Qualche consiglio?
+2
ShiroKuma
Artico
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Qualche consiglio?
Sicuramente avrete visto decine di domande cosi. Informandomi sulla razza sia qui sul forum che altrove da qualche tempo, mi sono fatto una vaga idea di cosa voglia dire convivere con questo meraviglioso cane. Purtroppo il groviglio di informazioni non hanno fatto altro che alimentare dubbi e ansie. Visto che la mia passione per questa razza è tanta ed ho intenzione di riuscir ad avere una buona convivenza con un mal, vi chiedo: potete dirmi tutto quello che vi viene in mente
riguardo alla gestione del rapporto dell'educazione, di tutto ciò che l'esperienza della quotidianità vi ha insegnato? Spero che mi aiuterete a capire se posso essere in grado di gestire questo cane. vabbè basta..
Confido in voi!!!!!
riguardo alla gestione del rapporto dell'educazione, di tutto ciò che l'esperienza della quotidianità vi ha insegnato? Spero che mi aiuterete a capire se posso essere in grado di gestire questo cane. vabbè basta..
Confido in voi!!!!!
Artico- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 29
Re: Qualche consiglio?
Ciao Artico!
Quello che chiedi è un tantino "vasto" come argomento da trattare!
Ci sono tanti bellissimi post che puoi leggere inerenti alla gestione, educazione, salute, ecc. ecc.. come ognuno di noi ha già fatto prima di te.
Abbiamo la fortuna che questo forum è fatto molto bene e se ne possono sfruttare tutte le informazioni facilmente reperibili.
Non devi fare altro che inserire nella casella cerca, l'argomento (anche mooolto generale) su cui vuoi informarti.
Esempio: EDUCAZIONE : trac! decine di post sull'educazione base, al guinzaglio, ecc... ecc...
GESTIONE: trac! altri post generali e specifici
ecc.. ecc...
Buone letture!
Ci sono tanti bellissimi post che puoi leggere inerenti alla gestione, educazione, salute, ecc. ecc.. come ognuno di noi ha già fatto prima di te.
Abbiamo la fortuna che questo forum è fatto molto bene e se ne possono sfruttare tutte le informazioni facilmente reperibili.
Non devi fare altro che inserire nella casella cerca, l'argomento (anche mooolto generale) su cui vuoi informarti.
Esempio: EDUCAZIONE : trac! decine di post sull'educazione base, al guinzaglio, ecc... ecc...
ecc.. ecc...
Buone letture!
ShiroKuma ha scritto:Ciao Artico!
ecc.. ecc...
Buone letture!
quoto pienamente Shirokuma. Non devi avere fretta di sapere, perchè le risposte alle tue domande sono scritte tutte qui e in apposite sezioni. Quindi porta pazienza e cerca di assorbire come una spugna tutte le informazioni ti occorrono per avvicinarti al fantastico mondo del Malamute.
Buona lettura e a presto
Pia90- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 439
Come ti hanno detto, credo che sbirciando con pazienza riesci a farti un idea su tutto. Non so se ti possa aiutare ma il malamute è talmente lineare nelle sue informazioni che, personalmente non cambierei mai razza, è tutto più semplice di quanto sembra siamo noi a leggere i suoi segnali in maniera sempre troppo complicata, cosa ben radicata nel genere umano!!!!
grazie delle risposte! e dei consigli
Artico- Utente Team Dog
È vero abbiamo la mania di complicare anche le cose più semplici Artico la tua domanda è talmente ampia che prima effettivamente forse dovresti leggere qualcosa quà e là ... Certamente il malamute è un cane atavico e in quanto tale sono molto forti tutti quei segnali che in altre razze sono diventati deboli ricordi . Quindi è raccomandabile cercare di conoscere il linguaggio canino ( anche i cani parlano a modo loro ) per comprenderlo meglio . Sarebbe ideale che tu fossi una persona abbastanza attiva e che non detesta il freddo , in modo da dare la possibilità al tuo malamute di divertirsi con te in un contesto a lui congeniale ... Infine devi essere preparato alla montagna di peli che innonderà la tua vita e dovrai regolarmente raccogliere !! Se hai dubbi specifici chiedi pure
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Io ti posso brevemente dire che avere un mal è un'esperienza che sicuramente ti arricchirà! Ci sono alcuni aspetti pratici a cui devi essere preparato, ma se hai già un interesse per questa razza penso che tu ci abbia già un po' pensato! Poi, come ti hanno già consigliato tutti, sul forum puoi trovare tutto! Buona ricerca!
LucaBel- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 110
Iinanzitutto grazie a tutti.Effettivamente domande specifiche sarebbero state meglio. Il mio voler consigli generali e' solo frutto delle ansie che mi hanno messo alcune persone o alcuni scritti che ho letto, che mi hanno descritto un cane difficilmente educabile tendente alla dominazione. Anche di difficile interpretazione dei vari linguaggi.Altri dicono che l'educazione puo' essere come quella degli altri cani altri ancora dicono invece che deve essere totalmente mirato. Quindi tra informazione e disinformazione ho cercato un po di chiarezza.Comunque si per quanto riguarda la possibilita di una vita in movimento e tutti i contro come i peli la mole del cane ecc non sono u problema. Continuero' ancora ad informarmi e vediamo.
Grazie mille ancora a tutti
A presto
Grazie mille ancora a tutti
A presto
Artico- Utente Team Dog
Pagina 1 di 1