il mio ragazzo (nonchè a breve marito) vuole regalarmi una cucciolotta, ma l ' attuale proprietario vuole fare una "comproprieta", da premettere che il cucciolo è bellissimo(linea di sangue eccellente)cosa comporta la comproprietà? p.s. vuole anche diritto su eventuali monte future (1 cucciolo ogni 5)

...tutto ciò premettendo che i cani non sono "regali di compleanno" (in generale) e che siete stra-informati sulla razza (in particolare) e che avete valutato tutte le esigenza di un alaskan malamute ritenendole idonee col vostro stile di vita e ritenendo voi in grado di poter soddisfare ed educare a dovere la cucciola.

Detto questo.... benvenuti! Se voleste raccontarci qualcosa di voi siamo qui :-)!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Messaggio  Nice Ven 22 Feb - 13:48

La comproprietà vera e propria , cioè doppio nome sui certificati sia asl che enci , in Italia non esiste legalmente . All'estero è molto utilizzata . Non per questo alcuni allevatori non cercano di seguire i propri cani offrendo in alcuni casi accordi privati con i propri acquirenti . I termini e le condizioni sono comunque da verificare con l'allevatore e solo con lui .
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  DuncanMacLeod Lun 25 Feb - 14:27

passerix ha scritto:ciao a tutti, il mio ragazzo (nonchè a breve marito) vuole regalarmi una cucciolotta, ma l ' attuale proprietario vuole fare una "comproprieta", da premettere che il cucciolo è bellissimo(linea di sangue eccellente)cosa comporta la comproprietà? p.s. vuole anche diritto su eventuali monte future (1 cucciolo ogni 5)

ciao, tu hai la sorella del mio zakk, per quanto possa contare per te la mia parola, io reputo che chi ti abbia dato il cucciolo sia una persona serissima, preparatissima e disponibilissima.. secondo me hai fatto un ottima scelta.. ciao e in bocca al mal..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato