Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consigliooooo

5 partecipanti

Andare in basso

consigliooooo Empty consigliooooo

Messaggio  Verypet Mer 13 Feb - 18:16

Cerco un consiglio il mio furbacchione da continuamente morsi non stringe molto pero ovviamente è molto fastidioso quando lo fa con la mia piccola di 4 anni che lo adora ma ovviamente si spaventa e molte volte le fa male....come posso fare ha 3 mesi la smettera? Grazie

Verypet
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 33

Torna in alto Andare in basso

consigliooooo Empty Re: consigliooooo

Messaggio  dragon75pa Mer 13 Feb - 19:43

ciao guarda ho lo stesso problema io con il mio anuk che ha 6 mesi e mia figlia 3 anni....noto però che questo modo di giocare xchè di gioco parliamo lo fa solo con lei..nel senso la mordicchia alle mani...o le tira la felpa da dietro...o ancora con la bocca le prende la mano come per tirarla....io quando vedo questi comportamenti lo rimprovero con fermezza...ma mi rendo conto che il fatto che lo faccia solo con maya e non con me o mia moglie è dato dal fatto che mia figlia gli si approccia in modo diverso da come lo faccio io...mi spiego meglio....
quando mia figlia gioca con anuk è come vedere giocare 2 bambini...x cui è come se lui reagisse come reagirebbe un bambino giocabdo con un suo pari..a differenza appunto di quello che fa con me....con la bambina è come se lui scendesse ad un livello primordiale quasi infantile.

per questo ti chiedo se effettivamente noti che la tua bambina ci si approccia in modo "diverso" dal tuo oppure è un comportamento che ha con tutti.
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444

Messaggio  Verypet Mer 13 Feb - 19:52

Con lei indubbiamente molto di piu perche cone tu dici sembrano due bambini ma anche con me e mio marito quando lo giochiamo tende a mordicchiare la fortuna e che cn le persone per strada assolutamente niente anzi si lascia coccolare.

Verypet
Utente Team Dog

Messaggio  dragon75pa Mer 13 Feb - 20:03

per quanto riguarda te e tuo marito..basta riprenderlo con fermezza magari distraendolo con altro proprio x distogliergli l'attenzione verso il mordicchiare..con la bambina diventa + difficile xchè io ogni volta passo il tempo a rimproverare sia anuk che maya in quanto uno rompe alla'ltro e viceversa.... Laughing
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444

Messaggio  Paty Gio 14 Feb - 8:27

Quando "mordicchia" fai un cambio con un giochino, insegna a fare la stessa cosa alla tua bimba! Il mordicchiare è un istinto naturale di comunicazione che fanno da cucciolini con la mamma, non serve che lo rimproveri perchè accetterà spontaneamente lo scambio. Vedrai che pian piano smetterà!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Verypet Gio 14 Feb - 11:14

Grazie a tutti

Verypet
Utente Team Dog

Messaggio  Luca1963 Gio 14 Feb - 13:12

anche io ho lo stesso problema con Simba, stò cercando di fargli capire che se vuole giocare deve mordere piano altrimenti smette di giocare. Oppure quando morde forte io mi alzo da terra e gli do il suo giochino; quando metterà i denti definitivi, la veterinaria ha detto che smetterà di mordere, e ha detto anche di non brontolarlo quando gioca ma solo se morde non per gioco.
Luca1963
Luca1963
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 58

Messaggio  Andrea&Imma Ven 15 Feb - 22:39

Il mio cucciolotto ha quasi 9 mesi ed ha smesso già da un bel pò...sia io che mio marito quando esagerava con i denti bloccavamo il gioco dicendogli No...comunque a me è stato anche detto, non ricordo se qui, di poter tenergli il mussetto chiuso per qualche istante dicendogli sempre No...l'abbiamo fatto pochissime volte...sono molto intelligenti capiscono subito! Ora quando giochiamo è delicattissimo...possiamo tenergli le mani in bocca e fargli di tutto lui è molto attento...quindi ci vuole solo un pò di pazienza... Laughing
Andrea&Imma
Andrea&Imma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 90

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato